Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rottura del sacco amniotico

+31
Sharon
Jillian
coccinella
Jessica
Parsley
Julie
Pat
LucyintheSky
ArdathLilith
greenhope
nike
Nina
mammamike
moonriver
Rossana
selvynina
sefora
daneb
sweethome
June
albapiccola
mononoke
Leila
ettav
Elisina
MissPat
Pantofolina
sea
Luthien
luisav
Camilla
35 partecipanti

Pagina 13 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso

Rottura del sacco amniotico - Pagina 13 Empty Re: Rottura del sacco amniotico

Messaggio Da Hythien Dom Nov 01, 2015 12:41 pm

Eh si... immagino che la rottura procurata sia più fastidiosa... di certo è più efficace!
Però ormai, nonostante cerchi di non pensarci e di essere più obiettiva, gira e rigira se sento "rottura del sacco" dopo un po' il ricordo torna fuori Rottura del sacco amniotico - Pagina 13 4123 quindi non dormirei tranquilla con l'idea che potrebbero aprirsi le cateratte silent perciò al prossimo cambio lenzuola ho già preparato la cerata totale (e il marito già sbuffa per le sudate  Rottura del sacco amniotico - Pagina 13 98660 ) così ci abituiamo, il divano non c'è bisogno, non mi ci siedo quasi mai; resto però preoccupata per la macchina... come fare? visto che è lo strumento di lavoro del maritozzo... Rottura del sacco amniotico - Pagina 13 220582
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Rottura del sacco amniotico - Pagina 13 Empty Re: Rottura del sacco amniotico

Messaggio Da nike Dom Nov 01, 2015 2:39 pm

Però è difficile che si rompano facendo proprio l'effetto fontanella dei film... a me si sono rotte entrambe le volte, e non è che abbia mai dovuto asciugare chissà cosa...
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rottura del sacco amniotico - Pagina 13 Empty Re: Rottura del sacco amniotico

Messaggio Da Zara Dom Nov 01, 2015 3:54 pm

Io avevo messo la cerata solo a letto, perchè temevo avrebbero potuto rompersi mentre dormivo e perchè così ero già a posto anche per il post parto. Poi invece mi si sono rotte in pieno travaglio attivo. È stato un momento emotivamente molto forte Rottura del sacco amniotico - Pagina 13 294699 , ho sentito "ploc" dentro la pancia e contemporaneamente sono scoppiata in un pianto a dirotto (senza motivo! Non riuscivo a trattenere le lacrime e le ostetriche a dirmi che era tutto normale, il parto è lasciare andare e le mie lacrime erano un lasciare andare perfetto). Poi mi sono spostata sul water dove ho perso una quantità esagerata di tappo mucoso, ma di liquido ne ho perso poco, direi che era più un leggero sgocciolare. Ne ho perso un po' quando Dante si è infilato nel canale del parto. Poi è nato e non ho la minima idea se ne sia uscito ancora un po' o no.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rottura del sacco amniotico - Pagina 13 Empty Re: Rottura del sacco amniotico

Messaggio Da Hythien Dom Nov 01, 2015 10:48 pm

Rottura del sacco amniotico - Pagina 13 294699 mi rendo conto che sia un problema mio... dovuto all'esperienza della rottura "forzata", ma era proprio tanto tanto liquido, e per quanto mi sforzi di ridimensionare la cosa alla fine non ce la faccio silent tanto basta la cerata a rendermi tranquilla, per la macchina ci penseremo Rottura del sacco amniotico - Pagina 13 649468 per ora c'è tempo...
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Rottura del sacco amniotico - Pagina 13 Empty Re: Rottura del sacco amniotico

Messaggio Da MissPat Lun Nov 02, 2015 7:43 am

Hyt io avevo messo quei telini assorbenti, che si usano anche come base per il cambio, tra il coprimaterasso e il lenzuolo sotto e uno era fisso in macchina. A me si era rotto spontaneamente in sala travaglio, sul lettino, e avevo sporcato a terra.
Mettile quelle traversine, se ti fanno stare più serena, che problema c'è?
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Rottura del sacco amniotico - Pagina 13 Empty Re: Rottura del sacco amniotico

Messaggio Da daneb Lun Nov 02, 2015 8:13 am

anche io lo misi per la prima gravidanza. Per l'auto avevo messo nel bagagliaio un paio di teli mare da usare in caso di emergenza...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Rottura del sacco amniotico - Pagina 13 Empty Re: Rottura del sacco amniotico

Messaggio Da Sharon Lun Nov 02, 2015 8:47 am

Ragazze visto che il discorso è aperto provo a chiedere un parere... Sono giorni ma da ieri di più che ho gli slip bagnati praticamente sempre.... Allora la mattina sono sempre bagnati già da un po' durante la giornata prima mi capitava di avere questa sensaziobe di bagnato e correndo a controllare erano perdite vaginali molto liquide... Da ieri invece a me sembra sia diverso... Allora sono andata a lavarmi e cambiarmi prima di uscire perché appunto lo slip era bagnato, mentre mi vestivo sento lo slip che si bagna di nuovo, controllo al volo ma era poca roba quindi non ho dato peso... Il tempo di arrivare dove stavamo andando, scendo dalla macchina e sento che ho bagnato gli slip tanto da aver paura di aver bagnato anche il pantalone... Corro in bagno ed effettivamente lo slip è molto bagnato... Non avendo altro ho messo un fazzolettino (lasciato piegato come nel pacchetto) come "salvaslip" e quando ho ricontrollato qualche ora dopo non era zuppo ma bagnato su tutti gli strati... Ora non so che pensare, a me sembra il liquido sia inodore sicuramente è incolore.... Insomma non capisco se è leucorrea, se è liquido amniotico o se non tengo più la pipì Rottura del sacco amniotico - Pagina 13 4123 ah stamattina ho tolto gli slip mentre ero ancora a letto perché praticamente zuppi... Ora mi sono lavata e ho messo della carta igenica per vedere se e quanto bagno...solo che a me la "perdita " sembra costante ma non continua...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Rottura del sacco amniotico - Pagina 13 Empty Re: Rottura del sacco amniotico

Messaggio Da nike Lun Nov 02, 2015 8:51 am

Sharon, l'odore del liquido amniotico lo dovresti riconoscere, perché sa di sperma. A me l'ostetrica aveva detto di fare questa prova: ti asciughi per bene, e dopo esserti asciugata passi di nuovo la carta igienica (diceva di usare proprio la carta perché vedi meglio), se è già bagnata potrebbe essere liquido amniotico...
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rottura del sacco amniotico - Pagina 13 Empty Re: Rottura del sacco amniotico

Messaggio Da daneb Lun Nov 02, 2015 8:58 am

nel dubbio, io farei un controllo con l'ostetrica.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Rottura del sacco amniotico - Pagina 13 Empty Re: Rottura del sacco amniotico

Messaggio Da Sharon Lun Nov 02, 2015 9:06 am

Grazie Nike allora adesso faccio la doccia e dopo faccio questa prova... Ah la carta che ho messo mezz'ora fa è come il fazzoletto di ieri... Rottura del sacco amniotico - Pagina 13 649468

Sincro con Daneb... Eh ieri Lovvo voleva andare in ps ma io non ho voluto Suspect lui ora è a lavoro e da sola non me la sento... ora faccio la prova di Nike e poi vado dalla sorella e vediamo k ne pensa....
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Rottura del sacco amniotico - Pagina 13 Empty Re: Rottura del sacco amniotico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.