Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esercizi per il pavimento pelvico

+47
Artemide
mimi
Jillian
Parsley
martisar
Sharon
sweethome
LadySpank
tartarughina
Miwako
Melania
moonriver
mononoke
gutsygibbon
linda
fra_me
Serena
Kikka
Tissy
Laura
cinziettina
Francesca
Claudia
coccinella
nike
LouLou
ranavalentina
mussitta
pippi_ci
piccolajay
buongiornoatutti
Mmilka
Mannaggia
ladyfarasha
Derife
dipkick
Ottocat
sea
beatrix
Simona
Valesax
LucyintheSky
eni
Elisina
babymommy
Pantofolina
Jessica
51 partecipanti

Pagina 7 di 16 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo

Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 7 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da ranavalentina Lun 9 Mar 2009 - 12:23

Io la sento invece...
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 7 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da LouLou Lun 9 Mar 2009 - 13:37

secondo voi è possibile che già dopo 3 giorni di esercizi mi sembri di sentire di più e di aver separato meglio questi muscoli dagli altri (ano e glutei?) Shocked
LouLou
LouLou

Numero di messaggi : 124
Età : 51
Data d'iscrizione : 22.02.09

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 7 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da ranavalentina Lun 9 Mar 2009 - 17:00

Direi di sì Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 7 936791
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 7 Empty guardando qua e là

Messaggio Da ladyfarasha Ven 22 Mag 2009 - 14:49

..in rete, mi sono imbattuta nell'ordine:
- nell' orgasmo da cul-de-sac (???)
- strani attrezzi per allenamento dei muscoli pubococcigei etc tipo manometro con feedbak (!!!)
- un qulacosa dal nome strano che dovrebbe essere il corrispetivo eiaculatorio femminile Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 7 589908

Qualcuna mi vuole edocere?
ladyfarasha
ladyfarasha

Numero di messaggi : 124
Età : 41
Data d'iscrizione : 27.04.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 7 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Jessica Ven 22 Mag 2009 - 14:55

Qui possiamo parlare degli strumenti per allenare i muscoli puboccigei, ma per il resto devi riferirti ai rispettivi topic Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 7 826922 (aprendone di nuovi se non esistono)

I macchinari per la riabilitazione del pavimento pelvico esistono e vengono usati in fisioterapia, si applicano a piu' fasce muscolari che non solo i pubococcigei, che sono solo una parte del pavimento pelvico. Il biofeedback è una delle tecniche impiegate, serve per visualizzare su un tracciato la risposta neuromuscolare della paziente, affinché abbia un supporto extra per rendersi consapevole del suo allenamento. Ci sono infatti persone, ad esempio per forti indebolimenti alla muscolatura e/o danni neurologici al pavimento pelvico, che non riescono a isolare né a muovere coscientemente questi muscoli e pertanto hanno bisogno di un supporto esterno.

Esistono anche degli apparecchi piu' semplici ad uso casalingo, come le varie "pinze" da inserire in vagina e schiacchiare, in modo da avere un riscontro esterno della forza impiegata (GyneFlex è un esempio)
http://www.gyneflex.com/what_is_gyneflex.html

Di altri strumenti piu' blandi, ad uso piu' erotico che riabilitativo, si parla nella sezione LadyMarmalade, topic Le sfere della luna.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33353
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 7 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da nike Gio 17 Dic 2009 - 20:25

Up per Francesca!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 7 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da coccinella Ven 18 Dic 2009 - 10:36

a proposito degli "attrezzi" per i kegel di cui parla PQ...qualcuno li usa o li ha mai usati? li ho visti nel reparto maternità di una grossa drogheria e ci ho fatto un pensierino...
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 7 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Claudia Ven 18 Dic 2009 - 14:43

Gli esercizi....che si chiamassero Kegel ...l'ho scoperto leggendo questo topic...emmh...li faccevo già e li faccio d'istinto in varie situazioni Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 7 Icon_porc .
Claudia
Claudia

Numero di messaggi : 971
Età : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 7 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Francesca Sab 19 Dic 2009 - 10:12

Ecco, io avevo letto solo quello del "controllare il muscolo che tiene la pipì"... ci avevo provato durante un rapporto, il mio ragazzo dice che si sente... ho capito, ma mi sono dovuta concentrare talmente tanto per immedesimarmi nel "tenere la pipì" che mi sono sconcentrata dal rapporto...
Di solito contraggo dei muscoli... ma non so se sono quelli giusti... mi spiego.. mi sa che lui non sente nulla...
Ora che ho visto questi esercizi li proverò...
Ma scusate, ma alla fine è proprio il muscolo del tenere la pipì? solo quello? se si mi sa che dovrò esercitarmi molto... Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 7 98660
Io ho le sfere della luna... a sto punto li faccio con quelle ogni tanto...
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 527
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 7 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Jessica Sab 19 Dic 2009 - 13:16

In realtà il pavimento di pelvico comprende anche molte altre fasce muscolari, di cui il pubococcigeo (quello per trattenere e rilasciare la pipì) fa parte.
Per questo in caso di lassità o disfunzione del pavimento pelvico i Kegel possono non bastare, perché esercitano solo una piccola parte.
Con l'esercizio alleni sempre di più il muscolo, che diventa sempre più facile da usare con automatismo, ad esempio durante i rapporti.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33353
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 7 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 16 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.