Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prevenire è meglio che curare!

+9
Jessica
Elisina
sea
Biancospino
babymommy
Valesax
Derife
piccolajay
eni
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Prevenire è meglio che curare! - Pagina 2 Empty Re: Prevenire è meglio che curare!

Messaggio Da piccolajay Mar Ago 05, 2008 1:11 pm

Vale, la mappa dei nei la fai annualmente?
Il mio ragazzo è pienissimo e mi sembra li stia un po' trascurando...
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

Prevenire è meglio che curare! - Pagina 2 Empty Re: Prevenire è meglio che curare!

Messaggio Da sea Mar Ago 05, 2008 1:15 pm

Controlli per la tiroide ogni 6 mesi ( visita, eco e analisi sangue, ho l'esenzione)

Una volta all'anno visita ginecologica con eco e pap test ( la mia fa tutto di routine).

Una volta all'anno mappa dei nei e visita dermatologica

Per il dentista sono andata l'anno scorso per la pulizia, ma mi ha detto che erano perfetti e pulitissimi di loro e che non ho bisogno di andarci ogni anno.
Dovrei fare l'elettrocardiogramma ( è da un pezzo che non lo faccio 4 anni almeno), dovrei fare una visita oculistica, perchè da lontano non ci vedo un tubo...ma continuo a rimandare Prevenire è meglio che curare! - Pagina 2 654381 ...diciamo che ho il terrore di dover ammettere di aver bisogno degli occhiali Prevenire è meglio che curare! - Pagina 2 98660 .
Per il resto...ah, quest'anno ho fatto l'eco al seno prescritta dalla gine...non so ogni quanto tempo me la vuole far fare!!
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Prevenire è meglio che curare! - Pagina 2 Empty Re: Prevenire è meglio che curare!

Messaggio Da Elisina Mar Ago 05, 2008 1:19 pm

Esami del sangue ogni 3 mesi per anemia e ipopotassiemia Prevenire è meglio che curare! - Pagina 2 680442
Elettrocardiogramma a seconda dell'esito delle analisi del sangue (se il potassio è basso, devo controllare il cuore)

Dentista ogni anno, dopo che durante la gravidanza ho patito come un cane (sono finita nelle mani di un seguace di Mengele... devitalizzazioni senza anestesia... ho messo tutto nelle mani di un avvocato.. vabbè)

Ginecologo una volta l'anno

Mi sembra basti...
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Prevenire è meglio che curare! - Pagina 2 Empty Re: Prevenire è meglio che curare!

Messaggio Da Jessica Mar Ago 05, 2008 1:29 pm

Io visita ginecologica con pap una volta l'anno.
Altre analisi solo se c'è bisogno (cioè spesso LOL), ma non a cadenza fissa.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Prevenire è meglio che curare! - Pagina 2 Empty Re: Prevenire è meglio che curare!

Messaggio Da eni Mar Ago 05, 2008 1:39 pm

Elisina ha scritto:
Dentista ogni anno, dopo che durante la gravidanza ho patito come un cane (sono finita nelle mani di un seguace di Mengele... devitalizzazioni senza anestesia... ho messo tutto nelle mani di un avvocato.. vabbè)

Sai che invece io il dentista, da cui vado ogni 6 mesi, l'ho dovuto cambiare perchè non voleva farmela la devitalizzazione senza anestesia... dal dentista faccio tutto senza anestesia, sopporto di più il dolore che l'idea di una puntura in bocca, per non parlare poi della sensazione orribile della bocca tutta storta prima che ti passi l'aestesia!
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Prevenire è meglio che curare! - Pagina 2 Empty Re: Prevenire è meglio che curare!

Messaggio Da piccolajay Mar Ago 05, 2008 1:50 pm

eni ha scritto:Sai che invece io il dentista, da cui vado ogni 6 mesi, l'ho dovuto cambiare perchè non voleva farmela la devitalizzazione senza anestesia... dal dentista faccio tutto senza anestesia, sopporto di più il dolore che l'idea di una puntura in bocca, per non parlare poi della sensazione orribile della bocca tutta storta prima che ti passi l'aestesia!
Prevenire è meglio che curare! - Pagina 2 12037 Prevenire è meglio che curare! - Pagina 2 12037 Prevenire è meglio che curare! - Pagina 2 12037 Prevenire è meglio che curare! - Pagina 2 12037 Prevenire è meglio che curare! - Pagina 2 12037 Prevenire è meglio che curare! - Pagina 2 12037
Doloreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

Prevenire è meglio che curare! - Pagina 2 Empty Re: Prevenire è meglio che curare!

Messaggio Da Elisina Mar Ago 05, 2008 4:12 pm

Eni sei sicura di aver fatto la devitalizzazione senza anestesia?

Magari era una carie... o un'estrazione (al limite)... perchè se ti dà fastido l'ago della siringa per l'anestesia.... la devitalizzazione si fa con aghi sottilissimi e lunghi che penetrano dentro il nervo del dente, fino giù alle radici!!!!

Se davvero hai fatto una cosa del genere, sei da guinnes dei primati!!!! Shocked Prevenire è meglio che curare! - Pagina 2 680442
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Prevenire è meglio che curare! - Pagina 2 Empty Re: Prevenire è meglio che curare!

Messaggio Da eni Mer Ago 06, 2008 6:36 am

si lo so bene che si fa con gli aghi... mi ci sono volute 4 sedute per un molare...

non è come le punture però: gli aghi sono più fini e nn sono attaccati a nessun contenitore con del liquido freddo che ti viene iniettato sulle guancie o le gengive...
non vado d'accordo con l'anestesia dentistica perchè quando avevo 8 anni un medico incompetente dell'usl mi ha versato metà del contenuto della puntra in bocca, causandomi, a parte il ma di stomaco, una specie di anestesia della lingua e di tutto il cavo orale per diverse ore... è stata una delle esperienze più brutte che io abbia vissuto e sono rimasta traumatizzata...

Cmq ho il terrore delle punture, non degli aghi (anche perchè se no non mi sarei mai fatta un tatuaggio). Per capirsi, i prelievi non mi danno fastidio mentre se devo prendere un antibiotico tramite puntura o fare un vaccino beh, non ci voglio pensare...

edit: la mia fortuna è anche quella di avere una soglia del dolore abbasanza alta...
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Prevenire è meglio che curare! - Pagina 2 Empty Re: Prevenire è meglio che curare!

Messaggio Da Elisina Mer Ago 06, 2008 7:13 am

eni ha scritto:
edit: la mia fortuna è anche quella di avere una soglia del dolore abbasanza alta...

Complimenti allora, stoica davvero!

E' una questione di testa comunque: io pure ho la soglia molto alta, ho 13 tatuaggi, mi sono fratturata più volte, sempre in gara, ed ho continuato fino alla fine... ho pure partorito senza epidurale Prevenire è meglio che curare! - Pagina 2 654381 ....
ma il dentista....... proprio non lo tollero!!! No Prevenire è meglio che curare! - Pagina 2 12037
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Prevenire è meglio che curare! - Pagina 2 Empty Re: Prevenire è meglio che curare!

Messaggio Da micheytopolina Mer Ago 06, 2008 3:01 pm

Io visita ginecologica due volte l'anno;
ecografia al seno una volta ogni due anni (ho il seno fibroso);
visita oculistica ogni due anni (sono una talpa...)
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Prevenire è meglio che curare! - Pagina 2 Empty Re: Prevenire è meglio che curare!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.