Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esercizi per il pavimento pelvico

+47
Artemide
mimi
Jillian
Parsley
martisar
Sharon
sweethome
LadySpank
tartarughina
Miwako
Melania
moonriver
mononoke
gutsygibbon
linda
fra_me
Serena
Kikka
Tissy
Laura
cinziettina
Francesca
Claudia
coccinella
nike
LouLou
ranavalentina
mussitta
pippi_ci
piccolajay
buongiornoatutti
Mmilka
Mannaggia
ladyfarasha
Derife
dipkick
Ottocat
sea
beatrix
Simona
Valesax
LucyintheSky
eni
Elisina
babymommy
Pantofolina
Jessica
51 partecipanti

Pagina 13 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 13 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Jessica Dom Mag 08, 2011 5:11 pm

come in tutti gli esercizi di potenziamento neuro-muscolare, lo scopo è localizzare e isolare il muscolo, mobilitando solo quello. Per i Kegel, questo è limitato al muscolo pubococcigeo. Poi ci sono campane contrarie che mettono in guardia proprio sul fatto che sia dannoso concentrarsi su un solo piccolo muscolo, perché porta paradossalmente a indebolire il resto della muscolatura pelvica (discusso nelle pagine indietro)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 13 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da LadySpank Lun Giu 20, 2011 3:25 pm

...ho letto il topic e i link che avete postato. ho letto anche cosa ne dice TCOYF, ma ho le idee molto confuse. ho provato a farli, ma mi sono resa conto che non riesco a non coinvolgere i glutei e che non riesco a non combinarli con inspirazione e ispirazione, se provo a fare quelli "lenti". inspirare e contrarre + espirare e rilassare mi riesce (sempre con l’aiuto dei glutei), ma trattenere per 10 secondi la contrazione no, perchè li associo all'inspirazione ... probabilmente lo yoga e il pilates facilitano l'elasticità del pavimento pelvico, ma il controllo mirato mi sembra tutta un'altra cosa. silent
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 13 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da mononoke Lun Giu 20, 2011 3:52 pm

lady, ci sono tante asana che fanno un bello stretching al perineo, quindi già quelle lavorano .. tranquilla!

se vuoi provare ad isolarlo, puoi provare o a quattro zampe, facendo il gatto, quando inspiri e ti inarchi si tende e si sente molto bene. è una posizione che potresti riuscire a tenere bene anche con la pancia.
oppure anche accosciata, con la piante dei piedi bene a terra e le braccia che tengono le gambe aperte. lì non puoi barare con i glutei Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 13 826922
se sono le prime volte che fai questi esercizi è normale che espirando ti venga da rilasciare, però poi impari, vedrai.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 13 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da LadySpank Lun Giu 20, 2011 3:56 pm

grazie mono. I love you I love you e pensare che il gatto é una delle mie figure preferite: non avevo mai considerato che potesse allenare anche quei muscoli!! stasera provo anche l'altro. grazie ancora Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 13 582699
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 13 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Jessica Lun Giu 20, 2011 4:57 pm

C'è anche il topic specifico sul pavimento pelvico in gravidanza Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 13 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 13 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da LadySpank Lun Giu 20, 2011 5:55 pm

grazie panic I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 13 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da sweethome Gio Giu 30, 2011 10:02 pm

sto meditando di comprare uno di quegli aggeggi pallosi (=muniti di palline Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 13 220582 ) per l'allenamento del pavimento pelvico ma non capisco le differenze tra i vari modelli e non so quale scegliere... vorrei leggere le vostre esperienze e consigli per gli acquisti. C'è mica un topic così? non l'ho trovato Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 13 649468

EDIT: trovato Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 13 13860 capperi sbagliavo a scrivere...lo scrivevo tutto attaccato Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 13 589908
pardon!
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 13 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Jessica Gio Giu 30, 2011 10:10 pm

Sì, in Lady Marmalade

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 13 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da gutsygibbon Sab Lug 09, 2011 7:40 pm

porto su il topic quotanto monoke

mononoke ha scritto:grazie gutsy!
ora vedo come procedo, poi vi chiederò cose nuove, magari nel topic sul pavimento pelvico
i kegel già li faccio, ma in questi giorni non mi vanno tanto, e comunque il mio problema è sempre più sul rilassamento che sulla contrazione ... mumble mumble
sul legame con l'emotività non ho dubbi Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 13 826922

quello che dici avvalora l'ipotesi di contrattura..generalmente chi ha questo problema nn ha problemi a contrarre ma appunto a rilassare...io per riuscire a rilassare con efficacia ho impiegato una settimana e cmq sono migliorata col tempo. all'inizio nn riuscivo e mi sentivo in colpa col mio dottore perchè sembrava quasi che lo facessi apposta..o meglio avevo paura che lui pensasse che nn mi impegnassi abbastanza
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 13 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da mononoke Mar Lug 12, 2011 10:58 pm

gutsy, ma che tu sappia la contrattura è per forza una condizione cronica oppure può essere semplicemente un episodio?
perchè a me dopo pochi giorni è passato tutto
anche se confesso che non ho ancora provato ad avere rapporti, ma non credo potrei avere male, mi sento normale

perchè se è stato un episodio di contrattura allora mi muovo per cercare di prevenirne di futuri (ad es. un osteopata lavora anche su questo?)
mentre se la contrattura è una condizione cronica, allora ho avuto altro
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 13 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.