Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Manovra di Kristeller

+8
tartarughina
mammamike
fiordiloto
Jessica
tomoe
atam
greenhope
moonriver
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Manovra di Kristeller Empty Manovra di Kristeller

Messaggio Da moonriver Lun Apr 30, 2012 8:07 am

Ero convinta ci fosse gia' un topic sulla "manovra invisibile" e invece no quindi provvedo io!! Manovra di Kristeller 654381
Ieri ho letto questo articolo e volevo sapere cosa ne pensavate. Il Baby Guard e' un nuovo dispositivo medico multifunzione ( Manovra di Kristeller 649468 ) che permettera' di evitare la manovra di Kristeller in sala parto..."permettera' di evitare" mi sembra una presa in giro, l'ennesimo modo per prenderci in giro (un po' come la pillola leggera di ultima generazione). Diciamo che il Baby Guard sostituira' forse la Kristeller...? Almeno si sentiranno autorizzati a dichiararlo sulle cartelle cliniche?
http://firenze.repubblica.it/cronaca/2012/04/11/news/sanit_nuovo_dispositivo_per_aiutare_il_parto-33118365/
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da greenhope Lun Apr 30, 2012 11:03 am

Mah...
Così a leggere come funziona direi che è tutt'altra cosa e secondo me NON la sostituirà.

Comunque per la cronaca nemmeno sulla mia cartella pare essere segnata. Dico pare perché non è che sia semplice leggere la scrittura dei sanitari...
E ora che ci penso il fatto che dopo il parto nell'alzarmi non riuscivo a respirare lo imputerei a quello (altro che attacco di panico).
Quasi quasi le do la colpa anche dell'ernia iatale ma non vorrei esagerare. Manovra di Kristeller 654381
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da moonriver Lun Apr 30, 2012 11:57 am

Mmmmh...non so..."alternativa alla manovra di Kristeller" e "permettera' cosi' di evitare la "manovra invisibile" non mi sa di una cosa in piu' rispetto alla Kristeller, ma di una cosa che cercheranno appunto di sostituire ad essa. Poi non so...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da atam Lun Apr 30, 2012 1:14 pm

A quanto mi risulta non c'è alcuna evidenza scientifica che giustifichi la Kristeller, manovra invece altamente pericolosa sia per la madre che per il feto.
La maggior parte delle volte basterebbe semplicemente far cambiare posizione alla madre per permettere l'allargamento naturale delle ossa del bacino, anzichè rischiare di romperle le costole.
Questo nuovo dispositivo è l'ulteriore schiaffo al genere femminile. Non abbiamo bisogno di altra tecnologia che ci convinca di non essere adeguate a mettere al mondo i nostri figli! No
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da tomoe Lun Apr 30, 2012 1:16 pm

Ci si può opporre a questa manovra? Mi mette i brividi solo a pensarci
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da atam Lun Apr 30, 2012 1:20 pm

Puoi provare a fare un piano del parto, farlo approvare al primario del reparto e al ginecologo. Se ti riesce di esercitare questo diritto, facci sapere. No
In alternativa è una manovra che non segnano neanche sulla cartella, molti la ritengono di routine al pari di un'episiotomia, quindi dubito che mentre cominciano le spinte tu abbia la lucidità adeguata a rifiutare la kristeller...
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da moonriver Lun Apr 30, 2012 1:21 pm

Beh alla Kristeller penso proprio di si. E' un tuo diritto. Manovra di Kristeller 294699 Ma il discorso e' sempre il medesimo: se le donne non sono informate sui loro diritti....finisce che subiscono di tutto perche' gli viene fatto credere che era indispensabile. Alla mia amica (primipara, gravidanza e parto assolutamente fisiologici, sempre stata bene apparte qualche nausea verso la fine, travaglio e parto: 5 ore...) l'hanno fatta. Alla mia domanda "Ma...ti hanno fatto anche la Kristeller?" mi guarda stupita e mi fa "Non sapevo nemmeno si chiamasse cosi'...". E vi garantisco che non e' una sprovveduta....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da Jessica Lun Apr 30, 2012 1:32 pm

Puoi rifiutare TUTTO. Dici le parole "io non acconsento a questo intervento/procedura". E se lo fanno contro il tuo consenso, sapranno di doversela vedere con l'avvocato (a proposito, il piano del parto merita sempre farlo su carta intestata). E una doula serve proprio a far valere i tuoi diritti mentre tu partoriente sei impegnata in ben altro (e il tuo partner idem).

A mia mamma la fecero quando partorì me. Mio padre la racconta con "e poi a un certo punto il ginecologo le è saltato di schianto sulla pancia".

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33154
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da moonriver Lun Apr 30, 2012 2:57 pm

Che bei momenti.......
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da atam Lun Apr 30, 2012 3:13 pm

Anche a mia mamma l'hanno fatta, forse ne ho parlato in un altro topic. Io tuttora sono convinta che alcuni suoi problemi alla schiena siano dovuti a questa manovra. Ho letto non ricordo dove si una signora che a dieci anni dal parto, dopo essersi rivolta a un osteopata, ha scoperto che i dolori lancinanti alla colonna erano dovuti alle kristeller che le avevano praticato. E sono sicura che alcuni lati del mio carattere con cui mi misuro da anni, siano dovuti a questo dannato imprinting che ho mio malgrado subito.
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.