Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club delle LadyPancine

+57
Pat
Licine
Jillian
ettav
Luna nuova
Olmi
marimari
cinciarello
ensoph
mononoke
Valy
Nina
nicolecom
sere
martymcfly
formichina
Pachamama
Sharon
Makoda
albapiccola
Julie
luisav
Pantofolina
Elisina
LadySpank
Schatzy
Lulity
Parsley
Jessica
sefora
LucyintheSky
Bruna
daneb
June
rogue
selvynina
taiyou
dipkick
lumachina
Sguisch
MissPat
sea
moonriver
atam
Stellina
mulan
mammamike
nike
Zara
viva
Blue
Farfallina
Marti
tomoe
greenhope
Leila
Luthien
61 partecipanti

Pagina 50 di 100 Precedente  1 ... 26 ... 49, 50, 51 ... 75 ... 100  Successivo

Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 50 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Makoda Sab Gen 05, 2013 10:02 am

Cara Blue, scusa se intervengo perchè io in questo club non c'entro nulla, ma le tue parole mi colpiscono molto. Se ti può consolare un po anche chi non ha fatto il cesareo (io ho fatto parto naturale) può avere delle difficoltà e quelle purtroppo non sono prevedibili... mio figlio è nato in anticipo e siamo stati separati da subito, non riesco ancora ora a pensare a come questa cosa possa averci fatto stare male senza starci male ancora...
Capisco le tue preoccupazioni sulla mancanza di ormoni (anche la lontananza forzata non aiuta in questo...), ma credimi: quando lo avrai tra le braccia l'ossitocina esploderà comunque! E non avrai per questo motivo problemi né a produrre latte, né ad amare il tuo bambino.
Forza! Tu sai cosa ti aspetta perciò puoi già pensare ad organizzarti in proposito per affrontare il meglio possibile i postumi di questo parto alternativo. Potresti intanto leggere alcuni libri al riguardo (so che ce n'è uno del Leone Verde sull'argomento e se è in quella collana non può che essere interessante).
Makoda
Makoda

Numero di messaggi : 325
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 50 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Blue Sab Gen 05, 2013 1:56 pm

grazie ragazze, le vostre parole e la vostra gentilezza mi aiutano tanto I love you I love you I love you
scusate lo sfogo, tra l'altro, ma so che mi capite.
ora va un po' meglio, con la luce del giorno si affronta tutto in un altro modo Il Club delle LadyPancine - Pagina 50 414422
vi terrò aggiornate... stamattina siamo stati in Mellonie Buzzi e tutti giustamente ci han detto di tornare lunedì mattina per fissare.
Io preferirei il buzzi, ma è dall'altra parte di milano.
Vedremo!
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 50 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da viva Sab Gen 05, 2013 4:13 pm

Cara Blue,
leggo adesso delle tue vicende, e ti sono vicinissima, credo che tutto quello che stai passando a livello emotivo sia giustificato e normalissimo, davvero non ho parole per esprimere come ti capisco in questo momento.
Visto che ormai sembri molto decisa sul da farsi, ti consiglierei, anche se il tempo è poco, di cercare una struttura dove i padri siano il più coinvolti possibili nel parto e nell'accudimento. Io ho fatto un cesareo in un ospedale dove hanno permesso al padre di essere presente in sala operatoria, di prendere immediatamente la bambina, di non lavarla e vestirla subito, ma il giorno successivo e di dormire con me la prima notte, in modo da aiutarmi a gestire la piccola nell'allattamento. é stato un sollievo avere a disposizione il papà come aiuto e non una qualsiasi infermiera! Io ho potuto attaccare la bambina al seno dopo solo una ventina di minuti dalla nascita, ancora in sala operatoria e sono stata continuamente aiutata nella ricerca di posizioni comode per allattare nonostante il taglio. Mi hanno messa in piedi in fretta e soprattutto, mi hanno aiutata a sviluppare l'attaccamento alla bambina nonostante il cesareo. Cerca una clinica che sia il più favorevole possibile ai metodi naturali, vedrai che ne trarrai solo vantaggi!
in bocca al lupo e facci sapere, mi raccomando, vi penso tanto!
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 50 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da mammamike Sab Gen 05, 2013 4:27 pm

Infatti, Blue, più che preoccuparti dell'intervento, cerca di trovare un ospedale che ti faccia tenere subito Davide e favorire l'allattamento.
Anch'io ho fatto 2 cesarei, il primo a travaglio concluso e se ci ripenso adesso, dopo 6 anni, la cosa che mi fa più dispiacere non è il dolore del post-intervento (assolutamente sopportabile) ma il fatto che mi hanno portato mio figlio dopo 8 ore, in 5 gg nessuno mi ha aiutato ad allattare (mio figlio dormiva sempre) e al nido gli riempivano la pancia di soluzione glucosata.
Ecco, questi particolari sono mille volte più importanti di un piccolo taglio alla pancia! Il Club delle LadyPancine - Pagina 50 826922
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 50 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Blue Sab Gen 05, 2013 6:30 pm

allora, premesso che purtoppo i tempi stringono un po' e non posso più fare "window shopping" ma devo decidere abbastanza d'istinto, nell'ospedale su cui siamo orientati sono molto pro-allattamento, sia da quanto ho letto sul web sia da quanto mi hanno detto due colleghi le cui mogli hanno partorito lì.
ad ogni modo con la CdM ho fatto un "pacchetto puerperio" per cui ho la reperibilità telefonica della mia ostetrica e 5 visite (a casa o in ospedale) dopo la nascita del piccolo, quindi sarò seguita anche da lei.
ad ogni modo, lunedì alle 8:30 sarò a prenotare e cercherò di capire meglio le politiche specifiche del rooming-in per il cesareo.
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 50 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da dipkick Dom Gen 06, 2013 1:38 am

Oh Blue, ero venuta a leggere per avere tue notizie I love you .

Guarda, io ho un'amica che un paio di mesi fa è passata esattamente per quello che stai vivendo tu. Rivolgimento non riuscito, cesareo fissato, e anche lei ci avrebbe tenuto molto a un parto naturale Il Club delle LadyPancine - Pagina 50 294699 . Alla fine le si sono rotte le acque qualche giorno prima della data fissata e così le hanno fatto il cesareo la mattina dopo (non ancora in travaglio). Ora allatta che è una meraviglia eti posso dire che la doccia di ossitocina ti arriva eccome anche dopo uncesareo Il Club delle LadyPancine - Pagina 50 294699 .
Forza, se ti può aiutare puoi pensare che avrai altre occasioni per provare l'esperienza del parto naturale (e in caso potresti assicurarti che chi ti farà il cesareo faccia di tutto per favorire un ipotetico VBAC).
Giusto per la cronaca, ma in zona Milano non c'è nessun ospedale che offre la possibilità di parto podalico vaginale?? Shocked
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 50 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Blue Dom Gen 06, 2013 6:39 am

dip, in zona Milano purtroppo no. le ostetriche, scherzando, mi dicevano che dovrei andare in Inghilterra o in Olanda a partorire Il Club delle LadyPancine - Pagina 50 414422
a parte ciò, durante il rivolgimento ho avuto proprio l'impressione (già provata quando Davide si muoveva da solo nelle ultime settimane spingendo con la testa) che sia proprio "inchiodato", che non abbia modo di spostare la testa avanti per più di un tot. quando mi aprono cercherò di capire come mai, ma nel frattempo, dopo il rivolgimento, sono comunque più "tranquilla" a fare un cesareo. non che non abbia purtroppo i rischi che conosciamo, ma se Davide non si gira so che a tentare un vaginale l'idea che sia "bloccato", vera o sbagliata che sia, mi condizionerebbe e preoccuperebbe di più, a questo punto.
comunque c'è da dire una cosa: sono contenta di sapere prima cosa succederà e di poter affrontare tutte queste emozioni ora, che sono sulle mie gambe e senza piccolino in braccio. pian piano sto accettando la cosa e spero che, nel momento del parto, ci sia l'atmosfera migliore possibile Il Club delle LadyPancine - Pagina 50 414422
ieri poi, probabilmente a causa delle manipolazioni di venerdì, ho avuto un po' di contrazioni abbastanza innocenti, ma almeno so cosa significa Il Club delle LadyPancine - Pagina 50 936791 e pure Davide credo abbia capito che qualcosa sta cambiando.
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 50 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da daneb Dom Gen 06, 2013 12:38 pm

ragazze, domani ho l'amniocentesi...mi pensate un pochino?
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 50 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da lumachina Dom Gen 06, 2013 12:45 pm

certo daneb! poi facci sapere com'è andata! Il Club delle LadyPancine - Pagina 50 826922
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 50 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Elisina Dom Gen 06, 2013 12:53 pm

Ti penso tanto, e facci sapere! I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 50 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 50 di 100 Precedente  1 ... 26 ... 49, 50, 51 ... 75 ... 100  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.