Il Club delle LadyPancine

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Luthien il Mar Set 04, 2012 8:39 pm

Nuovo topic a disposizione per tutte le future mamme in attesa, un luogo dove scambiarsi consigli, esperienze, sensazioni e farsi compagnia durante tutte le magiche tappe della gravidanza
Aspettiamo insieme i BabyFertilini e le BabyFertiline !!
Dopo che il test diventa positivo (o arrivate a 18 temperature alte dopo l'ovulazione ), vi aspettiamo in questo topic, dove sarà inserita la vostra data presunta del parto calcolata in base alla data di ovulazione

Calendario delle LadyPancine (ordine cronologico):

Mirtillina - BabyFertilina - DDP : 26 Giugno 2013
Elisina - BabyFertilina - DDP : 9 Settembre 2013
Luisav - BabyFertilino - DDP: 20 Settembre 2013
Marimari - BabyFertilino - DDP : 20 Settembre 2013
MissPat - BabyFertilino - DDP: 8 Novembre 2013
Licine - DDP: 27 novembre 2013
Pat - DDP: 15 Dicembre 2013
LucyintheSky - DDP: 14 Gennaio 2014
ArdathLilith - DDP: 17 Gennaio 2014
Julie - DDP: 17 Gennaio 2014

Calendario delle LadyPancine (ordine alfabetico):

ArdathLilith - DDP: 17 Gennaio 2014
Elisina - BabyFertilina - DDP : 9 Settembre 2013
Julie - DDP: 17 Gennaio 2014
Licine - DDP: 27 novembre 2013
LucyintheSky - DDP: 14 Gennaio 2014
Luisav - BabyFertilino - DDP: 20 Settembre 2013
Marimari - BabyFertilino - DDP : 20 Settembre 2013
Mirtillina - BabyFertilina - DDP : 26 Giugno 2013
MissPat - BabyFertilino - DDP: 8 Novembre 2013
Pat - DDP: 15 Dicembre 2013

Ed ecco alcuni siti utili e simpatici per le LadyFertiline in attesa:

Visible Embryo
BraviBimbi
Calendario della gravidanza
Quanto è grande il bambino?

Ultima modifica di Luthien il Mar Mag 14, 2013 4:18 pm, modificato 7 volte
Luthien

Numero di messaggi : 7893

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Leila il Mar Set 04, 2012 9:22 pm

Scusate se mi e' sfuggita la notizia, ma si Sa nulla di piccolo principe?
Leila

Numero di messaggi : 1238

Messaggio Da greenhope il Mar Set 04, 2012 9:48 pm

Ho visto che si è collegata giovedì. Dovrebbe aver già partorito ormai.
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Messaggio Da tomoe il Mer Set 05, 2012 1:56 pm

Ragazze ma quanto sono fortunata una coppia di amici ci regala il trio Chicco che non usa più ...tanti tanti tanti soldi risparmiati
tomoe

Numero di messaggi : 1581

Messaggio Da greenhope il Mer Set 05, 2012 7:38 pm

WOW! Che fortuna!

Anche io sono stata fortunata perché quando aspettavo gioia mi ha passato molta roba mia cugina.
greenhope

Messaggio Da Marti il Gio Set 06, 2012 6:44 am

benone!!! Il trio costa una fortuna. A noi l'avevano regalato i nonni, fiuuu (però era un "duo")
Marti

Numero di messaggi : 612

Messaggio Da Farfallina il Gio Set 06, 2012 9:42 am

panciottine mie...
come state andando? io sempre uguale, cioè con male al basso ventre, costante, per il resto la pancia specialmente quando mi sdraio è una pallotta, secondo me è cresciuta

e mi è venuta voglia di vederlo.. infatti avrei voluto fare un'eco questa settimana che il mio maritino adorato è due gg a casa ma non c'era posto, c'è settimana prossima ma dovrebbe prendere un permesso e non saprei.. ho prenotato, però, la morfologica, che farò privatamente da questo gine con cui mi ero trovata bene per la prima eco, la faremo a 21+1, il nove ottobre, giorno del nostro secondo anniversario

stanotte ho sognato che facevo un'eco e vedevo il piccolo di profilo, aveva un bel nasino all'insù

e ieri avevo le farfalle nello stomaco a pensare che avremo un bimbo tutto nostro, tutto morbido tutto puzzone di caccotte, mi sono emozionata tantissimo I love you

PS
la premiata rutteria 24 su 24 continua
Farfallina

Numero di messaggi : 1634

Messaggio Da Blue il Gio Set 06, 2012 10:43 am

Io sono in modalità cammello bavoso
ieri ho avuto la visita di controllo con la gine, sentito il cuore I love you
mi ha detto che sto andando bene, che i chili in più sono solo pancia e secondo lei li perderò bene dopo il parto
Poi siamo andati a visitare la casa di maternità! Mi è piaciuta tantissimo, e anche al futuro papà abbiamo fatto un primo colloquio con l'ostetrica e in queste ore deciderò se frequentare il corso dal 7° mese da loro.
I costi non sono indifferenti, e ovviamente, essendo la mia prima gravidanza, non conosco i miei limiti in questo senso e non posso escludere che a un certo punto non mi prenderà male e correrò in ospedale. Però ci voglio lavorare su, perché vorrei proprio partorire lì, ecco.
Blue

Numero di messaggi : 673

Messaggio Da viva il Ven Set 07, 2012 8:53 am

Farfallina ha scritto: e ieri avevo le farfalle nello stomaco a pensare che avremo un bimbo tutto nostro, tutto morbido tutto puzzone di caccotte, mi sono emozionata tantissimo I love you

é bello sentirti così positiva...queste sono le belle sensazioni da "fissare", anche nei momenti no!

anche qui tutto bene, ormai faccio il conto alla rovescia per la morfologica (17 settembre) anche perchè sono più di 6 settimane che non lo/la vedo! Nel frattempo però, ho cominciato a sentire i suoi movimenti, quindi sono molto fiduciosa che vada tutto per il meglio! abbiamo deciso di portarci anche la sorellina maggiore (3 anni e mezzo), per aiutarla a concretizzare l'idea del nuovo arrivo.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito? chi ha portato i fratellini più grandi ad un'ecografia?
A me hanno detto che può essere molto importante per loro, però di spiegarle per bene che i medici non faranno male alla mamma in nessun modo. Poi pensavo che al limite, se la vediamo stufa o turbata, mio martito può sempre portarla fuori. Che ne dite?
viva

Numero di messaggi : 379

Messaggio Da tomoe il Ven Set 07, 2012 8:56 am

Non ho esperienza diretta ma quando vado a fare le visite spesso ci sono famiglie con i figli al seguito che escono molto sorridenti, ma sono bambini più grandicelli... non è che lei magari è troppo piccola per capire? le hai spiegato cosa succederà durante la visita?
tomoe

Numero di messaggi : 1581

Messaggio Da Zara il Ven Set 07, 2012 9:02 am

Ti racconto la mia esperienza, da sorella maggiore. Di sicuro ero molto più grande, avevo dodici anni, ma per me è stata un'esperienza indimenticabile. Mi emoziono ancora oggi se ci penso, e sono passati 14 anni I love you
Però sentiamo se c'è qualcun'altra che ti sa dare un'idea più precisa in caso di una bimba così piccola.
Zara

Numero di messaggi : 3801

Messaggio Da viva il Ven Set 07, 2012 9:06 am

per ora le ho solo accennato la cosa, le ho detto che andremo a fare delle fotografie dentro la pancia, che alla mamma metteranno una specie di macchina fotografica sulla pancia che non farà nessun male e che forse vedremo se lei/lui ha la farfallina o il pisellino. Mancano ancora 10 giorni alla morfologica e aspettavo di essere più vicina alla data per entrare più nel dettaglio e ribadire ancora queste cose.
Ha solo tre anni e mezzo ma è sveglia come una bimba di 6, credetemi!
viva

Messaggio Da nike il Ven Set 07, 2012 12:00 pm

Io non la porterei. L'immagine dell'ecografia non è un'immagine "reale", è astratta, richiede un livello di comprensione che una bambina di 3 anni e mezzo non ha. Personalmente lo ritengo abbastanza inutile, più legata al mondo degli adulti che a quello dei bambini. Per loro è molto più concreta la pancia della mamma, e comunque non ne hanno così bisogno, perchè per un bambino l'idea stessa del tempo che deve ancora passare è una forma di astrazione. Non ne hanno bisogno, soprattutto con tanto anticipo sull'arrivo del fratellino, che è l'unico evento che a loro davvero interessa!
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da viva il Ven Set 07, 2012 12:21 pm

grazie del tuo parere sincero, nike, ci penserò su.
Devo dirti però che lei ha espresso da subito molto entusiasmo per il fatto di poter venire. é successo anche che un paio di volte, vedendo me e il papà uscire di casa per una visita o altro si è rammaricata di non poter venire a "vedere il fratellino". Mi sembrerebbe di "toglierle" qualcosa a questo punto, non so se riesco a spiegarmi....
viva

Messaggio Da mammamike il Ven Set 07, 2012 12:59 pm

Bè Viva se lei ci tiene allora fai bene a portarla,altrimenti si potrebbe sentire esclusa e magari anche gelosa del fatto che la mamma va a fare "le foto" al fratellino/sorellina e lei non può!
Anch'io ho portato il mio primo bambino che aveva 3 anni, non ci ha capito niente dell'ecografia in sé, durante la stessa lui si dedicava a svitare il lettino dove ero sdraiata, però ha percepito la nostra gioia ed emozione, e una volta usciti dallo studio ne abbiamo approfittato per portarlo a spasso e dedicargli quelle ore solo per lui! I love you
mammamike

Numero di messaggi : 1328

Messaggio Da nike il Ven Set 07, 2012 1:03 pm

Quindi mi confermi che per il bambino è inutile! Forse basterebbe non parlare delle foto al fratellino, del vedere il fratellino.... la mamma esce, e poi avrà un altro tempo e un altro spazio dedicato a lui, o a lei...
nike

Messaggio Da mammamike il Ven Set 07, 2012 1:07 pm

Sì confermo che è inutile però è bello coinvolgere anche il fratellino/sorellina perchè comunque loro pur non rendendosi conto del fattore tempo, hanno voglia di partecipare a loro modo, quindi non ci vedo nulla di male nel portarla.
mammamike

Numero di messaggi : 1328

Messaggio Da nike il Ven Set 07, 2012 1:25 pm

Per carità, di male non c'è nulla, ma davanti alla domanda sull'opportunità o meno mi piace riportare l'attenzione sulla differenza tra le necessità degli adulti e quelle dei bambini, e come ci può capitare di misurare col nostro metro le necessità di un bambino di 3 anni, che invece di necessità ne ha altre. I bambini si possono coinvolgere in altri modi che sono più in linea con la loro natura!
nike

Messaggio Da Marti il Ven Set 07, 2012 4:57 pm

Sono d'accordo con Nike. Se vuoi portala pure ma secondo me la bimba non ci guadagna in consapevolezza sull'arrivo del fratellino. Senz'altro non è sbaglaito, solo inutile. Il mio ha 4 anni e mezzo e non ho mai pensato di portarlo. Come non gli ho mai detto che andavo a fare le foto al fratellino. Semplicemente vado via e poi torno. Poi ho pensato anche che già io visualizzo a fatica il profilo del feto durante l'ecografia penso che mio filgio non ci vedrebbe quasi niente. In effetti credo che per lui sia molto più concreta la pancia grande, anche perché cerca a volte di arrivare fino al fratellino attraverso l'omeblico con il dito, mi fa ribaltare dal ridere
Marti

Messaggio Da mulan il Ven Set 07, 2012 5:08 pm

Io andai a vedere l'ecografia di mia madre quando aspettava mio fratello, avevo 3 anni e mezzo eppure ancora ricordo la bella emozione.

In realtà lì dentro non mi soffermai tanto sull'immagine in sè dell'ecografia, il dottore cercava di farmi capire qualcosa ma mi sembrava tutto assurdo , però vedevo tutti felici ed emozionati, quindi mi sentivo felice anch'io.
mulan

Numero di messaggi : 3251

Messaggio Da viva il Ven Set 07, 2012 7:04 pm

grazie a tutte per il vostro contributo. mi fa molto piacere leggere delle esperienze positive, soprattutto quella di mulan che aveva un'età così vicina a quella di Greta

nike ha scritto: mi piace riportare l'attenzione sulla differenza tra le necessità degli adulti e quelle dei bambini, e come ci può capitare di misurare col nostro metro le necessità di un bambino di 3 anni, che invece di necessità ne ha altre. I bambini si possono coinvolgere in altri modi che sono più in linea con la loro natura!

hai assolutamente ragione in questo, bisogna sforzarsi di entrare nel loro modo di pensare, ma proprio per questo io credevo che fargli vivere quest'esperienza dell'ecografia potesse essere uno strumento in più per coinvolgerla, e ripeto, in più....
viva

Messaggio Da greenhope il Ven Set 07, 2012 7:24 pm

Marti ha scritto: In effetti credo che per lui sia molto più concreta la pancia grande, anche perché cerca a volte di arrivare fino al fratellino attraverso l'omeblico con il dito, mi fa ribaltare dal ridere

ha ha ha! Anche Gioia quando le ho detto che ho un bimbo nella pancia ha guardato dentro l'ombelico!
greenhope

Messaggio Da viva il Ven Set 07, 2012 7:36 pm

Marti ha scritto:In effetti credo che per lui sia molto più concreta la pancia grande, anche perché cerca a volte di arrivare fino al fratellino attraverso l'omeblico con il dito, mi fa ribaltare dal ridere

ah ah ah, anche la mia lo fa!!!! e poi appoggia l'orecchio e dice "Mi ha detto una parolina!"

sicuramente questi sono elementi più concreti per loro, volevo solo non privarla di uno strumento (eventualmente inutile) in più....
viva

Messaggio Da Marti il Ven Set 07, 2012 8:03 pm

Che forti 'sti bimbi Comunque viva, era solo un'opinione, Le altre hanno riportato tutte esperienze positive dell'aver "visto" i fratelli in pancia.
Marti

Messaggio Da viva il Ven Set 07, 2012 8:07 pm

certo, ma guarda che non me la prendo affatto! ho chiesto io di confrontarmi...
viva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: