Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La pillola aumenta il rischio di trombi ed emboli

+5
Marino
Cinzia
Gloria
moonriver
Miwako
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La pillola aumenta il rischio di trombi ed emboli - Pagina 2 Empty Re: La pillola aumenta il rischio di trombi ed emboli

Messaggio Da Gloria Gio Giu 28, 2012 8:20 am

E' vero Betty, anche io ho sempre fatto le analisi del sangue per la pillola (dicevo al medico che dovevo fare le analisi per la pillola e lui mi dava la ricetta, andavo in fiducia...pensavo ci si potesse fidare dei medici), anche quando i ginecologi non me le chiedevano!! Eppure la mia bella trombosi me la sono beccata comunque, anello munita! Non grave e aiutata da altri fattori ma comunque...ringrazio! ... silent
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

La pillola aumenta il rischio di trombi ed emboli - Pagina 2 Empty Re: La pillola aumenta il rischio di trombi ed emboli

Messaggio Da Paperoga Gio Giu 28, 2012 9:05 am

Gloria ma hai fatto i test per la trombofilia genetica?

E' rarissimo che la pillola da sola provochi trombosi, ma se c'è una predisposizione genetica (non così rara come si pensa, almeno nelle forme eterozigoti) allora l'estroprogestinico aumenta notevolmente le probabilità di trombosi.
Paperoga
Paperoga

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

La pillola aumenta il rischio di trombi ed emboli - Pagina 2 Empty Re: La pillola aumenta il rischio di trombi ed emboli

Messaggio Da Gloria Gio Giu 28, 2012 9:18 am

ho fatto uno screening trombofilico DOPO (perchè dopo sono tutti bravi a sgridarti e dirti "non dovevi", "dovevi") e avevo omocisteina un po' alta comunque non è stata la pillola da sola, infatti ho aggiunto "non grave e aiutata da altri fattori" proprio per non dare la colpa solo all'anello. Più che altro commentavo la cosa delle analisi per la pillola che non si sa mai quali siano e se fai quelle che ti danno spesso non servono comunque a evitare problemi (vedi Betty che nemmeno l'aveva presa la pillola per fortuna!).
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

La pillola aumenta il rischio di trombi ed emboli - Pagina 2 Empty Re: La pillola aumenta il rischio di trombi ed emboli

Messaggio Da Paperoga Gio Giu 28, 2012 9:23 am

Sì sì infatti, volevo sapere se almeno dopo ti avessero fatto fare le analisi per la trombofilia perchè è una cosa importante da sapere anche in vista di una gravidanza.

Non conosco nessuno che abbia fatto questi esami PRIMA di prendere la pillola come sarebbe opportuno. Twisted Evil
Paperoga
Paperoga

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

La pillola aumenta il rischio di trombi ed emboli - Pagina 2 Empty Re: La pillola aumenta il rischio di trombi ed emboli

Messaggio Da Gloria Gio Giu 28, 2012 9:40 am

Eccerto, dopo ho trovato un ginecologo che per scrupolo ha pensato di farmele fare, anche in vista di una gravidanza. Per fortuna! E' questo dopo che però non mi piace per niente! D'accordo che è stato un esame costoso ma ne va della mia pelle! E comunque nessuno che ti spieghi mai bene tutti i rischi, è vero che ci sono i bugiardini ma allora non si assumerebbe più nemmeno un'aspirina! Siamo abituati che sui bugiardini ci sono le peggio cose e quindi non ci si da troppo peso, andando in fiducia di chi ci prescrive i medicinali. Invece DOPO sono tutti bravi a dirmi "signorina lei lo sa che non potrà più assumere ormoni vero?" con aria saccente...SI tesoro, grazie, ADESSO l'ho capito! La pillola aumenta il rischio di trombi ed emboli - Pagina 2 333199
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

La pillola aumenta il rischio di trombi ed emboli - Pagina 2 Empty Re: La pillola aumenta il rischio di trombi ed emboli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.