Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club delle Ladypancine

+55
JuliaK
martymcfly
dianaluna
Anyanca
cinziettina
Luthien
Elisina
Jessyca
tomoe
Zueg
nike
ettav
Lulity
ladyLisa
Loremar
pukis
Licine
Rossana
acquarietta
chiaretta
fiordiloto
lady_chiara
atam
Silvia Mimosa
sea
daneb
LadySpank
luisav
cinciarello
Eowyn
fatina
manu
MissPat
selvynina
ArdathLilith
Stelladelmattino
Sharon
Trottolina
taiyou
lumachina
linda
nicolecom
dipkick
Zara
mulan
goldie
Parsley
Artemide
mimi
Hythien
Jillian
kikkadori
Stellina
June
Jessica
59 partecipanti

Pagina 99 di 100 Precedente  1 ... 51 ... 98, 99, 100  Successivo

Andare in basso

Il Club delle Ladypancine - Pagina 99 Empty Re: Il Club delle Ladypancine

Messaggio Da Sharon Gio Set 24, 2015 2:13 pm

Jil tra i rischi che comporta lo streptococco c'è la rottura prematura delle acque...
Tornando al riposo, si credo che il centro commerciale si possa fare, un po' meno expo... Solo che non so se rimandare possa servire a qualcosa, in fin dei conti la gine mi ha detto di stare un po' a riposo fino alla 34esima settimana ma perché un parto dopo la 34esima la preoccupa meno (ha poi detto di stare tranquilla perché a livello ecografico è tutto ok).... Però ecco il centro commerciale è un giro "mirato" so già dove entrere e per cosa oltre tutto di venerdì mattina non mi aspetto neppure tanta confusione e non staremmo in giro molto... Expo invece se anche eviteremmo parte delle code c'è da camminare proprio tanto! A meno che non partiamo già con l'idea del andiamo facciamo un giretto vediamo com'è e poi torniamo....

Eowyn I love you I love you
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle Ladypancine - Pagina 99 Empty Re: Il Club delle Ladypancine

Messaggio Da Jillian Gio Set 24, 2015 2:25 pm

Guarda io sono stata a expo una sera a giugno in cui non c'era molta gente e mi è parso stancante; si cammina tanto. Tanto che ancor prima di restare incinta mi ero detta che sicuramente non sarei tornata di giorno, ma al massimo un'altra sera.
il centro commerciale anche io lo vedo più fattibile, alla fine non è che ti ha allettata, credo vhe basta che tu faccia il giretto con criterio. Per expo invece resto ancora perplessa e credo che lo eviterei (sarà che penso che tu non ti perda niente, opinione personale XD)
Grazie per la spiegazione, non lo sapevo!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle Ladypancine - Pagina 99 Empty Re: Il Club delle Ladypancine

Messaggio Da Sharon Gio Set 24, 2015 2:35 pm

Jil boh è che ho i biglietti da maggio... Poi l'estate con il caldo era infattibile ed eravamo rimasti che saremmo andati con calma a settembre una volta in maternità... Più in là sarà ancora più complicato e non avró occasione di rivederlo Il Club delle Ladypancine - Pagina 99 680442 mia sorella è andata una sera con i piccoli ed è andata bene ovviamente non hanno visto quasi nulla ma le è piaciuto, settimana scorsa è andata mia zia tutto il giorno e oltre allo stress anche lei ha detto che si aspettava qualcosa di diverso... Il fatto è che dovevo andare con loro ma poi c'era il corso preparto e non sono andata... Twisted Evil
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle Ladypancine - Pagina 99 Empty Re: Il Club delle Ladypancine

Messaggio Da dipkick Ven Set 25, 2015 7:02 am

Sharon, secondo me tutto sta a come ti senti tu! Mi sembra che ad ogni visita torni a casa con una preoccupazione in piu', che sia il cuoricino del bimbo, il tuo peso o adesso il collo dell'utero... non e' che ne hai fatte un po' troppe? Il Club delle Ladypancine - Pagina 99 75035 Il Club delle Ladypancine - Pagina 99 75035
Ovviamente e' una provocazione, pero' davvero, io penso che se ci fosse qualche rischio serio di parto pretermine il tuo corpo te lo direbbe e non ti verrbbe neanche la voglia di andare a expo o simili Il Club delle Ladypancine - Pagina 99 294699 .
Vai tranquilla, goditi queste ultime settimane di vita di coppia e fidati di te e di Christian.

Io, scleri con Pietro a parte, mi sento super energica! bounce Shocked e' normale? Il Club delle Ladypancine - Pagina 99 75035 penso proprio che sia il nesting mood che comincia a entrare in azione Il Club delle Ladypancine - Pagina 99 654381
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle Ladypancine - Pagina 99 Empty Re: Il Club delle Ladypancine

Messaggio Da Sharon Ven Set 25, 2015 7:28 am

Dip passo da un eccesso all'altro Il Club delle Ladypancine - Pagina 99 4123 nel senso che la gine questa volta era in buona e non mi ha detto nulla per il peso (sulla sua bilancia 3 kg in 2 mesi ma in realtà erano 2) e anche per le misure del piccolo e il collo raccorciato mi è sembrata tranquilla... Sono io che sono uscita di là tranquilla e ora ho paura di prenderla sotto gamba... Ho parlato con mia sorella e anche lei mi ha detto di non esagerare, di non portare pesi per esempio e se mi sento stanca di rallentare, di non "tarellare" tutta la giornata ma prenderni delle pause...ma dice che se la gine fosse stata preoccupata lei che la conosce crede mi avrebbe messa a letto! Io mi sento bene, solo durante la notte mi sembra di avere contrazioni (non dolorose) ogni volta che mi alzo e mi rimetto a letto ma potrebbe essere anche il piccolo che "segue la gravità " e mi dà l'impressione di pancia dura! Insomma non so bene che pensare, per una volta che la gine non mi ha allarmata (era stranamente tranquilla) mi sto facendo pensieri io per paura di non essermi "allarmata" abbastanza!!!Il Club delle Ladypancine - Pagina 99 98660

Anche io mi sento piuttosto energica o meglio tenendo conto che sono a casa e che di solito la cosa mi impigrisce stavolta vorrei fare 1000 cose!!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle Ladypancine - Pagina 99 Empty Re: Il Club delle Ladypancine

Messaggio Da Jessica Ven Set 25, 2015 10:01 am

Sharon ha scritto:Jil tra i rischi che comporta lo streptococco c'è la rottura prematura delle acque...
Non è così Il Club delle Ladypancine - Pagina 99 826922 e hai fatto bene a pensare che sarebbe passato da solo perché infatti tipicamente è proprio così!! Almeno per quanto riguarda le colonizzazioni asintomatiche (diverso se l'infezione da strepto B sostiene in quella donna cistiti-vaginiti ricorrenti, ma è raro).
Quella sullo streptococco è una famosa "moda" europea degli ultimi decenni, di fatto qualsiasi donna sottoposta in un qualsiasi momento a tampone colturale ha una possibilità che possiamo dire pari al 50% (quindi dovuta al caso) di risultare positiva allo streptococco.
Mentre la probabilità che il neonato contragga meningite o polmonite streptococcica (questo è il risultato temuto) è centinaia di volte inferiore (e in caso di infezione il neonato può comunque ricevere cure). Certo, è più facile per la madre fare una terapia antibiotica a ridosso del parto che per un bambino appena nato, ma non è esente da rischi e il rapporto costi/benefici non è favorevole. Il punto è che prevenire con dei medicinali è una logica diversa (e spesso rischiosa) rispetto al trattare con medicinali una patologia manifesta.
La rottura prematura delle acque non è causata dallo stato GBS+, bensì essere positive allo streptococco B al momento del parto costituisce un rischio in più di infezione nel caso di rottura prematura delle acque (caso in cui la profilassi antibiotica allora ha già più senso, anche per lo stato immaturo del bambino).
Se il rapporto tra GBS+ e parto pretermine fosse deterministico, allora i bambini prematuri sarebbero 1 su 2 e fortunatamente non è così Il Club delle Ladypancine - Pagina 99 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33328
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle Ladypancine - Pagina 99 Empty Re: Il Club delle Ladypancine

Messaggio Da Sharon Ven Set 25, 2015 11:45 am

Grazie per il chiarimento PQ, ieri ero andata un po' in paranoia a riguardo e ho cercato altre info online e ho letto che se la carica batterica fosse stata "importante" sarebbe potuto risultare anche dall'utinocoltura che invece ho fatto 2 volte in gravidanza ed era negativa... Ora credo la prossima volta mi prescriverà il tampone e vedremo ma sapere che potrebbe essere negativo mi rincuora molto... Io all'epoca non avevo preso antibiotici ma vista la flora scarsa avevo fatto una cura di fermenti (quelli per via orale consigliati da cincia nell'apposito topic)... Magari potrei riprendere con quelli per avere qualche chance in più I love you Il Club delle Ladypancine - Pagina 99 826922 oltre tutto mi sa che in settimana vado a fare il controllo del tsh, lei ha visto gli ultimi esami ma siccome mi ha dato da prendere il ferro ha detto che i nuovi me li prescrive quando vado a fare l'eco (in modo Da valutare se l'emoglobina non scende ulteriormente) e ha detto di ricordarle di prescrivermi anche quelli della tiroide che erano un po' alterati, (sono passata dal tsh di maggio a 2,7 a quello di agosto 4.9) siccome il valore era nei range io non mi ero posta problemi ma dopo che mi ha detto così ho cercato qua e là e ho letto che in gravidanza dovrebbe essere ben sotto e nel 3o trimestre entro i 3,5 (anche se è particolarmente importante nel 1o trimestre ora il pupo ha i suoi ormoni tiroidei)...a questo punto li faccio prima di andare in modo che se c'è da intervenire lo si possa fare subito mentre gli altri esami potró poi farli senza troppa fretta...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle Ladypancine - Pagina 99 Empty Re: Il Club delle Ladypancine

Messaggio Da Licine Sab Set 26, 2015 1:52 pm

Grazie ragazze... Anche io ci spero fino all'ultimo che si giri, ma visto com'è andata con Celestino il mio è più che altro ottimismo... Il Club delle Ladypancine - Pagina 99 826922

Dip con Celestino avevo fatto la manovra di rivolgimento, che oltre ad essere stata molto dolorosa non è servita. Ora non l'ho fatta perché raramente la fanno su chi ha già avuto un cesareo (nel mio caso è passato anche poco tempo) e poi perché visti i problemi alle anche che ha avuto Celestino (displasia bilaterale e lussazione) comunque preferivo non rischiare (anche se non è detto che la manovra abbia influito...).

Per il resto cerco di godermi questi ultimi giorni, anche se....un attacco di cervicale con forte mal di testa e nausea e proprio stamattina la rottura di un'otturazione cercano di impedirmelo!!
Poi ovviamente mi vengono in mente mille cose che avrei dovuto/voluto fare prima dell'arrivo di Noè, ma ormai il tempo è poco, e cerco di passarlo con Celestino.
Lui è diventato impegnativo da gestire, anche perché sente aria di grandi cambiamenti ed è diventato piuttosto mammone, cosa che non era mai stato...ma cerco di portare pazienza. Dopotutto è un grande cambiamento anche per lui, ed è ancora piccolino... I love you

Martedì ho il prericovero. Lunedì invece c'è la luna nuova...chissà che non faccia smuovere qualcosa... Il Club delle Ladypancine - Pagina 99 75035
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle Ladypancine - Pagina 99 Empty Re: Il Club delle Ladypancine

Messaggio Da sarynah Lun Set 28, 2015 7:01 am

per quello che riguarda l'expo non saprei se consigliarlo...Nemmeno io ci sono ancora stata ma mi è stato detto che anche se si salta la fila gli spazi sono immensi e c'è un mucchio da camminare...Di fatti mi sa che io mi farò più serali...

Invece....

Sabato mattina ho fatto l'eco! E finalmente ho visto il battito!!!!!!!!!!!!! Il Club delle Ladypancine - Pagina 99 677225

sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle Ladypancine - Pagina 99 Empty Re: Il Club delle Ladypancine

Messaggio Da acquarietta Lun Set 28, 2015 10:00 am

E' un'emozione unica vero Sarynah? Il Club delle Ladypancine - Pagina 99 13860
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle Ladypancine - Pagina 99 Empty Re: Il Club delle Ladypancine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 99 di 100 Precedente  1 ... 51 ... 98, 99, 100  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.