Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

+15
nike
taiyou
donnasummer
saradavidemic
Silvia Mimosa
luisav
fatina
mimi
Elisina
Jillian
Valy
dipkick
Zara
daneb
Licine
19 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale Empty Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Licine Gio Nov 07, 2013 4:01 pm

Niente da fare. Ancora non si è girato. Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale 680442 
Stamattina ho parlato con il ginecologo responsabile del reparto, che mi fisserebbe il cesareo alla 39+1.
Abbiamo parlato anche della manovra esterna. In quell'ospedale non la fanno.
Mi ha detto che liquido ce n'è tanto, quindi si potrebbe provare, anche se lui non mi è sembrato entusiasta all'idea.
Domani mattina vedrò un'ostetrica con cui parlarne.
A dire il vero mi spaventa molto, ma ho paura di trovarmi poi a rimpiangere di non aver provato proprio tutto per avere un parto naturale.
È che non vorrei che fosse una cosa troppo invasiva, che potesse fare male al piccolo, o che (peggio) avesse delle complicazioni che mi porterebbero comunque a un cesareo, questa volta d'urgenza e in un ospedale in cui non conosco nessuno.
Troppo catastrofica?
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da daneb Gio Nov 07, 2013 5:31 pm

le complicanze di una manovra esterna ci sono, esistono e possono essere anche significative.

Io non l'avrei mai fatta....
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Zara Gio Nov 07, 2013 7:44 pm

Credo che sia difficile consigliare, bisogna fare ciò che si ritiene meglio per noi e per il nostro bambino. Personalmente reputo le conseguenze e i rischi di un cesareo elettivo a 39+1 maggiori di quelli della manovra di rivolgimento, che io, sempre personalmente, proverei.
Ad ogni modo rifiuterei un cesareo programmato così presto. Ricordiamoci sempre che, indipendentemente dai protocolli ospedalieri (che variano da ospedale a ospedale, quindi non sono verità assolute) siamo noi a decidere se sottoporci o meno ad un intervento. L'ideale sarebbe, come riportato nei post precedenti, aspettare che parta il travaglio, anche solo i prodromi. E' vero che esistono anche i travagli lampo...ma quante donne partoriscono in meno di due ore? Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale 826922 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da dipkick Ven Nov 08, 2013 1:45 am

Concordo con Zara! nons ta scritto da nessuna parte che l'alternativa al rivolgimento esterno sia un cesareo programmato alla 39 Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale 333199 . Detto questo, fare o non fare la manovra e' una scelta che solo tu puoi fare. SIcuramente ha dei rischi e sicuramente e' un po' una violenza fatta al bambino, ma e' piu' violenza aiutarlo a girarsi o tirarlo fuori cosi', di punto in bianco, solo perche' qualcuno ha deciso che deve uscire? Neutral 
In ogni caso, un abbraccio Licine, cerca nonostante questo piccolo intoppo di goderti le ultime settimane col tuo bimbo dentro di te e ricordati che fino all'ultimo ogni momento e' buono per la capriola Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale 936791 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Valy Ven Nov 08, 2013 7:28 am

Quoto Zara e Dip, il cesareo così presto è proprio una forzatura dei medici.... l'ideale sarebbe proprio aspettare fino all'inizio del travaglio.
Ad ogni modo..tanti incrocini per la capriola....Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale 529774 
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 38
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Licine Ven Nov 08, 2013 8:05 am

Grazie ragazze... I love you 
Inutile dire che tutta questa situazione mi mette in ansia, mi sento persa perchè non so cosa fare, non so qual è la decisione migliore da prendere per il mio piccolo.
Vorrei solo stare tranquilla e godermi questi ultimi giorni di gravidanza, ma non ci riesco, e sono tanto stanca...
Anche io farei di tutto per evitare il cesareo, soprattutto così presto. Ma ho anche paura che la manovra complichi le cose.
Tra poco andiamo a parlare con l'ostetrica, per sentire anche il suo parere.
Vi farò sapere cosa decidiamo...
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Zara Ven Nov 08, 2013 1:15 pm

Tanti pensieri per voi, Licine I love you 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Licine Lun Nov 11, 2013 10:32 am

Alla fine abbiamo deciso di provare.
Sono andata a parlare con un'ostetrica (dell'associazione Il Melograno, per chi la conosce), e mi ha fatto davvero bene. Ero molto in ansia nei giorni scorsi, e mi sentivo molto sotto pressione per questa decisione. Ma dopo aver parlato con lei mi sono tranquillizzata. Ci ha dato tutte le informazioni di cui avevamo bisogno per decidere.
Sono anche andata a parlare con il medico che effettuerà la manovra, e anche lui mi ha rassicurato sugli eventuali rischi. Mi ha messo molto a mio agio, e so che è molto competente.
Quindi...proviamo!
Nella migliore delle ipotesi il mio piccolo si gira, ma se ne sta tranquillo, per cui io me ne torno a casa a godermi gli ultimi giorni prima di un parto naturale nell'ospedale che ho scelto e con la mia ostetrica.
Nella peggiore la manovra fa partire il travaglio, e se è ancora podalico si procede a un cesareo d'urgenza lì (è l'ospedale più grande di Verona, e non mi ispira molto, ma non avrei altra scelta...) ma almeno ci abbiamo provato.
Ecco... Mi sento molto sollevata. Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale 936791 

Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Jillian Lun Nov 11, 2013 10:33 am

Bene, Licine, l'importante è che tu sia tranquilla!
Per quando è previsto tutto ciò?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Valy Lun Nov 11, 2013 10:42 am

Sono felice che hai trovato la strada più giusta per voi! in bocca al lupo, spero che vada tutto per il meglio!
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 38
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.