Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

+15
nike
taiyou
donnasummer
saradavidemic
Silvia Mimosa
luisav
fatina
mimi
Elisina
Jillian
Valy
dipkick
Zara
daneb
Licine
19 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da taiyou Mer Feb 18, 2015 9:03 pm

Licine ma la manovra è stata solo dall'esterno? O anche dall'interno? E molto dolorosa?
Che pizza nn so proprio se provarci o no..
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Licine Gio Feb 19, 2015 7:31 am

Allora a me l'anno fatta sia dall'esterno (principalmente) sia dall'interno. Hanno iniziato dall'esterno, poi con l'ecografo hanno visto che un piedino era appoggiato in basso, e hanno provato a svmuoverlo dall'interno.
Dall'interno non ha fatto tanto male. Dall'esterno di più, perché premono molto con le mani sulla pancia. Cercano di seguire la forma del corpo del bimbo con le dita, per capirci, e schiacciano parecchio. Ovviamente premono internamente e esternamente nello stesso momento.
Comunque il dolore è molto soggettivo, come sempre. E dipende da tante cose, come per esempio la quantità di liquido, la posizione del bambino ecc...
Quando mi ero informata io avevo letto di ragazze che avevano sentito poco o niente dolore, solo fastidio.
Non farti spaventare o influenzare da altri racconti...
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da taiyou Gio Feb 19, 2015 2:16 pm

finalmente scrivo dal pc!!
Licine ma sei incinta ancora?Non avevo assolutamente visto..Congratulazioni!!!
Caspita vicini anche i tuoi quindi.. Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 826922 Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 12037

Volevo aggiornarvi che ho fatto l'eco stamattina e si è girato! Shocked
Non chiedetemi quando..fa sempre un gran bordello la notte quindi potrebbe essere stato qualche notte fa forse..boh..
cmq sta a testa in giù,e anche le misure x fortuna sembrano essere più contenute dell'ultima volta..che stava crescendo come un vitello! Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 10933
ecco direi che x il momento nn serve dire altro..
Vedremo come andrà questo secondo parto..aiutooooo Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 4123
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Licine Gio Feb 19, 2015 2:49 pm

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 529774 Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 529774 Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 529774 Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 529774 Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 529774 Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 529774 Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 529774 Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 529774 Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 529774 Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 529774 Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 529774

Sono davvero felice Tai!!
E ti dirò anche molto sollevata.
Scusa se in questi giorni ho insistito un po', non volevo farti pressione.
È che il mio cesareo è stato talmente traumatico che se posso farlo evitare a qualcuna ci provo...

OT Si, aspetto un altro bimbo. Se tutto va bene avranno 23 mesi di differenza. Quanto ha la tua bimba?
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da taiyou Lun Feb 23, 2015 9:01 am

Licine ha scritto:Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 529774 Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 529774 Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 529774 Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 529774 Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 529774 Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 529774 Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 529774 Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 529774 Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 529774 Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 529774 Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 529774


OT Si, aspetto un altro bimbo. Se tutto va bene avranno 23 mesi di differenza. Quanto ha la tua bimba?
Licine ti rispondo nel thread dei ladyfertilini Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 826922
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Sharon Mar Mag 15, 2018 8:17 pm

Ragazze la piccolina si è girata, avevo il sentore negli ultimi giorni ma speravo di sbagliarmi... siamo solo a 31+3, la gine è ottimista perché fin ora è sempre stata cefalica... ma io sono presa malissimo... sabato iniziamo con mia sorella la moxa che insieme alla ginnastica è l’unico tipo di intervento che farei... o almeno ad oggi escludo la manovra di rivolgimento...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da daneb Gio Mag 17, 2018 8:33 am

Sharon Emiliano si mise podalico a 34 dopo essere praticamente sempre stato cefalico.
Ho fatto la moxa, un solo trattamento ed è tornato subito cefalico.
Hai ancora un sacco di tempo! stai serena I love you
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Sharon Gio Mag 17, 2018 11:27 am

Grazie Daneb, io per ora sono ottimista lei è un terremoto con un po’ di buona volontà ce la può fare a girarsi!!! Mi sono anche detta che alla peggio ci sono tragedie ben peggiori... insomma sarà che essere già mamma ha cambiato un po’ il mio punto di vista, sarà che la ginecologa è ottimista e molto pratica ma per ora l’ho presa molto meglio di quanto non avrei fatto 2 anni fa con Chris!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Sharon Dom Giu 10, 2018 1:09 pm

Ragazze qui la situazione non cambia e io sono a 35 settimane... la gine all’ultimo controllo mi ha consigliato di prendere in considerazione la manovra di rivolgimento (oltre tutto non la fanno nell’ospedale dove dovrei partorire ma dovrei andare a Monza) io non so che fare e pensare... sono sempre stata dell’idea che la natura sa bene quello che fa e forzare le cose mi fa paura... ma anche un cesareo mi fa tanta paura... più che altro per i tempi di ripresa avendo a casa anche Christian che avrà tanto bisogno visti i grandi cambiamenti..
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da mulan Dom Giu 10, 2018 1:57 pm

Sharon, dal post sopra mi è sembrato di capire che hai già provato la moxa, giusto?
Mi rendo conto che è una decisione difficile, per come sono fatta io affronterei con più serenità un cesareo programmato piuttosto che la manovra esterna, ma è tutto molto personale. Suppongo comunque (ma correggetemi se sbaglio) che i tempi di ripresa per un cesareo programmato siano inferiori a quelli di un eventuale cesareo d'urgenza, e secondo me è un punto da considerare. Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 294699
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 5 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.