Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esercizi per il pavimento pelvico

+47
Artemide
mimi
Jillian
Parsley
martisar
Sharon
sweethome
LadySpank
tartarughina
Miwako
Melania
moonriver
mononoke
gutsygibbon
linda
fra_me
Serena
Kikka
Tissy
Laura
cinziettina
Francesca
Claudia
coccinella
nike
LouLou
ranavalentina
mussitta
pippi_ci
piccolajay
buongiornoatutti
Mmilka
Mannaggia
ladyfarasha
Derife
dipkick
Ottocat
sea
beatrix
Simona
Valesax
LucyintheSky
eni
Elisina
babymommy
Pantofolina
Jessica
51 partecipanti

Pagina 8 di 16 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16  Successivo

Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 8 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da cinziettina Mer Gen 20, 2010 4:24 pm

ma non ho capito una cosa ...non deve muoversi anche il sedere mentre si fanno giusto? è più un movimento localizzato alla vagina? perchè durante i rapporti ho sempre istintivamente "tirato" questi muscoli ma mentre lo faccio sento muoversi anche il sedere e non è giusto o sbaglio? bounce e inoltre sento anche "tirare2 un po' gli addominali bassi
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 8 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Jessica Mer Gen 20, 2010 4:39 pm

Se tiri contemporaneamente anche glutei e addominali è solo meno efficace, perché questi muscoli stanno facendo parte del lavoro che dovrebbe fare solo il pavimento pelvico Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 8 412261 è un esercizio molto localizzato, e all'inizio ci vuole molta concentrazione per isolare mentalmente ed escludere glutei e addominali.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 8 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Laura Gio Gen 21, 2010 2:02 pm

le ginecologhe si stanno attrezzando al riguardo..
La mia me li aveva consigliati già 4 anni fa, facendomi capire i movimenti e dicendomi che sarebbero stati molto utili in futuro :P
Da allora li faccio ogni tanto, ci sono mesi che mi dimentico e altri che recupero.. Neutral
ma i risultati di tanto allenamento si vedono Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 8 98660
Laura
Laura

Numero di messaggi : 133
Età : 34
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 8 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Tissy Mar Gen 26, 2010 9:03 pm

Ogni tanto durante i rapporti mi vene di contrarre,ma smettevo subito perchè avevo paura che non fosse normale e di dargli fastidio...... :P
Per fortuna ho letto questo favoloso topic,così alla prima occasione ci darò dento Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 8 220582 pig
Tissy
Tissy

Numero di messaggi : 151
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 8 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Kikka Gio Feb 04, 2010 9:59 am

Ma a voi rilassano o innervosiscono questi kegel? Che sensazioni provate a farli? A me purtroppo infastidiscono, non riesco a farli in tranquillità, e li faccio veloci così da finirli nel più breve tempo possibile.. Tipo se sono in ufficio e mi ricordo dei kegel, inizio a farli ma vorrei finirli subito. Voi cosa provate?
Kikka
Kikka

Numero di messaggi : 162
Età : 43
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 23.11.09

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 8 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Laura Gio Feb 04, 2010 11:13 am

A me sinceramente vengono naturali, non mi infastidiscono..
continuo fare ciò che stavo facendo, leggere, guardare la tv, internet.. non mi distraggono!
Laura
Laura

Numero di messaggi : 133
Età : 34
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 8 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da dipkick Ven Lug 09, 2010 2:05 am

ragazze, ho un dubbio atroce sul rapporto kegel cistite Suspect
l'altro ieri, mentre ero in palestra, ho abbinato a i soliti esercizi e respirazioni anche delle contrazioni-spinte abbastanza prolungate utilizzando i kegel: ieri mattina mi sono svegliata con la cistite! Twisted Evil
è vero che la sera prima avevamo avuto un rapporto, e che anche quello può aver influito, ma non è la prima volta che noto che la pratica dei kegel a me scatena episodi di cistite o cmq problemi e fastidi... Suspect
non si parla mica anche di cistite "nervosa", insomma, qualcosa che abbia a che fare con uno stato di tensione laggiù che può essere generato anche magari dall'indolenzimento dei muscoli?
dite che può essere? :roll: Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 8 826922
qualcun'altra ha mai notato qualcosa?
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 8 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Jessica Ven Lug 09, 2010 9:21 am

Io per anni ho avuto il pavimento pelvico iperattivo, il che significa che mi contraevo terribilmente senza neanche saperlo, con sintomi di vescica dolorosa: tuttora se faccio i Kegel senza la dovuta controparte di rilassamento, ci puoi giurare che mi fa malissimo tutto!!
Come regola di base, se non hai bruciore a urinare, non è un'infezione.

Prova questo: supina con le braccia lungo il corpo e le ginocchia flesse, tenendo le vertebre ben allineate al suolo, solleva il sedere e tieni la contrazione un attimo, stringendo le labbra tipo "bacio". Poi lascia andare il sedere a terra, insieme alla bocca. Dovresti sentire quasi automaticamente una "mossa" del pavimento pelvico che si riallenta. Questo esercizio è la mia mano santa, ma va fatta molta attenzione a rilassare bene. Aiuta anche pensare messaggi verbali come "lascia andare", "rilassa", ecc e altro che troverai da te.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 8 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Jessica Ven Lug 09, 2010 9:26 am

up

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 8 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da dipkick Ven Lug 09, 2010 9:30 am

gazie, panic Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 8 414422
è proprio in quella posizioine che ho fatto gli esercizi :roll: e cmq era proprio cistite, avevo bruciore a urinare e stimolo continuo. visto che proprio quello è un dolore che non riesco a sopportare ho preso subito un antibiotico e uno urinary alkalinaser ed è passata in un'ora Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 8 294699
ma mo' i kegel non mi vedono per un po' Twisted Evil
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 8 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 16 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.