Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spotting o mestruazioni?

+32
linda
Jillian
Artemide
Ais
bystarlight
FollettoCanoro
toxictale
Pachamama
MissPat
fata
mammamike
ettav
Olmi
cumatru
Luthien
atam
Emanuela
Lulity
Isis
Ciuchina
Miwako
nike
monellablu
sefora
bonfa
cinciarello
nicolecom
sea
ranavalentina
nimue
Jessica
June
36 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 6 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Lulity Lun Apr 02, 2012 2:56 pm

Questa volta le mie mestruazioni sono più normali dei due cicli precedenti, in cui mi duravano solo 3 giorni+1 di spotting...in questo ciclo credevo stesse succedendo lo stesso, infatti dopo il 3° giorno ho tolto la coppetta e lavata, e ho indossato gli assorbenti lavabili, e ho notato che c'è ancora un po' di sangue...essendo viola non riesco a vedere se è rosso o marrone (non è abbondante, scarso direi, come i giorni precedenti), ma stamattina (CD 5) sulla carta igienica ho notato striature rosse. Devo considerarlo ancora mestruo? Perché a LC ho legato le M ieri ed oggi! Per me è importante capire se è ancora mestruo o spotting, dal primo ciclo post-pillola ho notato che le mestruazioni sono scarse e durano pochissimo, se quelle di questi giorni fossero mestruazioni, significa che le cose stanno ritornando alla normalità!
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 6 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da ettav Mar Apr 03, 2012 12:38 pm

Sto per entrare nel 5 ciclo e ancora ho questo dubbio: ho letto e anche postato nel topic immettere il dato m, ma ad oggi ho ancora il dubbio spotting o mestruazioni? Ho letto tutto ma non so come valutare: è da domenica sera che ho perdite rosse vivo. In prevalenza quando vado in bagno, sulla carta igienica. Ho messo gli assorbenti ma rimangono leggermente macchiati, per interderci potrei tenere su un salvaslip per 24 ore e macchiarlo tutto. Negli primi cicli, di solito partiva poi un flusso più intenso e più continuo. Ma sto notando che andando avanti con i cicli il flusso diminuisce sempre più. Ora magari sono ot e dovrei andare su ipomenorrea. Ma secondo voi questo è flusso? Sono in dubbio perché leggendo le pagine indietro comunque anche lo spotting può essere rosso rosso e soprattutto rispetto a ieri, oggi è ancora meno.
Lulity non ho capito la tua domanda, ma penso che tu debba chiedere in immettere il dato m.
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 6 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da mammamike Mar Apr 03, 2012 12:45 pm

Lulity per LC contano solo le prime 3 M inserite, dopo è una tua scelta che per l'apparecchio non cambia nulla! Spotting o mestruazioni? - Pagina 6 936791
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 6 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Jessica Mar Apr 03, 2012 3:25 pm

Ettav, aiutati anche con il calo della temperatura! Quando in dubbio, si verifica innanzitutto se c'è stato un crollo: questo identifica con chiarezza il primo giorno del nuovo ciclo!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 6 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Lulity Mar Apr 03, 2012 3:44 pm

Hai ragione ettav, però anche per quanto riguarda il grafico che compilo a mano, mi interessa proprio per ragioni personali, per capire il mio ciclo, visto che dopo la pillola è cambiato...in effetti a LC basta che confermi il dato M 3 volte, ed io l'ho fatto.

EDIT: sincro with mammamike tongue sì ecco, questo lo sapevo, ma mi serve per il mio grafico...se noto sulla carta igienica delle striature rosso vivo miste a muco (purtroppo quello che c'è sull'assorbente lavabile non riesco a definirlo, perché l'assorbente è fuxia! Cmq è abbastanza consistente, paragonato al mestruo che ho avuto dal post-pillola), posso definirlo ancora mestruo o sulla tabella manuale scrivo spotting? questo era il mio dubbio Spotting o mestruazioni? - Pagina 6 75035 Grazie cmq mammamike! Spotting o mestruazioni? - Pagina 6 573484
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 6 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da mammamike Mer Apr 04, 2012 11:52 am

Di solito lo spotting è marrone scuro...quindi se hai rosso vivo segnalo come M. Spotting o mestruazioni? - Pagina 6 826922
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 6 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da ettav Mer Apr 04, 2012 1:08 pm

grazie PQ. Ho segnato oggi come primo giorno, infatti la temperatura mi ha aiutata e in più in queste ultime ore posso dire di avere il flusso. Purtroppo io sono un caso di spotting non di altro colore, cioé il mio è rosso. Ho scartato lunedì come giorno perché avrei potuto togliere l'assorbente (l'ho mantenuto perché avevo paura di macchiarmi), ieri ci sono state un paio d'ore dove era quasi scomparso, poi ieri sera si è ripresentato ma come il giorno prima. Oggi è decisamente diverso, ho la necessità di cambiarmi (mentre a ieri avrei potuto tenere un solo salvaslip tutto il giorno). Se ho sbagliato, ho sbagliato di un giorno e a questo punto terrò presente che l'ultimo verde preovo in realtà potrebbe non essere verde, come indicato nel topic immettere il dato m.
grazie!
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 6 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Lulity Mer Apr 04, 2012 6:22 pm

Grazie mammamike! I love you
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 6 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da fata Ven Giu 22, 2012 12:00 am

salve, vorrei sapere un vostro parere.
ho sempre avuto un ciclo regolare di 28/30 gg.primo giorno marroncino poi flusso x 5 giorni circa.
ma questo mese e' arrivato con 3 giorni di ritardo ma la cosa strana e che nn e' il mio solito ciclo, cioe' e' molto scarso (basta solo il salvaslip) e' gia' il secondo giorno, sara' il caldo o c'e' qualke probabilita' ke sn incinta???
(sn in cerca della cicogna).
fata
fata

Numero di messaggi : 12
Età : 38
Data d'iscrizione : 21.06.12

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 6 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Lulity Ven Giu 22, 2012 12:52 am

Ciao fata, prima di postare dovresti presentarti nella sezione Benvenute e scegliere un avatar della misura di 100x100 pixels. Se non ne hai uno, puoi selezionarlo dalla Galleria degli avatar seguendo le istruzioni Spotting o mestruazioni? - Pagina 6 13860
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 6 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.