Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

+15
nike
taiyou
donnasummer
saradavidemic
Silvia Mimosa
luisav
fatina
mimi
Elisina
Jillian
Valy
dipkick
Zara
daneb
Licine
19 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 4 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Licine Lun Nov 18, 2013 1:09 pm

Si, hai ragione.
Quando abbiamo visto che neanche con la manovra, nonostante tutto l'impegno e la forza che ci hanno messo i due medici per farlo girare, non si è mosso, abbiamo deciso di lasciar stare e di fermarci con i tentativi. Quindi basta moxa, basta esercizi...
Il medico che mi ha fatto la manovra diceva che probabilmente non si gira perchè non ne ha la possibilità, forse per il cordone corto o attorcigliato, come dicevi tu, forse perchè è già in basso e quindi un po' incastrato nel mio bacino, o forse, più probabile, per la forma del mio utero e per i tessuti che più di così non cedono (senza contare che nelle ultime settimane c'è meno liquido). Queste cose sono difficili da vedere da fuori, anche con un attento esame ecografico.
Quindi va bene così. Accettare l'idea del cesareo per me è stato (ed è tuttora) difficile. Ma so che è la cosa migliore per il mio piccolino. Un parto naturale podalico non me la sento di affrontarlo, visti i rischi che comporta per il bimbo, e poi come dici tu ci sono molte possibilità di finire comunque con un cesareo d'urgenza.
So che nell'ospedale che ho scelto sono tutti molto preparati, e sono molto fiduciosa.
Adesso che manca poco non vedo l'ora....
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 4 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Elisina Lun Nov 18, 2013 1:13 pm

Forza Licine, dai che il bello sta per arrivare , concentrati su questo, vedrai che tutto il resto passerà davvero in secondo piano I love you 
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 4 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Jillian Lun Nov 18, 2013 1:15 pm

Forza Licine I love you
siamo qui ad aspettare insieme a te!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 4 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Licine Lun Nov 18, 2013 1:26 pm

Grazie ragazze... I love you 
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 4 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da taiyou Mar Gen 20, 2015 4:35 pm

Licine mi sono letta la discussione solo ora che cercavo dove postare...
il mio è podalico pure e sono alla 32w domani
non so xchè ma ho poche speranze si giri
anche se ha molto spzio e lqiuido secondo la visita di oggi..
Non so cosa pensare, la manovra nn vorrei farla, x i rischi onestamente e xchè se è così messo avrà un motivo come dite voi..
solo che nn me lo aspettavo e sono un pò triste Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 4 905494
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 4 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da nike Mer Gen 21, 2015 8:01 am

Taiyou hai provato a cercare qualcuno che ti pratichi la moxa? Zero rischi.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 4 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da taiyou Mer Gen 21, 2015 8:25 am

No Nike veramente no..
La notizia è di ieri e magari sono allarmista io e si girerà nn essendo la prima gravidanza. Non so che pensare..
Mi dicono che nn è raro succeda in questi casi
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 4 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Licine Mer Gen 21, 2015 10:27 am

Perché hai poche speranze che si giri?
Non partire già così sfiduciata!!
Comunque la manovra è davvero l'ultima possibilità. Io prima di arrivarci le ho provate tutte.
La moxa per prima!! Come ha detto nike non ha nessun rischio, e non è minimamente invasiva. Io me la sono fatta fare la prima volta dall'ostetrica in ospedale, e poi a casa, da mio marito, mio papà o da sola...
Poi ci sono anche una serie di esercizi e di posizioni da fare durante la giornata per creare più spazio di movimento al bimbo. E gli esercizi li puoi fare anche in piscina.
E per ultimo shiatsu, e soprattutto osteopata.
E poi parla al tuo piccolo!!
Non arrenderti subito.
Sarà che volevo un parto naturale a tutti i costi. Sarà che il cesareo per me è stato n vero e proprio trauma. Sarà che il post cesareo è stato lungo e faticoso... Ma se dovesse succedere un'altra volta, di nuovo le proverei tutte per farlo girare!
Se ti servono info su qualcosa chiedi pure!
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 4 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da daneb Mer Gen 21, 2015 2:08 pm

io ho fatto la moxa....Emiliano era podalico alla 35 settimana.
si è girato.

mi sembra presto alla 32...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 4 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da taiyou Mer Gen 21, 2015 7:32 pm

Massi forse si infatti
È che mi sono un po' fissata che possa avere il cordone che glielo impedisca...lo so che sono stupida.
Spero intanto che spazio e liquido continuino a esserci..
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 4 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.