Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il medico di base

+12
chiaretta
nike
Parsley
goldie
Jillian
fiordiloto
mulan
Zara
selvynina
daneb
MissPat
greenhope
16 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Il medico di base - Pagina 2 Empty Re: Il medico di base

Messaggio Da mulan Mer Mag 29, 2013 7:05 pm

Io infatti questa cosa proprio non la sapevo selvy! Shocked Non so se è perché siamo di regioni diverse, ma da noi non mi sembra che funzioni così...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il medico di base - Pagina 2 Empty Re: Il medico di base

Messaggio Da selvynina Mer Mag 29, 2013 8:04 pm

Ma non ha mai funzionato da nessuna parte così!
E' che i medici di base si risentono del fatto che la gente va a pagamento dai medici privati ma poi le ricette rosse se le fanno fare da loro, a carico del sistema sanitario nazionale!
Avete voluto andare dal privato? Bene, fatevi anche tutte le analisi a pagamento!

Peccato che la maggiorparte, con mille sacrifici, va dal privato a pagamento perchè se aspetta le asl può morire...

Ma tanto me la farà l'impegnativa...ho preso appuntamento lunedì! E' solo che me la deve far trovare lunga!!!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il medico di base - Pagina 2 Empty Re: Il medico di base

Messaggio Da selvynina Lun Giu 03, 2013 10:09 pm

Il medico di base - Pagina 2 333199 ...non me l'ha mica fatte le impegnative!
La tiritera era che non bisogna sempre pensare a medicalizzare tutto al minimo segnale, di essere positivi e di aspettare ancora un paio di mesi osservando se il mio problema di spotting migliora.
Inoltre mi ha detto che il mio quadro clinico non è allarmante, un polipo che sanguina lo farebbe costantemente e non a ridosso delle mestruazioni e che potrebbe il tutto essere stato causato da un periodo più stressante...

Suspect ...se il mio ciclo dovesse andare pari passo con la mia vita sempre a 1000 dovrei avere lo spotting perenne!

Sono leggermente incacchiata. Tutta questa bella spiegazione e poi voleva prescrivermi un progestinico! Shocked
"Una piccola curetta e mette a posto tutte le cose meravigliosamente"...E già! Che non lo so?
Peccato che così rimango all'oscuro di quale possa essere la causa.

Uff...quanto mi verrebbe a costare fare il tsh riflesso e la prolattina a pagamento? Non so...
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il medico di base - Pagina 2 Empty Re: Il medico di base

Messaggio Da MissPat Mar Giu 04, 2013 2:30 am

Chiama un laboratorio e chiedi il prezzo.... certo che p@lle x 2 analisi. ?.,
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il medico di base - Pagina 2 Empty Re: Il medico di base

Messaggio Da mulan Mar Giu 04, 2013 8:01 am

Ma infatti sinceramente non capisco dove sia il problema a prescriverle! Shocked

Tutto questo è veramente assurdo, e lo dico da figlia di un medico di base, quindi un minimo so come funzionano queste cose...chiama un laboratorio e vedi, poi pensa seriamente se cambiare medico. Con tutta questa tiritera se non avevi stress prima sicuramente ti è venuto ora. Suspect
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il medico di base - Pagina 2 Empty Re: Il medico di base

Messaggio Da selvynina Mar Giu 04, 2013 11:01 pm

Cambiarlo non mi conviene. E' anche il medico di mia mamma e per lei, che è invalida, si è sempre prodigato.

Sono sicura che tutta questa sua reticenza abbia 2 motivi: 1) si sente scavalcato dalla ginecologa 2) L'asl gli ha comunicato che analisi e indagini strumentali sono da prescrivere solo se strettamente necassario.
Torino è messa male col le asl...una addirittura è fallita!

Mi informo con il laboratori di analisi...
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il medico di base - Pagina 2 Empty Re: Il medico di base

Messaggio Da fiordiloto Ven Set 19, 2014 10:43 am

Sono appena tornata dalla mia prima visita dal mio nuovo medico di base, una dottoressa che mi è stata consigliata da una collega.
La mia prima impressione è che fosse una persona falsa, ma va beh, mica ho la sfera di cristallo, l'ho vista 10 minuti, che ne so... Mi ha chiesto tutto dalla nascita (malattie, ricoveri, vaccinazioni) e arrivata alla scoperta che non mi sono vaccinata per la rosolia e che cerco una gravidanza, è andata in agitazione completa. Mi ha detto che lei mi consiglia CALDAMENTE di vaccinarmi prima di restare incinta e al mio commento: "Beh, non l'ho mai presa in 35 anni, perché dovrei contrarla proprio durante la gravidanza?" ha borbottato qualcosa e alla fine ha fatto di testa sua e:
- non mi ha prescritto l'acido folico
- mi ha fatto la richiesta per il rubeo test  Shocked
Sono tornata a casa molto molto perplessa e sfiduciata...  Il medico di base - Pagina 2 680442

EDIT: dopo averle detto che come malattie infantili ho fatto solo la parotite, lei ha commentato che ho una bassissima copertura dai virus. E io che pensavo fosse una cosa buona non aver contratto malattie, mi sembrava indice di buona salute... Il medico di base - Pagina 2 4123
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il medico di base - Pagina 2 Empty Re: Il medico di base

Messaggio Da Jillian Ven Set 19, 2014 10:54 am

Fiore io non posso valutare l'esattezza o meno di quello che dice, però credo che nel rapporto con qualsiasi tipo di medico sia fondamentale la fiducia e la sintonia, quindi se ti ha fatto una così brutta impressione io se fossi in te penserei a cambiare medico.
Il non aver prescritto acido folico è piuttosto grave...o forse è una cosa che spetta al ginecologo?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il medico di base - Pagina 2 Empty Re: Il medico di base

Messaggio Da fiordiloto Ven Set 19, 2014 10:58 am

Quando io le ho chiesto se era il caso di iniziare a prenderlo mi ha detto "sì, sì", ma poi mi ha voluto fare la richiesta per il test per la rosolia perché nella sua testa il percorso era: prima fai il test (e se non sei immune ti vaccini) e poi prendi l'acido folico e cerchi la gravidanza. Comunque penso anch'io che la cambierò. Appena uscita da lì volevo darle un'altra possibilità ma mi rendo conto che ci sto pensando troppo e ci sono rimasta male. Forse avevo aspettative alte Il medico di base - Pagina 2 680442
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il medico di base - Pagina 2 Empty Re: Il medico di base

Messaggio Da goldie Ven Set 19, 2014 11:01 am

okkei che non ti ha fatto una buona impressione, però il vaccino per la rosolia è davvero importante!

il rubeo test è la primissima cosa che mi ha fatto fare il mio medico (poi sono risultata coperta perchè feci il vaccino da picola).

Sei proprio sicura di non averlo mai fatto?
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Il medico di base - Pagina 2 Empty Re: Il medico di base

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.