Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Manovra di Kristeller

+8
tartarughina
mammamike
fiordiloto
Jessica
tomoe
atam
greenhope
moonriver
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Manovra di Kristeller - Pagina 2 Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da fiordiloto Lun Apr 30, 2012 4:18 pm

atam ha scritto: E sono sicura che alcuni lati del mio carattere con cui mi misuro da anni, siano dovuti a questo dannato imprinting che ho mio malgrado subito.
Ad esempio quali, Atam? Manovra di Kristeller - Pagina 2 4123 Manovra di Kristeller - Pagina 2 12037 (se non sono indiscreta e non sono OT...)
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller - Pagina 2 Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da mammamike Lun Apr 30, 2012 7:47 pm

Leggere che il mal di schiena potrebbe essere correlato a questa manovra mi ha un pò spiazzato...perchè da quando è nata la mia seconda bambina, 2 anni fa con parto cesareo, io ho SEMPRE un gran mal di schiena, qualcuno mi dice che è colpa dell'anestesia spinale...Fattostà che mi fa proprio tanto male e durante il cesareo, ad un certo punto il mio ginecologo chiamò l'infermiera "professionista" per questa manovra perchè non riuscivano a tirare fuori la bambina, infatti l'infermiera (che ad occhio e croce pesava 100 kg!) la vidi arrivare da dietro la mia testa e buttarsi con tutto il suo peso sulla mia pancia! La bambina uscì proprio con quella manovra ed era con tutte le mani e piedi viola perchè dissero che era incastrata... No
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller - Pagina 2 Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da greenhope Lun Apr 30, 2012 8:00 pm

Non sapevo si usasse la Kristeller anche in caso di cesareo Manovra di Kristeller - Pagina 2 10933
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller - Pagina 2 Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da tartarughina Lun Apr 30, 2012 8:28 pm

io non sapevo esistesse questa "tecnica". ma che cosa barbara!
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller - Pagina 2 Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da mammamike Lun Apr 30, 2012 8:38 pm

Che poi io davvero ero così Manovra di Kristeller - Pagina 2 10933 perchè l'infermiera era sopra di me con tutto il suo peso e avevo paura mi rompesse qualche costola!
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller - Pagina 2 Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da Luthien Lun Apr 30, 2012 9:51 pm

Sono sconcertata anche io. Una mia ex compagna universitaria si vantava che sua madre (infermiera) aveva fatto nascere tanti bambini e da quel che ho capito pare praticasse questa manovra.
Lei:"certe volte doveva spingere sopra alla pancia per farlo uscire" e io: "ma non è pericoloso?"
lei: "no, sai quanti ne ha fatti nascere così"
Io non ho parole e sono dispiaciuta profondamente per tutte quelle donne, che incoscienti e sconvolte al momento del parto, sono costrette a subire questa sorta di violenze. Ok si può rifiutare e bisognerebbe essere pronti ed informati ma manovre così barbare non dovrebbero essere proprio praticate No
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller - Pagina 2 Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da sefora Mar Mag 01, 2012 9:28 am

Non sapevo avesse un nome questa manovra, sono un po' ignorante, ma mia madre mi ha sempre raccontato che durante il parto una signora piuttosto robusta le si era poggiata sopra non so se con le sole mani o pure con il busto per aiutarla a espellere me. Suspect
Che sia anche per questo che ha perso un sacco di sangue?
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller - Pagina 2 Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da moonriver Mar Mag 01, 2012 12:04 pm

@Lut: in alcuni paesi tra cui il Regno Unito e l' Olanda (mi pare...) la Kristeller e' vietata.......
atam ha scritto:Anche a mia mamma l'hanno fatta, forse ne ho parlato in un altro topic. Io tuttora sono convinta che alcuni suoi problemi alla schiena siano dovuti a questa manovra. Ho letto non ricordo dove si una signora che a dieci anni dal parto, dopo essersi rivolta a un osteopata, ha scoperto che i dolori lancinanti alla colonna erano dovuti alle kristeller che le avevano praticato.
Mmmmh...e' gia' da quando me l'ha raccontato che ci penso ma non sono sicura che il mio dubbio abbia dei fondamenti..si tratta della mia amica di cui parlavo post addietro. Sta portando il bambino (5 mesi) dall'osteopata perche' ha la testina piatta dietro. Quando le ho chiesto se le avevano detto da cosa poteva dipendere mi ha detto che potrebbe errere stato causato anche dalle manovre del parto. E infatti le hanno fatto la Kristeller...ma magari e' solo un caso....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller - Pagina 2 Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da greenhope Mar Mag 01, 2012 12:10 pm

Uhm secondo me moon si tratta di plagiocefalia
http://it.wikipedia.org/wiki/Plagiocefalia
è piuttosto comune da quando si tengono i bimbi in posizione supina per prevenire la sids perché la testina è molle e prende la forma piatta del materasso.

O forse era già così alla nascita?
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller - Pagina 2 Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da Jessica Mar Mag 01, 2012 12:17 pm

sefora ha scritto:Che sia anche per questo che ha perso un sacco di sangue?
Possibile! E' associata a maggiori rischi di emorragia sul momento e di prolasso pelvico in futuro (mia mamma ne ha uno lieve, ma ha avuto anche l'episiotomia, per cui c'è solo da scegliere a chi dare la colpa)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Manovra di Kristeller - Pagina 2 Empty Re: Manovra di Kristeller

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.