Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Emorroidi in gravidanza e dopo il parto

+17
Julmax
Jillian
dipkick
Sharon
Stelladelmattino
Licine
ArdathLilith
luisav
Julie
LucyintheSky
cinciarello
ensoph
daneb
piccolo principe
Elisina
Jessica
Pantofolina
21 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Emorroidi in gravidanza e dopo il parto - Pagina 6 Empty Re: Emorroidi in gravidanza e dopo il parto

Messaggio Da Zara Ven Apr 28, 2017 12:51 pm

Eh, accipicchia, mi sembrava un po' troppo quel dolore che lamentavi per essere delle "semplici" emorroidi. Sono lieta di sentire che stai avendo almeno un pochino di miglioramento. Facci sapere cosa dice il proctologo martedì!
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Emorroidi in gravidanza e dopo il parto - Pagina 6 Empty Re: Emorroidi in gravidanza e dopo il parto

Messaggio Da donnasummer Mer Mag 03, 2017 11:55 am

Per aggiornarvi e per chi leggerà in futuro, ieri ho fatto la visita proctologica. premettendo che la dottoressa ha mostrato idee molto diverse dalle mie (dichiratamente pro-cesareo e dal bisturi facile anche nel suo campo), mi ha comunque rassicurata molto spiegandomi che le mie emorroidi trombizzate hanno ormai superato la fase critica e sono in risoluzione spontanea. Ci vorrà tempo ma piano piano verranno riassorbite totalmente. Consiglia di stare poco in piedi, il giusto seduta e spesso stesa su un fianco. Inutile cercare di reinserirle, devono prima sfiammarsi. Bere molto e mangiare sano e con tante fibre per non ricadere nella stitichezza. Mi ha anche detto che non sono la prima che ha questo tipo di problema grazie all'assunzione di ferro e ai fattori della gravidanza. Durante il parto è difficile prevedere cosa succederà, potrebbe essere niente (sopratutto se riesco a sfiammarle del tutto da qui al giorno X) oppure che escano di nuovo e si formino ancora altri trombi. Ma non crede che nel mio caso avrò grandi ripercussioni - anche perché ormai il prolasso è totale - e senza pancia la guarigione sarà anche più rapida e semplice e probabilmente non avrò strascichi. A giudicare da come sto penso che abbia ragione, e meno male perché il chirurgo del pronto soccorso che mi disse che sarei stata cosi fino al parto mi aveva davvero fatta sprofondare nell'angoscia.

Cosa dire, è stata una bella batosta ma già mi sento molto meglio, almeno ora riesco a guidare e camminare senza piangere e stanotte ho dormito senza svegliarmi ogni 20 minuti per il male. Dopo i 50 rimedi diversi adottati sto prendendo solo integratori fitoterapici per la circolazione e mi medico con amuchina med ogni volta che faccio anche solo pipì + olio di mandorle in abbondanza. Uno o due lunghi bagni tiepidi al giorno, un paio di asana consigliate dalla mia insegnante yoga e faccio i kegel che danno un grande sollievo dal dolore. E ovviamente dieta sana scrupolosissima, che intanto male non fa!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Emorroidi in gravidanza e dopo il parto - Pagina 6 Empty Re: Emorroidi in gravidanza e dopo il parto

Messaggio Da Coppoletta Mer Mag 03, 2017 1:09 pm

Mamma mia, Donna! No Forza, continua così, andrà tutto per il meglio, sei bravissima e fantastica!!!! I love you tienici sempre aggiornate. 💪🏻💪🏻💪🏻❤️
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Emorroidi in gravidanza e dopo il parto - Pagina 6 Empty Re: Emorroidi in gravidanza e dopo il parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.