Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E voi, che mamme siete?

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

E voi, che mamme siete? Empty E voi, che mamme siete?

Messaggio Da Luna nuova Gio Feb 02, 2012 3:54 pm

Care mammine, cercando di essere più obiettive possibili, come vi considerate?
Troppo permissive, ansiose, o rigide, equilibrate, serene, etc insomma come è il rapporto con i vostri figli?
Io ho tanti difetti ma con Letizia fortunatamente non sono ansiosa e non le sto trasmettendo delle paure. (E'l'ansia di mia madre che mi ha creato tanti problemi e non voglio ripetere l'errore)
Dal punto di vista dell'igiene, diciamo che non sono molto precisa, se le cade il ciuccio per esempio non lo sterilizzo più da un bel pò E voi, che mamme siete? 902113
Se a volte non vuole mettere la sciarpa, ci passo sopra.
Tendo a perdere la pazienza, questo è vero e sono la prima a riconoscerlo, ma poi facciamo subito pace con tutti gli sbaciucchiamenti del mondo!!
Quando serve sono intransigente e può crollare il mondo ma non mi muovo!!

E voi?
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

E voi, che mamme siete? Empty Re: E voi, che mamme siete?

Messaggio Da mammamike Gio Feb 02, 2012 4:00 pm

Io più o meno come te!
Sono abbastanza autorevole, infatti entrambi i miei figli si rivolgono prima a me quando vogliono qualcosa!
Sono taaanto affettuosa con loro, stò lì sempre a sbaciucchiarmeli e credo che questo mio comportamento sia una "rivincita" personale non avendo avuto molto calore fisico da bambina!
Per l'igiene nemmeno io sono fissata, tipo che a volte vedo il ciuccio di mia figlia davvero in condizioni pietose e allora mi ricordo di lavarlo.. E voi, che mamme siete? 220582
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

E voi, che mamme siete? Empty Re: E voi, che mamme siete?

Messaggio Da Luna nuova Gio Feb 02, 2012 4:15 pm

Oh grazie MM per il fatto del ciuccio, mi tiri su!!!
BEH in realtà vorrei confessarvi una cosa, spero che sarò interpretata nel verso giusto: Letizia la amo alla follia, ma non è al centro del mio mondo. Ne fa parte ed è stato un meraviglioso completamento della mia vita, e ringrazierò Dio per sempre, ma io sono sempre moglie e donna, oltre che mamma.
Non faccio sacrifici per lei, non ne ho proprio la cultura, del sacrificio, infatti per esempio non avrei mai rinunciato a riprendere il mio lavoro, i miei momenti in cui faccio quello che voglio, etc..
Questa cosa a volte è giudicata male ma alla lunga può essere una formula vincente: io spero che non avrò mai rimpianti di aver rinunciato a qualcosa per lei, farò di tutto perchè sia così.
E'lei che è entrata nel mio mondo, non lei che è diventata il mio mondo, non so se sono riuscita a spiegarmi.
Il mio non è un amore freddo, lo può sembrare rispetto a tante altre, ma è solo diverso E voi, che mamme siete? 936791
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

E voi, che mamme siete? Empty Re: E voi, che mamme siete?

Messaggio Da sea Ven Feb 03, 2012 11:10 am

Sono una mamma molto affettuosa, molto fisica, dispenso baci e abbracci in continuazione.Sono molto giocherellona, il che non fa molto bene alla mia autorevolezza....tante volte vado dietro alle iniziative di mia figlia perchè mi piace tornare bambina insieme a lei. Ieri ci siamo tutte scritte con i pennarelli, per fortuna lavabilissimi E voi, che mamme siete? 98660 ...ma io rido spesso con lei, mi diverto, lei ride, ridiamo tanto insieme ed è fantastico.
Però mi ritrovo anche essere abbastanza ferma, nelle poche regole che ho scelto di darle
Tante volte però mi ritrovo ad essere una mamma spaventata dall'irruenza di mia figlia, dalla sua vitalità, energia, agilità...a volte disperata, tipo un pomeriggio trascorso tutto a metterla giù dal tavolo, dove si arrampicava ogni 2 secondi.
A volte sono una mamma preoccupata, ansiosa e arrabbiata, per la sua inappetenza.
Insomma, penso di provare tutto quello che una mamma possa provare, e penso che la perfezione non passi da queste parti E voi, che mamme siete? 98660 Infatti sono anche una mamma poco organizzata e molto incasinata ( passatemi il termine) E voi, che mamme siete? 98660
E mia figlia a volte è anche un pò sporchina e appiccicaticcia...se vogliamo parlare di igiene E voi, che mamme siete? 98660 ...
Insomma, cerco di essere mamma essendo me stessa, nella sincerità più totale di quello che sono E voi, che mamme siete? 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

E voi, che mamme siete? Empty Re: E voi, che mamme siete?

Messaggio Da Luna nuova Ven Feb 03, 2012 1:41 pm

Che bello, Sea, mi piace come sei!!!
e di sicuro la perfezione non è di questo mondo! E voi, che mamme siete? 936791
Ridere insieme ai figli è bellissimo! Noi ieri sera ci siamo rotolate per terra imitando il gatto che si spolletra, lei aveva un ciuffo di pelo di gatto in bocca, una calza si e una no, e mio marito che rideva e diceva che se passasse una Tata da queste parti, si butterebbe dalla finestra!! E voi, che mamme siete? 654381
Per quanto riguarda il cibo ti capisco, però guarda, oggi come oggi i bimbi di fame non ci muoiono di sicuro, io da piccola ero secca secca e con una vitalità impressionante, tienila d'occhio ma senza perderci il sonno, sono anche momenti passeggeri!
E voi, che mamme siete? 13860
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

E voi, che mamme siete? Empty Re: E voi, che mamme siete?

Messaggio Da mammamike Ven Feb 03, 2012 2:45 pm

Anch'io fino a qualche mese fa me la prendevo parecchio se mia figlia non mangiava, alla fine cercavo di riempirle il pancino con un pò di frutta, però poi mi sono accorta che la furbona saltava il pranzo perchè sapeva che dopo arrivava la frutta..E allora, anche se mi dispiace tanto, ho deciso che se fa storie salta proprio il pasto..
Però che tristezza quando mi chiede: "Pane? Mandaino? Mela??" ed io le rispondo "c'è solo la pasta, non c'è altro!"..
Poi mi consolo perchè a cena recupera sempre!! E voi, che mamme siete? 294699
Ma quanto è difficile far rispettare le regole...
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

E voi, che mamme siete? Empty Re: E voi, che mamme siete?

Messaggio Da Julie Ven Feb 03, 2012 3:06 pm

Sono una mamma un po' ansiosa, ma cerco di nasconderlo più che posso. Vado proprio in crisi quando sbatte forte da qualche parte e per lo spavento va in apnea e sviene E voi, che mamme siete? 12037 Ultimamente sta passando e la pediatra mi ha detto che è normale, ma quando succede mi passa tutta la vita davanti.

Sono una mamma giocherellona e giochiamo un sacco a nascondino e a rincorrerci in questo periodo. Adoro cucinare con lui, anche se poi c'è una confusione pazzesca e adoro sorprenderlo con piccole cose.

Sono una mamma con poca pazienza. Se c'è qualcosa che mi preoccupa e che riempie completamente la mia testa faccio fatica ad essere empatica con lui e perdo la pazienza. Per fortuna che ho un figlio che mi perdona per le mie debolezze E voi, che mamme siete? 64619

Sono una mamma che si mette in discussione. Sono sempre disposta a rivedere la mia posizione sulle cose e cerco di ascoltare quello che mi viene detto da lui, da mio marito e soprattutto dalle maestre e cerco di modificare il mio comportamento se lo ritengo necessario.

Sono una mamma pro germi: se un pezzo di pane cade in casa, lo si tira su e lo si mangia, se le mani non sono perfettamente pulite tutto il girono non è un problema, se la maglia è un po' sporca non la cambio fino alla sera, se vuole leccare la neve, un sasso, ecc lo faccio fare (nel limite della decenza). Sarà per questo o per fortuna, ma si è ammalato pochissimo, insomma i germi aiutano E voi, che mamme siete? 220582

Sono una mamma in ricerca delle cose giuste per noi e per lui. Mi informo il più possibile e cerco di predere delle decisioni ragionate e approfondite. Ho cercato di partorire in un ospedale poco interventista, sto utilizzando pannolini lavabili, è stato con me fino a 14 mesi, sto leggendo ora delle cose sulla disciplina dolce. Non sono una madre perfetta, ma vorrei essere una buona madre per lui E voi, che mamme siete? 826922
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

E voi, che mamme siete? Empty Re: E voi, che mamme siete?

Messaggio Da Luna nuova Ven Feb 03, 2012 5:06 pm

Bella, Julie!!! Mi ci ritrovo tantissimo su quello che dici E voi, che mamme siete? 936791
Pure io sono pro-germi! quellli che anni fa li chiamavano gli anticorpi, e in effetti sembrano proteggerli!!
Una delle prime volte che Letizia camminava mi ricordo che ho sentito un rumore, ma ho continuato a mettere a posto la cucina, poi mi sono accorta che aveva battuto la testa sul tavolinetto, si è data una grattatina e ha continuato a giocare.
Forse è stata la mia fortuna, perchè da qul giorno ho sempre un pò fatto finta di niente quando batteva da qualche parte (ovviamente non in casi grossi) e tutt'ora anche quando vedo che si fa davvero male, tutt'al più le dico "Su, hai la testa dura, niente di grave E voi, che mamme siete? 826922 a lei le scende magari la lacrimuccia ma poi li finisce.
Invece quando mia suocera prova a "compatirla" lei si rigira come una viperetta!!
Così mi sa che lei si spavanta o si innervosisce se vede noi spaventati o innervositi, l'avevo letto tempo fa e nel mio caso è proprio vero... E voi, che mamme siete? 294699
Ehi ma siamo tutte mamme equilibrate , dai!
E voi, che mamme siete? 13860
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

E voi, che mamme siete? Empty Re: E voi, che mamme siete?

Messaggio Da mammamike Sab Feb 04, 2012 2:07 pm

Questo fatto che quando cadono non bisogna dargli troppo peso è verissimo (a meno che non sia grave..).
Io la vivo con entrambi i miei figli..Appena fanno un botto mi guardano in viso, se vedono tranquillità e gli dico "dai che non è nullaaa!" si rialzano e continuano a giocare..
Mia suocera invece è iper protettiva, e quando i bimbi si fanno male lei corre come un 118 a sirene spiegate, ma ottiene esattamente l'effetto contrario: i bimbi si spaventano, non capiscono perchè tanto allarmismo e finiscono per piangere più per la paura che per il dolore! E voi, che mamme siete? 826922
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

E voi, che mamme siete? Empty Re: E voi, che mamme siete?

Messaggio Da Luna nuova Sab Feb 04, 2012 2:29 pm

Eh sì, MM, a sto punto è davvero così.
A volte mi confronto con una mia amica, lei è molto apprensiva e infatti la sua bimba è sempre spaventata e piagnucolina, io che a volte sembro la str.... della situazione vedo che la Lety è così indipendente, sicura, tranquilla.
Tutto sommato mi ritengo una mamma a prima vista "alternativa" ma poi alla fine mi considero molto più "normale" di altre E voi, che mamme siete? 294699
Poi certo, è sempre un terno a lotto e ci vuole anche un pò di fatalismo.... e di kiulo sicuramente....
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

E voi, che mamme siete? Empty Re: E voi, che mamme siete?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.