Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi cardiaci

+12
mulan
nike
cinciarello
Silvia Mimosa
fiordiloto
Onigiriyum
Olmi
Cinzia
Jessica
MissPat
sefora
Eowyn
16 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 2 Empty Cuore, circolazione e problemi cardiovascolari

Messaggio Da Olmi Gio Giu 20, 2013 8:36 am

Mi ricollego a quanto vi ho raccontato nel topic "coccole" , vediamo se riesco a fare un piccolo riassunto Problemi cardiaci - Pagina 2 98660

Tachicardica fin da piccola --> Ultima visita cardiologica 1 anno fa / tutto nella norma --> Tiroide/Anemia tutto nella norma --> Martedì il medico sostituto di base mi ha prescritto un betabloccante perché a riposo avevo 120 battiti/min.

Concordo che non sia assolutamente un problema da sottovalutare, ma prima di assumere un betabloccante vorrei sentire anche il parare del mio medico di base (che conosce la mia storia clinica) e soprattutto il parere di un cardiologo.
E' vero che se guardiamo i bugiardini di tutti i medicinali c'è da mettersi le mani nei capelli, ma qui si parla di una medicina che agisce sul cuore, sulla pressione e onestamente non me la sento di prenderla così alla leggera. No
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 2 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da Onigiriyum Gio Giu 20, 2013 8:41 am

Hai poi preso l'appuntamento col cardiologo?
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 2 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da Olmi Gio Giu 20, 2013 8:47 am

Si ma ha posto fra 3 settimane...adesso sto cercando di prendere appuntamento con il mio medico di base, così sento anche il suo parere e se necessario mi farà una carta per poter anticipare la visita cardiologica.
Questa mattina per stare un po più tranquilla ho preso una pastiglia omeopatica per calmare le palpitazioni...
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 2 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da Onigiriyum Gio Giu 20, 2013 8:50 am

Vabbè, dai, intanto senti il tuo medico così almeno hai il parere di qualcuno che ti conosce...
Se ti dovesse ricapitare di sentirti poco bene, fatti portare al pronto soccorso, così almeno lì ti fanno subito tutti gli accertamenti del caso...
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 2 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da Olmi Gio Giu 20, 2013 9:02 am

Esatto Oni, almeno sento il parere di chi mi conosce da anni! Sono riuscita a fissare un appuntamento per domani.

Qualche anno fa mi avevano portato d' urgenza al pronto soccorso, perché mi ero sentita poco bene e sono entrata in codice rosso perché avevo 180 battiti/min. ma anche lì non hanno rilevato nulla, mi hanno dato un calmante, mi hanno tenuta monitorata per qualche ora e mi hanno rimandato a casa. Neutral
In questi giorni la sto vivendo malissimo questa situazione e tutta quest' ansia non aiuta di certo il mio cuore. Problemi cardiaci - Pagina 2 680442
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 2 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da fiordiloto Gio Giu 20, 2013 10:14 am

Olmi, intanto un abbraccio I love you
Ogni quanto ti viene la tachicardia?
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 2 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da Olmi Gio Giu 20, 2013 10:40 am

Grazie Fiore! I love you

Non riesco a dirti ogni quanto, perché io ho sempre un battito molto accelerato...diciamo che la tachicardia importante l' avverto quando sono più stressata o pensierosa (tipo questa settimana che è costante giorno e notte), mentre le extrasistole compaiono 4/5 volte in un mese!
Questa mattina sto cercando di monitorare i battiti, per quanto possa valere farlo in questo modo e sono sui 90/min. Forse merito anche delle pastiglie omeopatiche.
Il problema è che quando poi mi agito avverto anche dolore toracico e affanno, ma dicono sia dovuto al battito accelerato + ansia. E' una bruttissima sensazione... Problemi cardiaci - Pagina 2 680442
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 2 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da fiordiloto Gio Giu 20, 2013 10:47 am

Lo immagino No Io ho la sindrome di WPW ma la tachicardia mi viene una volta ogni tantissimo e nessun medico ha ritenuto di dovermi curare o operare in nessun modo. Nel mio caso, poi, sotto sforzo (paradossalmente) passa. 
Certo che se ti agiti è ancora peggio... Potresti prendere qualcosa di omeopatico anche per l'ansia?
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 2 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da Olmi Gio Giu 20, 2013 11:24 am

Ho letto il link, allora anche tu sai bene cosa comporta la tachicardia Problemi cardiaci - Pagina 2 680442...seppure ti capiti raramente!
Sì quando mi agito è ancora peggio, più che altro il dolore toracico è davvero fastidioso, si ha una sensazione bruttissima.
Le pastiglie omeopatiche che sto prendendo contengono biancospino, melissa e passiflora e qualcosa fanno, ma per l' ansia forse dovrei aggiungere la valeriana...
Spero che domani il medico mi tranquillizzi un pochino...ma credo che anziché farmi rifare il cardiogramma questa volta opterà per un holter...
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 2 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da Onigiriyum Gio Giu 20, 2013 11:47 am

Bèh, in effetti è la cosa migliore... almeno così ti monitora per 24 ore e può vedere che succede in tutte le situazioni...
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 2 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.