Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Manovra di Kristeller

+8
tartarughina
mammamike
fiordiloto
Jessica
tomoe
atam
greenhope
moonriver
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Manovra di Kristeller - Pagina 3 Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da moonriver Mar Mag 01, 2012 12:21 pm

@green: sai che non ricordo se gia' alla nascita era cosi'.... Manovra di Kristeller - Pagina 3 4123 comunque leggero' il link grazie! Manovra di Kristeller - Pagina 3 13860
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller - Pagina 3 Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da tartarughina Mar Mag 01, 2012 12:30 pm

ma quello che trovo assurdo e' che il parto in ospedale lo considerano piu' sicuro perche' hai a disposizione tutta la tecnologia che vuoi, farmaci, epidurale, e poi come niente si lanciano sulla pancia di una donna in travaglio?!
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller - Pagina 3 Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da greenhope Mar Mag 01, 2012 12:42 pm

Per la cronaca devo dire che a me è stata fatta perché hanno usato la ventosa, altrimenti non si usa di routine, come nemmeno l'episiotomia.
A me è andata benino perché l'ostetrica che me l'ha fatta avrà pesato 40 Kg scarsi con le scarpe Manovra di Kristeller - Pagina 3 98660 mi immagino con una di un'altra stazza...
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller - Pagina 3 Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da moonriver Mar Mag 01, 2012 12:45 pm

http://www.genitorichannel.it/come-funziona/visualizzavideo/209/come-funziona/la-manovra-di-kristeller-nel-parto/Page-1.html
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller - Pagina 3 Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da MissPat Mar Mag 01, 2012 1:12 pm

Dunque, l'hanno fatta anche a me, ma nel mio caso ha aiutato.
Vi spiego. Spingevo già da 45 min e Andrea scendeva di pochissimo. Nelle ultime 2 spinte che ho fatto da sola non si era smosso, io ero stanca (avevo le contrazioni da 20 ore) e lui stava diventanto bradicardico. Allora hanno provato a farmi mettere in qualsiasi altra posizione, di lato, in piedi, ma avevo più forza da stesa, quindi mi sono fatta rimettere sul lettino. "non ce la faccio" dicevo quando mi dicevano di spingere. A quel punto sono andati a chiamare la dottoressa più piccoletta e minuta che c'era, che per arrivare al lettino è dovuta salire sullo sgabellino Manovra di Kristeller - Pagina 3 294699 e, mentre io spingevo lei mi ha spinto sulle costole: una prima volta ed è uscita la testa e la seconda volta Andrea è nato.
Certo se avessi vista arrivare una tipa grassona enorme, mi sarei rifiutata, ma quella delicata dottoressa la ringrazierò tutta la vita per essere stata in turno quella notte. Manovra di Kristeller - Pagina 3 294699

Edit: me l'hanno scritto sulla cartella.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller - Pagina 3 Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da selvynina Mar Mag 01, 2012 2:30 pm

mammamike ha scritto:Leggere che il mal di schiena potrebbe essere correlato a questa manovra mi ha un pò spiazzato...perchè da quando è nata la mia seconda bambina, 2 anni fa con parto cesareo, io ho SEMPRE un gran mal di schiena, qualcuno mi dice che è colpa dell'anestesia spinale...Fattostà che mi fa proprio tanto male e durante il cesareo, ad un certo punto il mio ginecologo chiamò l'infermiera "professionista" per questa manovra perchè non riuscivano a tirare fuori la bambina, infatti l'infermiera (che ad occhio e croce pesava 100 kg!) la vidi arrivare da dietro la mia testa e buttarsi con tutto il suo peso sulla mia pancia! La bambina uscì proprio con quella manovra ed era con tutte le mani e piedi viola perchè dissero che era incastrata... No

Però in caso di cesareo il mal di schiena potrebbe essere anche causato dall'intervendo stesso. Io spiego.
Quando facevo acqua-gym, durante l'utimo periodo di gravidanza, l'istruttrice era una osteopata.
Ci aveva spiegato che, in caso di cesareo, le conseguenze del taglio delle strutture addominali e le successive aderenze portano a un sovraccarico dei dorsali e quindi mal di schiena.
Ci aveva consigliato di fare un paio di sedute di manipolazione della ferita per migliorare la situazione.
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller - Pagina 3 Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da mammamike Mar Mag 01, 2012 2:51 pm

Selvy ma anche dopo 2 anni e mezzo? Io non so la vera causa, però a me fa tanto male anche se stò in piedi per una sola mezz'ora...
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller - Pagina 3 Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da Jessica Mar Mag 01, 2012 3:02 pm

Quando cambia l'assetto posturale e dà problemi, possono andare avanti anche all'infinito, se non si interviene. Resta il fatto che il mal di schiena può avere molte cause, tra cui l'anestesia spinale/epidurale, che è risaputa, e la gravidanza stessa, perché influisce sugli addominali anche fino a separarli, quindi è difficile dire che la causa è stata sicuramente la manovra.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller - Pagina 3 Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da mammamike Mar Mag 01, 2012 3:08 pm

Panicqueen ha scritto:influisce sugli addominali anche fino a separarli...
Scusa la mia imbranataggine..ma in che senso "separare gli addominali"? Cioè che significa, come si manifesta? Te lo chiedo perchè da 1 anno ho notato proprio a livello degli addominali, un gran rilassamento muscolare, come se fosse uscito in fuori qualcosa che prima era unito dentro..bòò.. si è capito? Manovra di Kristeller - Pagina 3 589908
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller - Pagina 3 Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da Jessica Mar Mag 01, 2012 3:24 pm


_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller - Pagina 3 Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.