Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Figli unici vs fratria

+27
Hythien
chiaretta
LucyintheSky
mimi
MissPat
dipkick
daneb
tomoe
saradavidemic
Parsley
Rossana
Jillian
ArdathLilith
luisav
Zara
Luna nuova
Julie
mononoke
nicolecom
Elisina
ettav
sefora
sea
martymcfly
Makoda
greenhope
Jessica
31 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Figli unici vs fratria  - Pagina 3 Empty Re: Figli unici vs fratria

Messaggio Da Zara Mer Giu 25, 2014 6:30 pm

Elisina, l'ho riletto, non c'è altro da aggiungere.  I love you 
Luisav  Figli unici vs fratria  - Pagina 3 677225 
Certo, è presto, prestissimissimo per avere un altro figlio, non ho alcun dubbio su questo!! A parte il fatto che il capoparto non si è ancora fatto vivo, io vorrei aspettare che Dante vada almeno alla materna. Un po' perchè me lo voglio godere appieno, un po' perchè tra gravidanza e allattamento non mi sono affatto goduta il marito  pig e non vorrei ripetere a breve, Figli unici vs fratria  - Pagina 3 75035 ma più avanti sì.
Comunque sono solo pensieri così, vaganti, che mi vengono quando guardo il mio piccolo e immagino il nostro futuro.
Chissà se è più difficile non fare paragoni se si hanno due maschi o due femmine.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Figli unici vs fratria  - Pagina 3 Empty Re: Figli unici vs fratria

Messaggio Da ArdathLilith Mer Giu 25, 2014 7:26 pm

Zara, anche io mi trovo divisa tra due pensieri. Il primo è che mi sembra che sia andato tutto così sfacciatamente bene: certo, guardandomi indietro ho avuto paure, ma la realtà è che Leonardo è sano, bello, divertente e per ora "equilibrato", per quanto lo può essere un lattante. Non credo nella fortuna, ma penso di essere stata fortunata.
D'altra parte, sto facendo una fatica boia e mi dico: se la prossima volta mi va anche solo un po' meno bene di così, come faccio?
Io questo bambino lo amo tanto, ma questi 5 mesi di "domiciliari" mi hanno fatto venire una voglia matta di scrivere, lavorare, riprendere la mia attività, riprendere in mano i nostri progetti, coltivare, costruire...
Mai dire mai - io volevo una famiglia numerosa, di almeno 3 figli - ma in questo momento mi vengono pensieri tipo "Mai più" e non capisco perché... Forse perché è tutto ancora così difficile, forse perché veramente non solo non ho aiuto, ma ormai non ho nemmeno più soldi da parte quindi mi viene l'ansia a pensare come sarebbe la stessa situazione ma con DUE bambini...
D'altra parte, tengo a mente le parole della saggia Elisina che dice che ora non è il momento di pensarci...
Vedremo.
Però mi pare di capire che sono pensieri che vengono a molte neo-prime mamme!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Figli unici vs fratria  - Pagina 3 Empty Re: Figli unici vs fratria

Messaggio Da Zara Mer Giu 25, 2014 7:46 pm

Ardath, infatti non ho preso in considerazione le questioni economico/pratiche mica per niente!  Figli unici vs fratria  - Pagina 3 826922 Ma so anche che quelle per me contano poco (soprattutto quelle economiche, lo so, son matta Figli unici vs fratria  - Pagina 3 654381 ).
A me al momento terrorizza l'idea di un'altra gravidanza, più che di un altro bambino in sè. Lo posso partorire, ma non portare per nove mesi, si può fare?  Figli unici vs fratria  - Pagina 3 220582  Tutte quelle pare su esami, eco, toxoplasmosi, tampone, libido sotto le scarpe, panza ingombrante, acidità di stomaco... Ho riavuto il mio corpo e per un pezzo lo rivoglio solo per me.
Però, se penso a non avere più figli, la sensazione che provo è quella di un triste vuoto, mentre l'idea che il mio grembo ospiterà un'altra creatura mi riempie di tenerezza.  Figli unici vs fratria  - Pagina 3 582699 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Figli unici vs fratria  - Pagina 3 Empty Re: Figli unici vs fratria

Messaggio Da mononoke Gio Giu 26, 2014 10:02 pm

Secondo me è un amore pazzesco quello per più figli, non lo so cos'è, sono belli insieme, è l'amore reciproco che ti fa girare la testa, è il fatto che mentre ce n'è uno che ti ruba i fumetti e insegna entomologia, l'altro ti chiede la tetta e non potresti fare a meno di nessuno dei due.
Non so spiegare come sia possibile riamare i figli successivo come il primo, ma è evidentemente così.

Detto questo io amo anche molto le famiglie monofiglio, mi piacciono gli equilibri che si instaurano, la cura della relazione che è inevitabilmente diversa.
Non so, mi sembrano due cose diverse che mi attraggono per motivi diversi entrambe, anche se io ormai sono entrata nella rissa e quindi come sarebbe solo con Ale lo provo solo ad immaginare ogni tanto.

Però qualunque assetto familiare si scelga, l'amore direi proprio che non è un problema.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Figli unici vs fratria  - Pagina 3 Empty Re: Figli unici vs fratria

Messaggio Da Julie Dom Giu 29, 2014 8:26 pm

Io sono andata in crisi per tutta la gravidanza e mi sono chiesta come avrei potuto voler bene ad un altro figlio e soprattutto se sarei mai riuscita a voler bene ancora a Lele con un secondo figlio. E poi è arrivata lei e tutto è stato facile dal punto di vista del cuore.
Lui è bello, simpatico, curioso, pieno di inventiva e docissimo, lei è comunicativa, sorridentissima, tenera e non potrei fare a meno di nessuno dei due.
Però non ci credi fino a quando non lo provi  Figli unici vs fratria  - Pagina 3 75035 
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Figli unici vs fratria  - Pagina 3 Empty Re: Figli unici vs fratria

Messaggio Da Elisina Dom Giu 29, 2014 9:35 pm

mononoke ha scritto: è l'amore reciproco che ti fa girare la testa.
e io trovo tanto tanto vero questo. La loro relazione, il fatto che si vogliano bene, che si cerchino , questo a volte mi riempie talmente il cuore da farmi sentire sopraffatta! E non lo avrei saputo immaginare, neppure avendo due sorelle e un fratello, neppure avendolo visto con i figli delle mie amiche. Va provato  I love you 
E comunque, Ardath, Leo ha SOLO 5 mesi. Io quando Diego aveva 5 mesi al solo pensiero di un altro figlio mi sarei fatta piombare l'utero  Figli unici vs fratria  - Pagina 3 654381  Dai tempo al tempo, perdio!  Figli unici vs fratria  - Pagina 3 75035 
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Figli unici vs fratria  - Pagina 3 Empty Re: Figli unici vs fratria

Messaggio Da ArdathLilith Lun Giu 30, 2014 8:25 am

Elisina ha scritto:Io quando Diego aveva 5 mesi al solo pensiero di un altro figlio mi sarei fatta piombare l'utero  Figli unici vs fratria  - Pagina 3 654381  Dai tempo al tempo, perdio!  Figli unici vs fratria  - Pagina 3 75035 
 Figli unici vs fratria  - Pagina 3 220582 Figli unici vs fratria  - Pagina 3 220582 Figli unici vs fratria  - Pagina 3 220582 Figli unici vs fratria  - Pagina 3 220582 
Mi fai morire, Eli!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Figli unici vs fratria  - Pagina 3 Empty Re: Figli unici vs fratria

Messaggio Da luisav Sab Set 27, 2014 2:43 pm

Tay eccomi qui.
Rebecca ha adorato da subito il fratello, gliel'ho dato subito in braccio, lo poteva baciare ecc…
Lui semplicemente la ama alla follia, è la luce dei suoi occhi, appena la vede gli corre incontro (per ora gattonando alla velocità della luce) la vuole strapazzare. Ora che lui ha 12 mesi interagiscono di più, finché è stato "lattante" non facevano un granché insieme, ma lui è sempre stato curioso nel vedere quello che faceva lei.
Anche io avevo "visto" per lei più adatta una sorellina, sarebbe stato incredibile, con soli 20 mesi di differenza, ma poi ora vedendoli insieme tutti miei dubbi sono spariti. Per lei non c'è mai stato il problema che fosse maschio. E' il SUO fratellino e lei è la SUA sorellina. Punto. Giocano con gli stessi giocattoli e certo prima o poi avranno gusti diversi, ma non mi creo il problema ora. Dormono nella stessa camera da sempre, a lui l'ho messo in camera a 4 mesi, non mi entrava più da me con la culletta e non ci sono mai stati problemi.
Sto cercando di non metterle in testa che lo deve proteggere perché è più grande di lui, non mi piace l'idea che pensi di essere già grande, quando invece è ancora una cucciola come lei. Poi credo che appena arriveranno a 12 anni lui sarà già più alto di lei e credo che lui vorrà proteggerla piuttosto! Figli unici vs fratria  - Pagina 3 826922
Poi per il fatto che dici di complicità tra femmine, ti posso dire che lui è tutt'altro che tonto, e anzi da subito è stato moooolto più coccolone di lei. Lei lo è più adesso a quasi 3 anni. 
Per ora altro non so dirti, ma per qualunque dubbio, sono qui. I love you
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Figli unici vs fratria  - Pagina 3 Empty Re: Figli unici vs fratria

Messaggio Da Jillian Lun Set 29, 2014 1:44 pm

taiyou ha scritto:Daneb significa che la piccola ora ha la stanzetta e nn è manco molto grande e se fosse stata femmina si riadattava e ci stavano due sorelle anche se di spazio nn ce ne era chissà che, con il maschio sicuro condividera almeno I primi 8-10 anni immagino ma poi dovrò cercare di dar loro due sistemazioni diverse, e quindi rivoluzionare tutta casa.

Tay mi intrometto pur non essendo mamma per rassicurarti nel mio piccolo. Io ho un "fratellino" più piccolo di me di 15 mesi. Fino ai miei 10 anni abbiamo dormito nella stessa camera e ti dirò che a noi piaceva molto avere uno spazio "nostro" dove poter giocare e mettere tutto per aria! Poi abbiamo cambiato casa e c'erano le due stanze, ma col senno di poi questo ha un po' raffreddato il nostro rapporto durante l'adolescenza, anche se non mancavano i momenti in cui io andavo in camera sua per fare due chiacchiere, guardare insieme la tv o anche giocare ai videogiochi insieme.
Una mia amica ha condiviso la stanza con il fratellino più piccolo di 5 anni fino a quando lei ne ha avuti 23!! E sono unitissimi!
Quindi secondo me il fatto di avere una camera sola può portare molti vantaggi. Che poi non è detto che due femmine devono andare per forza d'accordo (anzi, ne conosco di sorelle che si tirerebbero i capelli), spesso i maschi da piccoli sono un po' più dispettosi ma da grandi lasciano "correre" molte cose. Vedrai che ci sono ottime possibilità che il loro rapporto sia veramente forte, a prescindere dal loro genere sessuale I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Figli unici vs fratria  - Pagina 3 Empty Re: Figli unici vs fratria

Messaggio Da luisav Lun Set 29, 2014 3:12 pm

Tay, mi accodo a Jillian. Non l'ho scritto prima, mi sono scordata, ma anche noi abbiamo una sola cameretta, e quindi la condivideranno per forza! Non era stata fatta tutta rosa apposta, quando è nata lei, perché in un futuro poteva nascere un maschietto. E così è stato! La cameretta è celeste e verde come un prato e il cielo e ci abbiamo messo gli stickers di animali e un albero grande.
Così va bene per tutti! 
Non ti angosciare, anche se volessi non tenerli insieme, sicuramente non c'è necessità i primi 4-5 anni, è un pensiero che puoi tranquillamente rimandare!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Figli unici vs fratria  - Pagina 3 Empty Re: Figli unici vs fratria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.