Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cisti pilonidale (sacro-coccigea)

5 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cisti pilonidale (sacro-coccigea) - Pagina 2 Empty Re: Cisti pilonidale (sacro-coccigea)

Messaggio Da Parsley Lun Gen 09, 2012 9:26 am

Ma tu che ce l'hai da tanto, hai l'impressione che cresca? Obiettivamente finché non mi spunta una pallina da tennis... Cisti pilonidale (sacro-coccigea) - Pagina 2 98660
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti pilonidale (sacro-coccigea) - Pagina 2 Empty Re: Cisti pilonidale (sacro-coccigea)

Messaggio Da Emanuela Lun Gen 09, 2012 9:35 am

Obiettivamente no. Quando si infiammavava si ingrossava e poi si riassorbiva. Ora ho una bella (brutta) cicatrice ma non è ingrossata. Sono passati più di 20 anni dalla prima volta che mi è venuta, ed è il periodo tra 20 e 15 anni fa quello in cui mi si infiammava spesso. Non ho mai sentito che potesse crescere nel tempo. Certo, avere una pallina da tennis li sarebbe come avere una terza chiappa Cisti pilonidale (sacro-coccigea) - Pagina 2 98660
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cisti pilonidale (sacro-coccigea) - Pagina 2 Empty Re: Cisti pilonidale (sacro-coccigea)

Messaggio Da Parsley Lun Gen 09, 2012 9:41 am

Beh si potrebbe rivestirla di pelo bianco, stile coda di coniglietto Cisti pilonidale (sacro-coccigea) - Pagina 2 220582

Comunque questo mi rassicura. Io ho solo una specie di lenticchietta grigia... se posso, come fai a bucarla? Almeno bucandola da sé si evita che fistolizzi in giro per le chiappe vere Cisti pilonidale (sacro-coccigea) - Pagina 2 654381
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti pilonidale (sacro-coccigea) - Pagina 2 Empty Re: Cisti pilonidale (sacro-coccigea)

Messaggio Da Emanuela Lun Gen 09, 2012 9:52 am

La bucavo nel vero senso della parola. Bruciavo la punta di un ago per "sterilizzarlo" e facevo un buchino. Oppure, quando era veramente in fase avanzata, mi bastava tirare la pelle al lato e si bucava da sola, senza doverla nemmeno toccare. E poi giù di disinfettante!!! Il fatto è che penso che non sia molto igienico se si apre quando sei in giro e non puoi correre ai ripari Cisti pilonidale (sacro-coccigea) - Pagina 2 294699
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cisti pilonidale (sacro-coccigea) - Pagina 2 Empty Re: Cisti pilonidale (sacro-coccigea)

Messaggio Da Parsley Lun Gen 09, 2012 10:36 am

Io ho sempre asciugato più possibile con carta igienica, anche adesso visto che lì sudo tanto e ci si infilano pelucchi e capelli vari, e nei periodi in cui era aperta la premevo bene ogni volta che andavo in bagno, ma nient'altro (tranne il Bactroban quando me l'avevano prescritto)... dici che il disinfettante fa più bene che male?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti pilonidale (sacro-coccigea) - Pagina 2 Empty Re: Cisti pilonidale (sacro-coccigea)

Messaggio Da Emanuela Lun Gen 09, 2012 11:21 am

Valeria io non sono medico, quindi non ti so rispondere in senso "clinico". Certo è che quando si apre ed esce tutta quella roba la disinfetto per evitare, appunto, che si infetti Cisti pilonidale (sacro-coccigea) - Pagina 2 294699
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cisti pilonidale (sacro-coccigea) - Pagina 2 Empty Re: Cisti pilonidale (sacro-coccigea)

Messaggio Da Parsley Lun Gen 09, 2012 11:32 am

Hai ragione, è comunque una ferita! Chissà perché, non mi è mai venuto in mente, ci ho messo su solo quella roba che mi hanno detto all'epoca, ma poi l'omeopata mi ha detto di stare attenta perché era un antibiotico e soffrivo di candida... dopodiché non ho sentito altri pareri medici.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti pilonidale (sacro-coccigea) - Pagina 2 Empty Re: Cisti pilonidale (sacro-coccigea)

Messaggio Da Parsley Lun Feb 13, 2012 9:04 am

Confermo che la postura è importantissima: dopo mesi e forse un anno che se ne stava buona, causa la traduzione che ho dovuto fare a casa sono stata seduta sul divano per ore col bacino un po' in avanti e la schiena appoggiata, e il portatile sulle gambe... beh avete capito come Cisti pilonidale (sacro-coccigea) - Pagina 2 654381 Insomma così si è stuzzicata un po' e qualche giorno dopo è partita l'infiammazione! Quasi quasi la buco ma ho paura di far danni e di non trovare la "vescichetta", cioè di sforacchiarmi la pelle e basta. Eh non è mica una zona comoda da vedere! Cisti pilonidale (sacro-coccigea) - Pagina 2 220582
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti pilonidale (sacro-coccigea) - Pagina 2 Empty Re: Cisti pilonidale (sacro-coccigea)

Messaggio Da ArdathLilith Lun Feb 13, 2012 10:43 am

Ciao Valeria, mi dispiace per questa recidiva, ma... temo che tu abbia ragione!
Io ho dei problemi di ernia (scoperti da pochissimo) lombare e temo che proprio questa "stortura", con le conseguenti posizioni sbagliate assunte, abbia contributo a far infiammare nuovamente la ciste (che altrimenti è stata latente per 11 anni)!

Speriamo bene, ora mi curerò per l'ernia, e vediamo se con lo scomparire di quella scomparirà anche la ciste...
Ti consiglio di andare dal medico e di evitare il fai da te, però! :)
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cisti pilonidale (sacro-coccigea) - Pagina 2 Empty Re: Cisti pilonidale (sacro-coccigea)

Messaggio Da Parsley Lun Feb 13, 2012 10:52 am

Ma il medico mi dirà se valutare l'intervento (già sono in lista d'attesa ma non lo farò) e se buca di metterci il Bactroban. L'unica alternativa intentata è l'omeopata ma dovrei spendere 120 euro (costava così 2 anni fa...).

A casa ho del Flaminase che mi aveva prescritto per una parotite (non infettiva) a giugno, chissà che non vada bene per sfiammare... però al massimo chiedo a lui prima di prenderlo.

Ma se aspetto che si sfiammi da sola che succede? Specialmente se non riesce a bucare?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti pilonidale (sacro-coccigea) - Pagina 2 Empty Re: Cisti pilonidale (sacro-coccigea)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.