Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cognate e cognati

+21
naturElly
Jillian
Onigiriyum
Parsley
Rossana
Elisina
selvynina
Julie
mammamike
LucyintheSky
atam
Pachamama
Sharon
ettav
sefora
mulan
albapiccola
ArdathLilith
Ciuchina
Cinzia
MissPat
25 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

Cognate e cognati - Pagina 9 Empty Re: Cognate e cognati

Messaggio Da mulan Ven 27 Dic 2013 - 22:24

Ciao Elessar, non ti conosco ancora, ma mi permetto di dirti che non è detto che il tuo ragazzo deve essere messo in una situazione spiacevole, dipende tutto da come ti poni tu nel parlare con lui della cosa. E' giusto fargli presente la situazione, senza ovviamente fare la vittima, ma magari spiegare perché non ti senti a tuo agio ad uscire con sua sorella e con il compagno: non potrà biasimarti se non andate d'accordo no? Cognate e cognati - Pagina 9 826922 E questo al di là di chi è il "colpevole"...

Sul loro comportamento non commento, perché ripeto, anche se davvero sei stata tu ad esagerare (faccio l'ipotesi estrema), gli hai chiesto scusa, hai cercato di chiarire la cosa, che altro vogliono? Bollare una persona così è davvero da ragazzini delle elementari, e per questo ti dico di non farti alcun problema verso di loro, sii educata e civile e amen, perché di costruire un rapporto con gente del genere non vale proprio la pena No ...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cognate e cognati - Pagina 9 Empty Re: Cognate e cognati

Messaggio Da Elessar Sab 28 Dic 2013 - 11:27

Grazie Mulan!  Cognate e cognati - Pagina 9 414422 

Guarda, sicuramente io non sono una persona tanto pacifica di mio, per cui quando si discute (soprattutto animatamente) dico quello che penso senza farmi troppi problemi... ma quando esagero dopo me ne rendo conto, e chiedo scusa. Questa volta veramente non era successo nulla, ma mi sono scusata comunque perchè posso capire che una persona molto diversa da me prenda male un commento per me innocente. Ma da lì a non accettare le scuse e decidere di chiudere ogni porta per una cosa del genere ce ne passa... bah!
E' spiacevole dover tagliare completamente con la sorella del mio fidanzato, perchè comunque capiteranno occasioni in cui ci si vedrà tutti insieme e ci sarà imbarazzo. Ma dall'altra non accetto di essere trattata come una carogna senza motivo, anche perchè la cosa è peggiorata dal fatto che i due stiano tentando di farmi sentire in colpa con il mio ragazzo dato che a lui la sorella dice di non avere nessun problema nei miei confronti.  Shocked 
Mi sa che hai ragione, meglio tentare di mantenere un rapporto civile ma il più distaccato possibile!
Elessar
Elessar

Numero di messaggi : 13
Età : 35
Data d'iscrizione : 20.12.13

Torna in alto Andare in basso

Cognate e cognati - Pagina 9 Empty Re: Cognate e cognati

Messaggio Da mulan Sab 28 Dic 2013 - 12:42

Sì, non cercare per forza il rapporto se dall'altra pare non ce n'è intenzione, ma d'altro canto non sentirti limitata per questa cosa, sii civile, educata e basta così, di certo non ci saranno appigli per criticare il tuo comportamento con il tuo ragazzo in questo caso, te l'assicuro! Cognate e cognati - Pagina 9 826922 
Lui per caso ti ha fatto pesare questa situazione o si è mantenuto distante?
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cognate e cognati - Pagina 9 Empty Re: Cognate e cognati

Messaggio Da Elessar Sab 28 Dic 2013 - 14:30

Il mio ragazzo per scelta se ne tiene fuori: si è accorto dei problemi (ormai sono sotto gli occhi di tutti da un anno) ma ne parla il meno possibile a meno che non tiri fuori l'argomento io, cosa che evito di fare. Il problema è che anche se non ne parla è evidente il fastidio che prova per la situazione, e infatti per me ormai è praticamente impossibile nominare mia cognata in relazione a qualsiasi cosa senza farlo mettere sulla difensiva. Per dire, a Natale lei mi ha regalato un tubino aderente taglia s che mi fa sembrare all'incirca una salsiccia ( Cognate e cognati - Pagina 9 75035 ), e che quindi volevo farmi cambiare con uno di una taglia più grande... bè l'ho provato davanti al mio ragazzo, per fargli vedere che effettivamente non era il massimo addosso a me e chiedergli di portarlo a sua sorella per il cambio, e lui invece si è ostinato a dire che mi stava bene e la taglia era perfetta, ma che se non mi piacciono i regali che mi fa sua sorella è meglio che lo dica chiaramente a lei che così evito di farle spendere soldi.  Suspect

Ho capito che il discorso "cognata" con lui non lo posso proprio toccare!  Cognate e cognati - Pagina 9 589908 
Elessar
Elessar

Numero di messaggi : 13
Età : 35
Data d'iscrizione : 20.12.13

Torna in alto Andare in basso

Cognate e cognati - Pagina 9 Empty Re: Cognate e cognati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.