Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esercizi per il pavimento pelvico

+47
Artemide
mimi
Jillian
Parsley
martisar
Sharon
sweethome
LadySpank
tartarughina
Miwako
Melania
moonriver
mononoke
gutsygibbon
linda
fra_me
Serena
Kikka
Tissy
Laura
cinziettina
Francesca
Claudia
coccinella
nike
LouLou
ranavalentina
mussitta
pippi_ci
piccolajay
buongiornoatutti
Mmilka
Mannaggia
ladyfarasha
Derife
dipkick
Ottocat
sea
beatrix
Simona
Valesax
LucyintheSky
eni
Elisina
babymommy
Pantofolina
Jessica
51 partecipanti

Pagina 11 di 16 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16  Successivo

Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 11 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da moonriver Dom Mar 27, 2011 9:14 pm

Up per Melania! Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 11 412261
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 11 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da dipkick Lun Mar 28, 2011 2:35 am

approfitto dell'up per dire che ho trovato un altro uso dei kegel Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 11 654381

In pratica, osservando con lo specchietto ho notato che se si fa una serie di 3-4 spinte-contrazioni abbastanza profonde, si stimola la fuoriuscita del muco Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 11 294699 .
Ho pensato che potrebbe essere utile per vedere osservare il muco "fresco" e anche per le donne che fanno fatica in generale a vederlo Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 11 294699 .
In particolare la fuoriuscita avviene durante le contrazioni Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 11 13860
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 11 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da moonriver Lun Mar 28, 2011 7:14 am

Si questo utilizzo dei Kegel e' spiegato anche sul libro della Weschler! Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 11 13860
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 11 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da ranavalentina Lun Mar 28, 2011 1:12 pm

Anche al corso camen l'hanno consigliato per chi ha difficoltà a vedere il muco Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 11 294699
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 11 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Melania Lun Mar 28, 2011 2:57 pm

Grazie per l'up!
Ragazze perdonatemi ma io non ho proprio capito come fate a spingere in fuori il muco e il seme. Cioè, forse già lo faccio, nel senso che tipo aumento la pressione endoaddominale facendo la manovra di Valsava (cioè spingo come per defecare)... la uso ad esempio per spingere in giù la mooncup per acchiapparla durante i cambi... è questo che intendete? E se sì, funziona anche per far fuoriuscire umori vari? Perdonatemi ma non credo di aver capito bene cosa intendete...
Melania
Melania

Numero di messaggi : 89
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 11 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da moonriver Lun Mar 28, 2011 3:58 pm

Io non sono ferratissima sugli esercizi di Kegel comunque piu' che alla manovra di Valsava (non sapevo si chiamasse cosi', oggi ho imparato una cosa nuova! Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 11 826922 ) assomigliano alla contrazione che si mette in atto per trattenere la pipi'. Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 11 294699

Edit: ecco, questo post di PQ rende bene l'idea! Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 11 13860

Panicqueen ha scritto:L'esercizio classico per prendere consapevolezza dei Kegel è quello di stoppare e rilasciare il flusso di urina, pero' attente poi a svuotare per bene la vescica, se no si crea ristagno, che puo' causare infezioni (molto remoto, ma possibile).

Cmq il muscolo è quello Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 11 294699 con l'allenamento si diventa capaci di contrarre e rilasciare quel muscolo anche per esempio sedute alla scrivania o in coda al semaforo..
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 11 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Melania Lun Mar 28, 2011 4:04 pm

No, infatti il movimento di defecazione (appunto,manovra di Valsava in gergo medico) sarebbe un "antikegel", ovvero un movimento kegel al contrario. Il kegel dovrebbe dare una sensazione di "tirare su" la vagina in modo da trattenere la pipì, la Valsava invece dovrebbe fare il contrario, appunto spingere in fuori la pipì o permettere l'evacuazione. L'unica mia perplessità è che le ragazze che usano la SET (semen emitting technique) dicono di fare delle spinte e di far fuoriuscire seme/muco/eccetera. Ma le spinte ovviamente non possono essere i veri kegel, altrimenti si tira tutto in su e si trattiene, più che spingere fuori... O mi sto sbagliando io? E quindi per emettere il seme o il muco, basta fare la semplice manovra di Valsava, ovvero tapparsi il naso e spingere con la pancia, o queste ragazze hanno altri metodi per attuare la SET?
Melania
Melania

Numero di messaggi : 89
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 11 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da moonriver Lun Mar 28, 2011 4:13 pm

Ma...che io sappia (anche da quanto letto su TCOYF) la SET si attua appunto con i Kegel...idem per agevolare l'osservazione del muco.
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 11 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Melania Lun Mar 28, 2011 4:17 pm

Ah... mi sembra strano... magari è perchè così i liquidi vengono "spremuti" fuori... Grazie mille moonriver!
Melania
Melania

Numero di messaggi : 89
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 11 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Jessica Lun Mar 28, 2011 5:51 pm

esattamente Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 11 294699

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 11 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 16 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.