Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I nostri sintomi secondari

+26
Parsley
Dulcinea Del Toboso
goldie
cinciarello
daneb
chiaretta
Artemide
MissPat
Olmi
glo
girl
nimue
topina
nike
Isabella
eni
Elisina
filliclod
dipkick
piccolajay
beatrix
Misa
sea
babymommy
ranavalentina
Jessica
30 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

I nostri sintomi secondari - Pagina 4 Empty Re: I nostri sintomi secondari

Messaggio Da Olmi Mer Giu 25, 2014 9:46 am

Sono al 2° ciclo con Pearlino, quindi i miei sintomi sono ancora molto approssimativi, ma da quando ho sospeso la pillola (ormai 2 anni  I nostri sintomi secondari - Pagina 4 677225 ) ho cercato di fare attenzione ai segnali!
Vicino all' ovetto dolori simili alle M, voglia esagerata di dolci, voglia di coccole alle stelle, ma la cosa che mi incuriosisce di più (vedrò di capirlo meglio in questo ciclo) è la sensazione di caldo al viso. Tendo a toccarmi spesso le guance e la fronte, come se avessi la febbre, ma in realtà sono fresca. I nostri sintomi secondari - Pagina 4 649468  Ho notato che questa cosa mi succede sempre a metà ciclo, chissà se è in concomitanza con l' ovulazione! Oggi è un giorno di quelli...attenderò al varco le temperature dei prossimi giorni.
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

I nostri sintomi secondari - Pagina 4 Empty Re: I nostri sintomi secondari

Messaggio Da MissPat Mer Giu 25, 2014 11:57 am

Già da un paio d'anni noto lo stesso nervosismo che ho alla fine della FL nei giorni immediatamente precedenti l'ovulazione. Quando cercavo una gravidanza pensavo fosse dovuto all'ansia da ricerca, ma non è così, perchè capita anche adesso che non cerco. Ieri in 20 min di autostrada ho ricavato un dito medio e litigato coi tipi del telepass di entrambi i caselli da cui sono passata.... I nostri sintomi secondari - Pagina 4 4123 
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

I nostri sintomi secondari - Pagina 4 Empty Re: I nostri sintomi secondari

Messaggio Da Artemide Dom Giu 29, 2014 11:05 am

Da 2 cicli sto notando un "sintomo" per nulla simpatico che coincide proprio con l'inizio del muco watery e mi accompagna fino al 1DPO. Ovvero il mio sudore cambia drasticamente odore (fortuna che sudo poco e solo sotto le ascelle  silent). Passa da assolutamente inodore, non serve neanche il deodorante perchè sembra proprio acqua, ad un odore intenso e pungente che neanche il deodorante tiene a bada per più di 4/5 ore, poi dopo l'ovetto torna tipo acqua  Shocked.
Anche questo ciclo si sta comportando così, quindi escluderei una coincidenza, avete quache spiegazione? I nostri sintomi secondari - Pagina 4 649468 
Premetto che anche prima della pillola avevo giorni di sudore inodore a altri di sudore come descritto, solo che non avevo mai fatto caso alla ciclicità dato che non monitoravo.
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

I nostri sintomi secondari - Pagina 4 Empty Re: I nostri sintomi secondari

Messaggio Da chiaretta Dom Lug 13, 2014 12:00 pm

Artemide secondo me è possibilissimo, credo che sia dovuto a un aumento di ormoni maschili che si può avere prima dell'ovetto (gli stessi che fanno venire il brufoletto dell'ovulazione o anche l'aumento del desiderio sessuale, irritabilità..), normalmente questi ormoni rendono il sudore più "odoroso"... non a caso i maschi puzzano più di noi  I nostri sintomi secondari - Pagina 4 98660 
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

I nostri sintomi secondari - Pagina 4 Empty Re: I nostri sintomi secondari

Messaggio Da chiaretta Dom Lug 13, 2014 12:08 pm

Secondo voi è possibile che stia sempre male in concomitanza col picco di LH? Stanchezza, un cerchio alla testa, incapacità di fare qualsiasi cosa, la sensazione di quando ci si sta per ammalare.. non so se oggi è il mio picco, lo scoprirò tra poco, o forse mi sto ammalando visto che ho anche un po' di mal di gola.. però è una cosa ricorrente il fatto di stare male il giorno del picco.. ci può essere una spiegazione?
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

I nostri sintomi secondari - Pagina 4 Empty Re: I nostri sintomi secondari

Messaggio Da Artemide Dom Lug 13, 2014 12:22 pm

Non saprei spiegare il tuo malessere, aspettiamo le più esperte  I nostri sintomi secondari - Pagina 4 13860 però gli ormoni maschili non lo avevo considerati, ma in effetti hai ragione, grazie mille  I nostri sintomi secondari - Pagina 4 654381
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

I nostri sintomi secondari - Pagina 4 Empty Re: I nostri sintomi secondari

Messaggio Da chiaretta Lun Ago 11, 2014 9:47 am

ciao ragazze, secondo voi è possibile che nel periodo fertile anche la bocca diventi più carnosa, in concomitanza col gonfiore vulvare? Oggi (e anche un po' ieri) il mio labbro inferiore sembra un salsicciotto... pensandoci, è una cosa che ogni tanto mi capita ma non ho mai fatto caso se fosse nel periodo dell'ovulazione.. Sapete se per caso possa essere un sintomo secondario?
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

I nostri sintomi secondari - Pagina 4 Empty Re: I nostri sintomi secondari

Messaggio Da Jessica Ven Ago 22, 2014 1:56 pm

Sì, fa capo al sintomo della ritenzione idrica! I nostri sintomi secondari - Pagina 4 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33368
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I nostri sintomi secondari - Pagina 4 Empty Re: I nostri sintomi secondari

Messaggio Da daneb Ven Nov 28, 2014 9:08 am

da 3 cicli ho un sintomo secondario orrendo No
ho prurito vaginale!!!!
ho fatto anche dei controlli con il ginecologo (pensando a qualche infezione), è scaturito semplicemente che, secondo il suo parere, l'endometrio sfaldandosi mi rilascia qualcosa (mi ha detto il nome ma non ricordo)...che mi irrita la mucosa. Così come arriva, superata l'ovulazione, se ne va....

ma che fastidio!!!!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

I nostri sintomi secondari - Pagina 4 Empty Re: I nostri sintomi secondari

Messaggio Da cinciarello Ven Nov 28, 2014 10:23 am

Non potrebbe essere imputabile alla maggiore/minore umidità della zona?...io ho notato bruciorino/prurito nei mesi in cui ho più muco e quindi la zona è perennemente umida...idem per l'inizio della fase luteale che mi rende immediatamente arida creandomi, spesso, un pruritino misto a sensazione di zona "cartonata" che non è proprio piacevole ecco... I nostri sintomi secondari - Pagina 4 294699
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

I nostri sintomi secondari - Pagina 4 Empty Re: I nostri sintomi secondari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.