Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Emorroidi in gravidanza e dopo il parto

+17
Julmax
Jillian
dipkick
Sharon
Stelladelmattino
Licine
ArdathLilith
luisav
Julie
LucyintheSky
cinciarello
ensoph
daneb
piccolo principe
Elisina
Jessica
Pantofolina
21 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Emorroidi in gravidanza e dopo il parto - Pagina 3 Empty Re: Emorroidi in gravidanza e dopo il parto

Messaggio Da LucyintheSky Ven Ago 02, 2013 9:45 am

Io non lo so con certezza se sono emorroidi, non ne ho mai sofferto, ma da più di una settimana ho dolore fisso No 
Non è lancinante, posso stare seduta e non ho sangue, ma lo sento quasi sempre!
Ho mangiato meno frutta e verdura, complice lo scombussolamento da w-e fuori, e questo sicuramente c'entra. Poi credo sia colpa anche del ferro contenuto nel multicentrum materna, che da sempre rende quasi nere le mie feci. Infatti ho deciso di prenderlo a giorni alterni.
A parte i bidet con acqua tiepida, che altri rimedi naturali posso provare? E' utile l'aloe?
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Emorroidi in gravidanza e dopo il parto - Pagina 3 Empty Re: Emorroidi in gravidanza e dopo il parto

Messaggio Da Elisina Ven Ago 02, 2013 9:54 am

Io durante questa gravidanza ne ho sofferto in modo veramente atroce e sono passata dalla terapia chirurgica ambulatoriale (per emorroidi esterne) a quella farmacologica
Per cui ti consiglio senza indugio la visita proctologica in modo da sapere di cosa soffri e come affrontarlo
Poi toglierei subito il multicentrum materna. Non hai bisogno di ferro a prescindere, se vuoi contiunuare ad assumere folati puoi prendere solo quelli (io ho fatto così, il ferro mi è stato vietato per le emorroidi!!)
Il bidet deve essere caldo, mai acqua fredda. l'aloe ha senso se le emorroidi sono esterne, anche se vale la regola del pasticciarle sempre il meno possibile e lavorare sulla regressione in modo da riuscire a reinserirle.
E poi: evitare di stare molto in piedi, ammorbiire le feci (ottimo in Benefibra, quello insapore) ma non renderle neppure liquide (infiammano), mantenere un buon tono venoso facendo regolare attività fisica.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Emorroidi in gravidanza e dopo il parto - Pagina 3 Empty Re: Emorroidi in gravidanza e dopo il parto

Messaggio Da LucyintheSky Ven Ago 02, 2013 10:25 am

Bene, grazie dei consigli I love you Ma provo, per una settimana almeno, a togliere completamente il multicentrum, prendere il benefibra e mangiare meglio, prima di prenotare la visita dal proctologo, o meglio farlo subito?
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Emorroidi in gravidanza e dopo il parto - Pagina 3 Empty Re: Emorroidi in gravidanza e dopo il parto

Messaggio Da Elisina Ven Ago 02, 2013 10:41 am

Se non sono insopportabili sì, ti direi di provare! magari c'è un po' di congestione dovuta a viaggio + caldo + alimentazione + multicentrum I love you 
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Emorroidi in gravidanza e dopo il parto - Pagina 3 Empty Re: Emorroidi in gravidanza e dopo il parto

Messaggio Da LucyintheSky Ven Ago 02, 2013 11:09 am

Grazie tatina, aggiornerò I love you
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Emorroidi in gravidanza e dopo il parto - Pagina 3 Empty Re: Emorroidi in gravidanza e dopo il parto

Messaggio Da Julie Mar Ott 08, 2013 6:36 pm

Eccomi qui ad unirmi al gruppo!
Complice il soggiorno fuori casa che mi ha reso irregolare e leggermente stitica, sono arrivate le emorroidi. Non sono dolorose e rientrano autonomamente in giornata, ma temo che la situazione possa peggiorare.
Il rimedio omeopatico di cui parlavi nella pagina precedente, Eli, è utile anche in questo caso?
Mi rendo conto che il moto di questi ultimi giorni è praticamente nullo, sono passata da quasi un'ora di camminata al giorno della settimana scorsa a nulla di questi giorni di pioggia No 
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Emorroidi in gravidanza e dopo il parto - Pagina 3 Empty Re: Emorroidi in gravidanza e dopo il parto

Messaggio Da luisav Mer Ott 16, 2013 3:09 pm

Mi aggiungo al topic... Emorroidi in gravidanza e dopo il parto - Pagina 3 680442 
Non ho dolore se non quando vado al bagno, sento tipo un graffio e poi trovo un po' di sangue, ma pochissimo.
La crema può essere sufficiente? E poi c'è sempre il dubbio delle medicine in allattamento...
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Emorroidi in gravidanza e dopo il parto - Pagina 3 Empty Re: Emorroidi in gravidanza e dopo il parto

Messaggio Da ArdathLilith Mer Apr 09, 2014 5:01 pm

Entro "sconcertata" in questo topic!
In gravidanza è andato tutto bene, ora a 3 mesi dal parto (!!!) mi è venuta quella che credo sia la prima emorroide della mia vita!  Shocked 

Comunque, al di là del fastidio quando vado di corpo e di una piccola "pallina" morbida, non ho sintomi preoccupanti.
Chi ci è passato mi sa dare consigli su come trattare la fase acuta? Ho un'alimentazione che è per 2/3 a base di verdure, il restante terzo sono proteine di cui molte vegetali (legumi), quindi non credo di dover cambiare alimentazione... Bevo abbastanza, almeno 3 tisane al giorno + un litro d'acqua. Forse su questo posso lavorare un po'...
Per il gonfiore/irritazione ora sto mettendo del semplice burro di karitè (è un po' la mia panacea) perché, allattando, ho paura anche della più innocua crema.
Altri consigli oltre all'immancabile pazienza? Grazie!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Emorroidi in gravidanza e dopo il parto - Pagina 3 Empty Re: Emorroidi in gravidanza e dopo il parto

Messaggio Da Licine Mer Apr 09, 2014 5:10 pm

L'ostetrica che mi seguiva in gravidanza consigliava di inghiottire come se fossero pastiglie dei piccoli peperoncini secchi interi (anche di quelli che si trovano nei barattolini delle spezie al supermercato). Io non ho provato perchè fortunatamente non mi è servito, ma una mia compagna di pancia ha detto che a lei hanno fatto davvero bene.
Sembra strano, eppure...
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Emorroidi in gravidanza e dopo il parto - Pagina 3 Empty Re: Emorroidi in gravidanza e dopo il parto

Messaggio Da Elisina Mer Apr 09, 2014 6:00 pm

FAi male ad aver paura della anche più innocua crema, Ardath, in allattamento si possono usare tantissimi farmaci e comunque esiste il numero del centro antiveleni di Bergamo che può toglierti ogni dubbio, curarsi bene è sempre meglio
Detto questo, le creme non fanno molto. Quello che puoi fare, se la pallina è morbida, è provare a riposizionarla dentro dopo pogni evacuazione e prima di andare a dormire. Prima devi fare un bidet bello caldo. Mi raccomando MAI freddo sulle emorroidi
Se vedi che non rientra, allora è un'emorroide esterna e va trattata diversamente.
I legumi non sono proprio il massimo, comunque, durante le fasi acute delle emorroidi SE dipendono dalle feci dure... ti è uscita dopo aver fatto uno sforzo sul wc? In questo caso, bevi molto ma nonesagerare con le fibre (effetto paradosso)
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Emorroidi in gravidanza e dopo il parto - Pagina 3 Empty Re: Emorroidi in gravidanza e dopo il parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.