Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spotting o mestruazioni?

+32
linda
Jillian
Artemide
Ais
bystarlight
FollettoCanoro
toxictale
Pachamama
MissPat
fata
mammamike
ettav
Olmi
cumatru
Luthien
atam
Emanuela
Lulity
Isis
Ciuchina
Miwako
nike
monellablu
sefora
bonfa
cinciarello
nicolecom
sea
ranavalentina
nimue
Jessica
June
36 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 8 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Jessica Mer Giu 27, 2012 9:15 am

Pacha ma le 5 e le 8 di mattina o sera??

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 8 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Pachamama Mer Giu 27, 2012 9:20 am

Pardon, le 5 e le 8 di mattina Spotting o mestruazioni? - Pagina 8 412261
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 8 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Jessica Mer Giu 27, 2012 9:27 am

E' cominciato quindi al mattino prestissimo, perciò, a meno che la quantità non fosse davvero esigua, quasi trascurabile, lo indicherei come primo giorno di mestruazione. Riporti che erano presenti tracce sia sullo slip che sulla carta, se erano di quantità compatibili con un flusso, non avrei dubbi. In condizioni normali lo avresti sicuramente considerato il primo giorno di flusso, non avresti avuto il dubbio Spotting o mestruazioni? - Pagina 8 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 8 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Pachamama Mer Giu 27, 2012 9:31 am

Hai ragionissima,la quantità era flusso e l' ho inserito anche su Pirlottino infatti, ma ogni tanto, nonostante millemila pagine lette, ragionamenti inappuntabili ecc, casca l'asina..fortuna che non c'è mai nessuno sotto Spotting o mestruazioni? - Pagina 8 654381 grazie PQ
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 8 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da toxictale Mar Ago 07, 2012 8:27 pm

Panicqueen ha scritto:Nella prima frase si sta guardando la quantità: se è poco, è spotting.
Nella seconda frase si sta definendo la mestruazione: se è rossa, è mestruazione, mentre lo spotting è tipicamente di altri colori, ma può benissimo essere rosso, ed essere poco!

Vediamo le combinazioni di colore + quantità:
Rosso + flusso = mestruo
Rosso + macchie = spotting
Altri colori + macchie = spotting
Altri colori + flusso = dipende, perché è particolarmente raro, per non dire impossibile. Aiuta guardare la tb per stabilire l'inizio del nuovo ciclo, e sicuramente aiuta paragonarlo al comportamento tipico del proprio flusso.

Ho letto un po' velocemente le pagine successive a quella quotata, quindi mi scuso se la domanda è già stata posta. Da quanto leggo: se sono macchie è spotting, se è flusso è mestruo. Il mio "primo" giorno di ciclo (tra virgolette, perché a questo punto non so più se debba considerarlo tale) inizia con qualche macchiolina marroncina scura, per poi diventare dopo poco un flusso vero e proprio..insomma, abbastanza abbondante, ma sempre molto scuro! Il rosso vivo lo noto solamente il giorno successivo..quindi come devo regolarmi per calcolare?
Preciso che a volte, non so se per scombussolamenti ormonali che ho da sempre o altro, mi capita di avere una mestruazione anomala, di un colore marrone scuro e molto molto densa... può dipendere dal fatto che sono proprio anomala io? Spotting o mestruazioni? - Pagina 8 4123
Ok, vi ho schifato abbastanza per stasera con queste descrizioni...Passo e chiudo! Spotting o mestruazioni? - Pagina 8 414422
toxictale
toxictale

Numero di messaggi : 97
Età : 37
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 8 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Lulity Mar Ago 07, 2012 8:51 pm

Anche il mio ha un colore molto scuro. Il rosso vivo si nota se svuoto la coppetta nel wc, lascia proprio la strisciata rosso vivo. Lo considero mestruo perché è un vero e proprio flusso, a differenza dello spotting che invece si presenta come "pezzettini" marroni Spotting o mestruazioni? - Pagina 8 294699
Tranquilla, non ci fa affatto schifo, è del tutto normale ed è così per tutte! Spotting o mestruazioni? - Pagina 8 826922
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 8 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da FollettoCanoro Ven Ago 10, 2012 10:50 am

Ho letto tutto ma il dubbio persiste Spotting o mestruazioni? - Pagina 8 460372
Ieri sera, dopo le sette, sono passata da un muco cremoso e marroncino a macchie rosse, non molto estese ma belle rosse. L'ho considerato CD 1 con flusso leggero, ho fatto bene secondo voi?
FollettoCanoro
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 486
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 8 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Olmi Lun Ago 27, 2012 11:45 am

Ho già postato la mia domanda nei miei "primi passi" ma qui mi senbra più indicato!

Il mio ciclo, se così possiamo definirlo, si manifesta in modo molto strano :

Primi giorni spotting (macchine marrone chiaro)
Il terzo giorno perdite rosse e perdite grumose mente faccio pipi ma sull' assorbente poco e niente.
Quarto giorno di nuovo spotting con perdite marrone che continuano per diversi giorni.

Per me il giorno di perdite rosse, anche se non sono visibili sull' assorbente, ma solo quando faccio pipi, sono mestruazioni e quindi immetterei il dato M proprio in quel giorno....secondo voi dico bene??? Spotting o mestruazioni? - Pagina 8 4123
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 8 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Jessica Mer Ago 29, 2012 11:49 am

Siccome obiettivamente sarebbe tutto spotting quello che descrivi, evidentemente il tuo flusso (il ciclo lo hai tutto il mese Spotting o mestruazioni? - Pagina 8 13860 ) è leggero e perciò devi utilizzare questo dato nel valutare la differenza tra spotting e l'inizio reale della mestruazione. Quando compare il sangue rosso può essere nel tuo caso l'indicatore prevalente. In ogni caso, ti potrai aiutare anche con il comportamento della tb relativamente al crollo mestruale e alla durata della tua fase luteale tipica.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 8 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Olmi Mer Ago 29, 2012 12:31 pm

Panic a questo punto.....questo mese eviterei di inserire il dato M e appena mi passa il mal di gola inizierò a misurare e ad inserire i dati nel grafico...così magari riuscirò a capire un po' di più...
Grazie Spotting o mestruazioni? - Pagina 8 826922
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 8 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.