Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bimbi ed anemia: come comportarsi

+5
sea
Elisina
sweethome
Julie
Leila
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Bimbi ed anemia: come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: Bimbi ed anemia: come comportarsi

Messaggio Da mononoke Ven Nov 30, 2012 3:32 pm

Leila mi ero dimenticata .. il grano saraceno!!!!
Glielo puoi cuocere a pressione in soli 12 minuti con le lenticchie rosse decorticate ed il doppio di acqua ... condisci con olio limone e se vuoi poca curcuma ed hai un piatto pieno di ferro, morbido e perfetto per i bimbi Bimbi ed anemia: come comportarsi - Pagina 2 13860
guarda ti ho trovato una tabella:
http://www.informazionealimentare.it/index.php?option=com_jdownloads&Itemid=140&view=finish&cid=5&catid=1&m=0

ah, ecco, vedo che te l'aveva detto sweethome
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Bimbi ed anemia: come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: Bimbi ed anemia: come comportarsi

Messaggio Da daneb Lun Mar 25, 2013 10:07 am

Alessandro, dagli esami del sangue che ha effettuato un mese fa e che ho portato a far vedere alla sua pediatra, risulta avere una forte carenza di ferro (il range minimo indicato è 40, lui ha 15) e inoltre la pediatra sospetta che sia anche portatore di anemia mediterranea (io lo sono, mio marito no).

Mi ha prescritto un integratore di ferro ed uno di acido folico...
Secondo voi posso aiutarlo evitando l'integratore? o la carenza è troppo evidente?
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bimbi ed anemia: come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: Bimbi ed anemia: come comportarsi

Messaggio Da LadySpank Lun Mar 25, 2013 10:22 am

non so daneb. quanto é la ferritina? io mi sono curata con gli integratori, ma ho avuto grossi probelmi di stipsi. poi sono passata all'omeoptaia (ferrum phosphoricum) e, complici allattamento e svezzamento, ho scoperto dei cibi che mi piacciono e che sono ricchi di ferro (prima mi avevano detto solo carne, carne, carne!). la peditara che farmaci ti ha dato? sono pesanti per l'inetstino?
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Bimbi ed anemia: come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: Bimbi ed anemia: come comportarsi

Messaggio Da daneb Lun Mar 25, 2013 10:42 am

la ferritina non è stata controllata.

Ha prescritto il Sideral in bustine...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bimbi ed anemia: come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: Bimbi ed anemia: come comportarsi

Messaggio Da Jessica Lun Mar 25, 2013 10:46 am

Se c'è carenza di ferro (sideremia bassa), bisogna sempre controllare anche la ferritina e la transferrina, per capire se è un momento passeggero (magari dopo un'infezione) o se le riserve epatiche sono basse e quindi c'è un potenziale problema di assorbimento o altre patologie.
L'ematocrito cosa riportava?

Se si integra, è importante associare l'assunzione di ferro alla vitamina C, oltre che B9 e assumere il ferro lontano da fonti di calcio.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Bimbi ed anemia: come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: Bimbi ed anemia: come comportarsi

Messaggio Da daneb Lun Mar 25, 2013 11:00 am

vi riscrivo con le analisi alla mano allora, così vi do informazioni più complete! grazie Bimbi ed anemia: come comportarsi - Pagina 2 13860
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bimbi ed anemia: come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: Bimbi ed anemia: come comportarsi

Messaggio Da LadySpank Lun Mar 25, 2013 2:33 pm

ha detto tutto pq. il sideral non lo conosco. se vuoi ti do il nome di un'integratore (tipo sciroppo) per bambini omeopatico, che mi aveva consigliato l'omeopata (non l'ho mai comprato perché non ce n'é stato bisogno).
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Bimbi ed anemia: come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: Bimbi ed anemia: come comportarsi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.