Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Distacco dai figli

4 partecipanti

Andare in basso

Distacco dai figli Empty Distacco dai figli

Messaggio Da Coppoletta Mar Set 01, 2015 3:22 pm

Care mamme, datemi un consiglio!!!!
Quest'anno per motivi di studio/lavoro, dovrò svolgere 6 settimane di tirocinio in Spagna...
Come pensate sia compatibile con un bimbo di 3 anni e un marito che lavora 6 giorni su 7 dalla mattina alla sera tardi???
Mi trovo una baby-sitter, gliela faccio conoscere per qualche tempo prima di partire e poi partiamo tutti e tre? Lì infatti chi mi guarderà il piccolo quando io lavoro? Certo, anche lasciare mio marito per 6 settimane mi fa sentire male...ma forse lui saprà cavarsela, mentre il piccolo ale no...che ne pensate? No
Il tirocinio si potrebbe anche "spezzare " e svolgersi per una settimana di fila, ogni mese per 6 mesi. In tal caso potrei lasciare ale a casa col papà e fare in modo che lo gestiscano lui e mia madre... Separarmi da lui per una settimana al mese...
Cosa pensate sia meglio, colleghe mamme? Distacco dai figli 680442
Bisogna tenere in conto che mio figlio è un mammone di primissima categoria, non mi molla mezzo secondo quando non è all'asilo, di notte non dorme se non mi sente accanto a lui (e infatti ormai dormiamo sempre tutti e tre nel lettone per sopravvivere, dopo 2 anni e mezzo di notti in bianco)...
Che faccio? Gli creo un disagio terribile sparendo per un'intera settimana ogni mese oppure lo porto con me ma lo allontano da casa sua, dalla scuola materna che sta per iniziare qst'anno, dal papà, dai nonni?
Cosa mi sanno consigliare le mamme più esperte?
Grazie infinite!!! I love you
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Distacco dai figli Empty Re: Distacco dai figli

Messaggio Da mononoke Mar Set 01, 2015 5:33 pm

è difficile darti un consiglio Distacco dai figli 936791
anche io non mi separo volentieri dal piccolo (che ha tre anni), quindi ti capisco!
e capisco l'impasse, in effetti non è un buon momento per dover tirocinare lontano....

Ma, dovendolo fare,
mi pare che tu abbia già elaborato due alternative buone (una settimana ogni mese con nonna e papà magari non la gradirà molto, gli dispiacerà, ma se lo accogli nel suo disappunto e lo prepari, credo proprio che la possa sopportare)
quindi si tratta di scegliere quella più consona a voi

io di mio credo che me lo porterei, ma perché mi piacerebbe vivere l'avventura con lui, e comunque lascerei il padre con gli altri due, non si sentirebbe solo Distacco dai figli 654381
però è molto molto personale, dipende da un sacco di cose e soprattutto, io ne parlerei bene con il papà, visto che è in ogni caso coinvolto

qualunque cosa sceglierai poi credo che l'importante sia spiegare bene al piccolino, magari "mimando" (con la narrazione comprendono meglio che con discorsi più razionali) quello che succederà, e il fatto che tornerai etc etc....
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Distacco dai figli Empty Re: Distacco dai figli

Messaggio Da dipkick Mer Set 02, 2015 6:23 am

Potendo anch'io escluderei le 6 settimane di fila! Distacco dai figli 294699

Non conoscendo i dettagli della tua situazione, ne' di quella Italiana ne' di quella Spagnola, e' difficile consigliare fra le due ipotesi. Forse, se con la nonna si trova bene, opterei per lasciarlo qua Distacco dai figli 294699 .
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Distacco dai figli Empty Re: Distacco dai figli

Messaggio Da nike Sab Set 05, 2015 8:49 am

Io escluderei le 6 settimane, per il resto dipende molto dall'organizzazione possibile. Credo che con un bimbo di 3 anni la separazione di una settimana potrebbe essere molto pesante anche per te, forse lo porterei.... o forse organizzerei un passo per volta, se opti per le settimane separate.... Distacco dai figli 826922
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Distacco dai figli Empty Re: Distacco dai figli

Messaggio Da Coppoletta Sab Set 05, 2015 9:02 am

Grazie ragazze!!! Distacco dai figli 902113 Distacco dai figli 826922
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Distacco dai figli Empty Re: Distacco dai figli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.