Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cognate e cognati

+21
naturElly
Jillian
Onigiriyum
Parsley
Rossana
Elisina
selvynina
Julie
mammamike
LucyintheSky
atam
Pachamama
Sharon
ettav
sefora
mulan
albapiccola
ArdathLilith
Ciuchina
Cinzia
MissPat
25 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Cognate e cognati Empty Cognate e cognati

Messaggio Da MissPat Gio 17 Mag 2012 - 19:51

Lo apro io, perchè mia cognata merita il primo premio.
Mio marito ha una sorella più piccola di 4 anni.
Dall'inizio: Mister ed io, dopo 11 anni che stiamo insieme, iniziamo a parlare di matrimonio nel 2008. Anche lei (all'epoca stava insieme al fidanzato da 2 anni). Pensiamo di sposarci nel 2009. Anche lei. Scegliamo una "nostra data", 25 maggio, ma lei sceglie il 13 giugno - senza motivo- : risultato: mio marito ci tiene a essere al matrimonio di sua sorella e quindi anticipiamo (non saremmo tornati in tempo dal viaggio o saremmo dovuti partire dopo, ma non era fattibile). Scegliamo una data a caso, 18 aprile, troviamo chiesa e ristorante. Lei per il 13 giugno, no. Ci chiede di fare cambio, ossia lei ad aprile noi a giugno. Mio marito la manda a..., e lei sposta. Noi ci sposiamo di 18 (aprile), indovinate lei in che giorno di luglio? 18.
Al mio matrimonio, durante la cena, prenderà la parola al ristorante, e con uno show memorabile (le mie amiche mi prendono ancora in giro), ricorderà a tutti che da li a 3 mesi si sposerà anche lei.
Io rimango incinta  a giugno, lei no. Lei ci riesce l'anno dopo, dopo essersi fatta venire la cistite della luna di miele . Mio figlio nasce il 14 marzo del 2010, lei il 13 marzo del 2011 si reca in ospedale chiedendo di farsi ricoverare e indurre il parto per il 14. Non c'è posto. Partorirà dopo 10 gg circa.
Io ho battezzato Andrea a Luglio. Sapete già quando lei ha battezzato il figlio.
Il colmo viene ora, tenetevi forte. Andrea è stato ricoverato al Bambin Gesù, per problemi cardiaci in attesa di trapianto. Suo figlio ha il canale lacrimale dell'occhio destro tappato. Vivono a Napoli, ma con tanti ospedali che ci sono a Napoli, indovinate dove andrà per questo intervento in day Hospital? Al Bambin Gesù. Faranno 250 km andata+250 km ritorno. Vorrei chiederle come mai ha scelto proprio quell'ospedale, ma le mie amiche mi hanno frenato ("le dai soddisfazione").
Questo è solo il saliente, eh! Ora continuate voi!!
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cognate e cognati Empty Re: Cognate e cognati

Messaggio Da Cinzia Gio 17 Mag 2012 - 20:18

Ma tua cognata che problemi ha?
E a te come ti tratta comunque al di la di tutte queste date in comune e ospedale?boh,forse ha scelto le date vicine perchè ha poca memoria e così ricorda tutto boh Cognate e cognati 654381

Io ho due cognate,una è molto riservata di natura ma molto cordiale,e ci parlo volentieri,è molto dolce comunque e ha sempre un pensiero carino per me..
L'altra...mi cerca solo quando ha bisogno Cognate e cognati 654381 nulla di terribile comunque!
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Cognate e cognati Empty Re: Cognate e cognati

Messaggio Da Ciuchina Gio 17 Mag 2012 - 20:37

MissPat veramente non ho parole.... che soggettone...
Ciuchina
Ciuchina

Numero di messaggi : 388
Età : 32
Località : Marche
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cognate e cognati Empty Re: Cognate e cognati

Messaggio Da ArdathLilith Gio 17 Mag 2012 - 21:01

Solidarietà a MissPat! La gente sta male, ma in questo caso specifico non riesco a capire questa sua "ossessione" di seguire le tue (e quelle di suo fratello) orme e le vostre date. A che pro?
Sinceramente, vista da fuori, una persona così mi fa pena, perché significa che è così grigia da non riuscire nemmeno a costruirsi dei momenti speciali SUOI.
Poi capisco che invece a livello di convivenza sia uno stress, perché non puoi decidere niente senza sapere che di lì a poco anche lei farà lo stesso.

Resta nella mia mente il dubbio: a che le serve? Qual è il suo scopo? Cosa vuole ottenere? Tu ti sei fatta qualche idea, MissPat?
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cognate e cognati Empty Re: Cognate e cognati

Messaggio Da Ciuchina Gio 17 Mag 2012 - 21:04

Non potrebbe essere un amore/attaccamento morboso nei confronti del fratello che la porta a fare cose uguali o simili alle tue? oppure invidia? competizione?
non mi intendo di psicologia ma secondo me sta tipa non sta benissimo...
Ciuchina
Ciuchina

Numero di messaggi : 388
Età : 32
Località : Marche
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cognate e cognati Empty Re: Cognate e cognati

Messaggio Da albapiccola Gio 17 Mag 2012 - 21:11

Secondo me invece Lei si sente sempre in competizione, non sò se con te o con il fratello, ma vuole essere sempre allo stesso 'livello' in cui siete Voi.
Che sia il matrimoni, la maternità, le vacanze anche i giochi dei bambini, ne ho viste di queste storie........
albapiccola
albapiccola

Numero di messaggi : 532
Età : 51
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cognate e cognati Empty Re: Cognate e cognati

Messaggio Da mulan Gio 17 Mag 2012 - 21:16

Miss, la mamma del mio migliore amico sta vivendo una situazione simile alla tua, con il fratello del marito che lo copia in tutto e per tutto. Ti dico solo che lei ha avuto l'ultimo figlio a febbraio 2007 e l'ha chiamato Matteo, il fratello ha avuto il suo tre mesi dopo e l'ha chiamato...Mattia! Shocked
Gli ha comprato lo stesso identico lettino e passeggino nello stesso negozio, e quando la madre del mio amico si è sposata col compagno (erano le sue seconde nozze), il cognato ha deciso di rinnovare i voti coniugali con la moglie 2 settimane dopo, e manco per un'occasione particolare, così a buffo! Suspect

Secondo me in fondo queste situazioni a volte nascondono una sorta di complesso di inferiorià nei confronti del fratello/sorella, per cui lo si vuole imitare per dimostrare qualcosa, per la serie "lo fa lui/lei, lo faccio anch'io"...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cognate e cognati Empty Re: Cognate e cognati

Messaggio Da sefora Gio 17 Mag 2012 - 21:27

Concordo con alba Cognate e cognati 294699 Mi ricorda due film tv: La mia nemica e L'amica del cuore
spero non con le stesse agghiaccianti conseguenze. Cognate e cognati 826922
Di certo c 'è rivalità, insicurezza e poca personalità. Cognate e cognati 294699
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cognate e cognati Empty Re: Cognate e cognati

Messaggio Da ettav Ven 18 Mag 2012 - 8:00

misspat no comment Shocked
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cognate e cognati Empty Re: Cognate e cognati

Messaggio Da MissPat Ven 18 Mag 2012 - 8:54

Passi tutto per l'invidia , ragazze, ma l'ospedale!!! La mia idea? E' malata. Ok voler copiare le cose belle, sposiamoci lo stesso anno e bla bla bla, ma l'ospedale.... secondo una mia amica mi vuole fare una tortura psicologica. Anche perchè non è bello sentire "sono stata nello stesso padiglione dove eri ricoverata con Andrea... ho visto tizio, caio......., sono stata nello stesso bar" Twisted Evil A volte chiama solo per raccontare come non riesca a farsi fissare la data del Day Hospital!!
Grazie per la solidarietà, sapevo che avreste capito! I love you
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cognate e cognati Empty Re: Cognate e cognati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.