Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esercizi per il pavimento pelvico

+47
Artemide
mimi
Jillian
Parsley
martisar
Sharon
sweethome
LadySpank
tartarughina
Miwako
Melania
moonriver
mononoke
gutsygibbon
linda
fra_me
Serena
Kikka
Tissy
Laura
cinziettina
Francesca
Claudia
coccinella
nike
LouLou
ranavalentina
mussitta
pippi_ci
piccolajay
buongiornoatutti
Mmilka
Mannaggia
ladyfarasha
Derife
dipkick
Ottocat
sea
beatrix
Simona
Valesax
LucyintheSky
eni
Elisina
babymommy
Pantofolina
Jessica
51 partecipanti

Pagina 15 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Artemide Mar Feb 10, 2015 10:04 am

Giuly Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 556149 Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 556149 Mi sono immaginata la scena Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 556149 Comunque per me è inquietante come "attrezzo" Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 4123
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da MissPat Mar Feb 10, 2015 10:06 am

greengiuly ha scritto:E come premio...? "Un po' di vibrazione"! E fu così che mentre pago il latte al supermercato mi parte la vibrazione e... mi si stampa un sorriso ebete in faccia.  Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 556149 Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 556149 Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 556149
O durante una presentazione in ufficio.. ops, ho schiacciato il tasto sbagliato, non era il proiettore Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 220582 Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 220582 Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 220582
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Jillian Mar Feb 10, 2015 10:07 am

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 220582 Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 220582 Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 220582 Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 220582
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da mimi Mar Feb 10, 2015 10:08 am

Ecco, la presentazione in ufficio mi spaventerebbe già di più.  Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 12037 Sai che vergogna??
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da MissPat Mar Feb 10, 2015 10:18 am

Tipo si sente la vibrazione e tutti "c'è un cellulare che vibra?" e tutti a controllare che non sia il proprio Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 556149 Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 556149
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da calypso Sab Mar 07, 2015 10:50 pm

Ho comprato le sfere della luna circa un paio di mesi fa.... per fare gli esercizi "in palestra con i pesi"... incuriosita dalla dinamica...
Ho trovato la cosa veramente piacevole! tanto che tutte le volte che le sfilo per riporle, dopo averle tenute magari anche un'ora, il primo pensiero: ma non posso rimetterle subito?
Ed i risultati si vedono molto in fretta anche nei rapporti. L'uso molto ma molto più consapevole di muscoli, mirato e piacevolissimo!


Ed in più ho regalato una versione un po' meno sbarazzina della mia anche a mia mamma (già piuttosto attempata) che le usa per esercizi rinforzanti anche incontinenza. Fino ad ora mi continua a dire che prova qualche fastidio ma nel complesso ne è soddisfatta.
calypso
calypso

Numero di messaggi : 15
Età : 45
Data d'iscrizione : 16.12.14

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Julmax Ven Apr 29, 2016 10:04 am

Credo di dover scrivere qui... Boh?
Io non ho mai fatto esercizi per il pavimento pelvico, leggendo qui mi sono accorta che già contraggo-rilasso nei rapporti di mio. Ma sono qui per un'altra questione, da qualche anno ormai ero convinta di soffrire di cistite leggermente cronica, ho avuto la cistite una volta nel 2011 curata con antibiotici (ancora non avevo bandito i medicinali dalla mia vita) affiancati ovviamente da fermenti lattici, e passò come confermò anche un test sulle urine. Negli anni a seguire ho creduto di avere delle infiammazioni alla vescica o uretra simil-cistite, ma a leggere questo post è facendo più attenzione a quando sentivo tale fastidio (non è un bruciore vero e proprio) ho avanzato un'altra teoria... Ho notato che questo fastidio mi viene sempre o quasi quando trattengo la pipì per un po' (per l'impossibilità di farla perché non c'è un bagno libero/nei paraggi), e da lì la mia convinzione che fosse un fastidio cistitico, ora invece credo che sia un problema muscolare... Ovvero trattenendo la pipì contraggo i muscoli intorno per diverso tempo, anche sforzandomi se mi scappa tanto, e questo potrebbe causarmi una contrattura? Perché quando ho questo fastidio traggo beneficio dall'acqua calda (il bidè calduccio è una manna dal cielo) e dal rilassamento dei muscoli in questione... Nei mesi scorsi, quando credevo fosse una questione di infiammazione tipo cistite, non rilassavo i muscoli per paura di farmi scappare un po' di pipì (che ovviamente non c'era avendola fatta prima) e quindi mi durava moto di più... Una cosa però non capisco ancora, che questo fastidio sorge non solo dopo aver trattenuto la pipì, ma anche immediatamente dopo un sorso (anche minuscolo) di birra, ma proprio pochi secondi dopo! E questo non mi torna col discorso muscolare... Oltretutto non saprei identificare bene la zona precisa del fastidio, sembra essere localizzato nella zona del clitoride... Ma non ne sono sicurissima.
Altra cosa che mi è venuta in mente, quando ero piccola non andavo mai in bagno a scuola, perché le maestre in primis non mi mandavano se c'era appena andato qualcuno prima di me, perché non c'era la carta igienica e una volta rimasti chiusa dentro e ne ebbi paura. Dunque trattenendo la pipì tutto il giorno per 8 ore arrivavo a casa che mi scoppiava la vescica... E ricordo che per mandare via lo stimolo per trattenerla ed arrivare in tempo in bagno mi accovacciavo come per legate una scarpa e mi appoggiavo su un tallone in modo da fermare lo stimolo per un po'... Questo potrebbe aver influito...?
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da sea Ven Apr 29, 2016 12:00 pm

Jul io ti consiglio una visita uroginecologica . Anche io avevo un fastidio a basso ventre che si è cronicizzato negli ultimi tempi. Prima era saltuario e si accentuava con l'ovulazione.Pensavo anche io di avere delle cistiti e prendevo degli integratori senza alcun risultato. Poi ultimamente il disagio è aumentato sempre di più, tanto da indurmi ad una visita urologica urgente.
E' risultato che ho un cistocele di secondo grado Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 680442 che non mi ha mai dato problemi a livello vaginale....cioè i sintomi erano quelli di una simil cistite....ma ultimamente era davvero insopportabile.
Infatti dalla prossima settimana comincio la riabilitazione all'ospedale, che durerà almeno 3 mesi.
Questo per dirti che se hai un disagio cronico ti conviene andare a farti visitare. Poi tu sei giovane, non hai avuto parti....non credo tu abbia il cistocele, però l'autodiagnosi complica sempre il tutto.
Anche io mi ero autodiagnosticata delle cistiti ricorrenti....e chi se l'aspettava il cistocele ??
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Julmax Ven Apr 29, 2016 12:04 pm

Io dolori al basso ventre non ne ho, è solo un fastidio a livello esterno, all'altezza del clitoride... E' simile a quando viene stimolato troppo Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 460372 quando compare faccio un bidè calduccio e mi metto tranquilla sul divano o sul letto, l'unico modo per rilassare i muscoli pelvici, perché mi rendo conto durante la giornata di tenerli spesso contratti anche senza motivo.
Cos'è un cistocele? Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 12037

Sicuramente oggi pomeriggio che vado a ritirare la ricetta per gli esami preconcezionali dalla ginecologa, se riesco a beccarla gliene parlo, poi a breve devo comunque fissare la visita annuale.
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da sea Ven Apr 29, 2016 12:11 pm

E' un prolasso della vescica Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 414422 ma non è di sicuro il tuo caso, perchè viene in genere dopo il parto o le gravidanze!!
Però se fare il bidè ti rilassa forse un pò di disfunzione dei muscoli del pavimento pelvico ce l'hai...tipo una contrattura.
Ripeto che una visita non sarebbe male, perchè sei giovane.....ti assicuro che se trascurate queste cose possono diventare davvero molto molto fastidiose.
Io farò una riabilitazione chiamata Biofeedback e non vedo l'ora...perchè sto davvero parecchio male!!
E non farò il fai da te, ci sarà un'infermiera che mi dirà se sto facendo bene...perchè altrimenti non serve a una cippa Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizi per il pavimento pelvico - Pagina 15 Empty Re: Esercizi per il pavimento pelvico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.