Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spotting o mestruazioni?

+32
linda
Jillian
Artemide
Ais
bystarlight
FollettoCanoro
toxictale
Pachamama
MissPat
fata
mammamike
ettav
Olmi
cumatru
Luthien
atam
Emanuela
Lulity
Isis
Ciuchina
Miwako
nike
monellablu
sefora
bonfa
cinciarello
nicolecom
sea
ranavalentina
nimue
Jessica
June
36 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 3 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da nike Mar Nov 22, 2011 5:05 pm

Ciao Monellablu, ben arrivata! Come da regolamento, prima di iniziare a postare devi presentarti nella sezione Benvenute e sceglierti un avatar! Spotting o mestruazioni? - Pagina 3 936791
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 3 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da monellablu Mar Nov 22, 2011 5:37 pm

ho un piccolo problema: una settimana fa sono stata con dei crampi allo stomaco e mangiavo di tutto ma non mi saziavo mai quindi mangiavo sempre fino al punto che da ieri non mi viene più questa tanta fame...però spesso e volentieri la mattina pomeriggio e sera ho questa sensazione di vomito...leggendo vari forum e blog non ci ho capito niente prima dicono una cosa e poi ne dicono un'altra patricamente ti mandano in confusione...comunque stammattina mi sono svegliata sempre con questi crampi stammattina avevo i sintomi come se mi dovessero venire e così ho inizato con delle macchie marroni ed ora rosse....ora la mai domanda è....potrei essere incinta anche con le mesturazioni? oppure non lo sono affatto??? (ma mi spiegate bene questo spotting?)
monellablu
monellablu

Numero di messaggi : 3
Età : 33
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 3 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Jessica Mar Nov 22, 2011 7:25 pm

Leggi il Regolamento prima di iniziare a utilizzare il forum!
Questo inoltre non è il topic adatto alla tua domanda. Fai una ricerca nel forum e poi scrivi nel topic giusto. Grazie!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33334
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 3 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Miwako Mer Dic 28, 2011 1:19 pm

Sono al DPO 9, tb ancora alta (anche se in questo ciclo la tb è rimasta alta anche all'inizio, durante le M, quindi potrebbe scendere dopo), quando vado a fare pipì ho sangue chiaro tipico da mestruazione però non sto sporcando l'assorbente come quando mi arrivano... se entro stasera non diventa vero e proprio flusso lo considero spotting?
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 3 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Miwako Sab Dic 31, 2011 5:30 pm

Alla fine era spotting mascherato da mestruazioni... mmm... che rottura!!!! Spotting o mestruazioni? - Pagina 3 905494
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 3 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Ciuchina Gio Gen 05, 2012 12:54 am

Non so come classificare il mio sanguinamento...oggi verso le 13:30 vado in bagno sicurissima che mi fossero arrivate (sono al primo ciclo dopo la pillola e non vedevo l'ora!!) ed infatti avevo macchiato le mutande di un colore che andava dal marrone al rosso, non rosa. Mi cambio e mi metto l'assorbente e quando ritorno al bagno era leggermente macchiato di marrone e la carta igienica anche con un po' di rosso chiaro anche se non mi sembra un vero e proprio flusso.... Stessa cosa questa sera verso le 21 quando ritorno a controllare....
Insomma qui si va dal marrone al rossiccio e viceversa in piu macchio leggermente assorbente e carta!!! Pero non è rosso rosso e nemmeno abbondante! Cosa deve pensare il mio cervellino?????
Ciuchina
Ciuchina

Numero di messaggi : 388
Età : 32
Località : Marche
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 3 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Jessica Gio Gen 05, 2012 1:15 am

Ciuchina ha scritto: anche se non mi sembra un vero e proprio flusso....
Spotting o mestruazioni? - Pagina 3 13860 di sicuro se le tue mestruazioni di solito cominciano diversamente, questo è solo spotting!
Se hai un flusso genericamente scarso, allora dovrai porre più attenzione, ma come tu stessa dici, queste sono solo macchie.
Inoltre ciò che compare alla sera è trascurabile. Vedi anche il topic Immettere la M

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33334
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 3 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Ciuchina Gio Gen 05, 2012 8:38 am

Grazie PQ già ieri sera solamente scrivendo qui mi ero chiarita le idee ed oggi ho capito che era spotting perché il flusso di oggi è maggiore... Anzi è proprio flusso!!!
C'è un'altra cosa che non capisco sulla temperatura ma credo che parlandone qui andrei OT Spotting o mestruazioni? - Pagina 3 98660
Ciuchina
Ciuchina

Numero di messaggi : 388
Età : 32
Località : Marche
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 3 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Isis Ven Gen 13, 2012 4:33 pm

se è pochissimo, cioè gocce o macchie, non importa di che colore è, è comunque spotting!!
all'inverso, se il flusso è costante e abbondante, non importa se è rosa o marrone, è mestruo!
La mestruazione è definita dal flusso vero e proprio di colore rosso vivo.
Puo' essere anche leggera, ma il colore e la fluidità sono gli elementi caratteristici.Tutti gli altri colori, dal rosato al marroncino, sono spotting, e lo è anche se è misto al muco, invece di essere flusso puro.

scusate stavo rileggendo questo topic perchè ho sempre problemi con le mie mestruazioni e mi son ritrovata un attimo spiazzata. non capisco se sono io che non interpreto male le frasi (il che è possibile) o se ci son scritte due cose diverse Neutral

in un post è spotting di qualunque colore sia se è poco, nell'altro invece bisogna vedere il colore Neutral
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 3 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Jessica Ven Gen 13, 2012 5:49 pm

Nella prima frase si sta guardando la quantità: se è poco, è spotting.
Nella seconda frase si sta definendo la mestruazione: se è rossa, è mestruazione, mentre lo spotting è tipicamente di altri colori, ma può benissimo essere rosso, ed essere poco!

Vediamo le combinazioni di colore + quantità:
Rosso + flusso = mestruo
Rosso + macchie = spotting
Altri colori + macchie = spotting
Altri colori + flusso = dipende, perché è particolarmente raro, per non dire impossibile. Aiuta guardare la tb per stabilire l'inizio del nuovo ciclo, e sicuramente aiuta paragonarlo al comportamento tipico del proprio flusso.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33334
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 3 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.