Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sicurezza dei bambini in auto

+29
Coppoletta
florberry
ArdathLilith
cinziettina
Parsley
Hythien
mononoke
Rossana
daneb
Sharon
tomoe
Zara
fatina
luisav
Marti
MissPat
Sguisch
Julie
Blue
lumachina
taiyou
Nina
Leila
angelmoon
sea
mammamike
Elisina
greenhope
LucyintheSky
33 partecipanti

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 4 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da LucyintheSky Lun Mar 25, 2013 4:39 pm

A volte non si fa una curva spinta per spavalderia, ma per evitare un cane, una macchina o un pedone. E' nell'evento imprevedibile che serve avere un metodo quanto più sicuro Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 4 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 4 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da MissPat Lun Mar 25, 2013 4:50 pm

E infatti il kit per navicella che ho linkato ha un cuscino riduttore da mettere intorno alla testa per far stare il bimbo più fermo.
Comuqnie lo stesso problema ce l'hai con l'ovetto nei primissimi-issimi giorni quando non tiene ferma la testa No
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 4 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Elisina Lun Mar 25, 2013 6:17 pm

A me il pediatra (dell'ospedale) aveva sconsigliato la navicella, fatto usare da subito (rientro dall'ospedale) l'ovetto, col riduttore- sostegno per la testa, che ho usato e stra usato poi sempre, fino a quasi 6 mesi
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 4 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Sguisch Lun Mar 25, 2013 7:29 pm

Io ho usato l'ovetto da subito, e continuo ad usarlo. Bisogna vedere come ci si accomoda il pargolo secondo me.
Sguisch
Sguisch

Numero di messaggi : 216
Età : 47
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 4 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Marti Lun Mar 25, 2013 8:45 pm

Io ho usato,e uso, con enrtambi l'ovetto dal rientro dall'ospedale e col riduttore era tutto ok. Tra l'altro Davide, come Stefano, detesta stare completamente disteso e l'ovetto gli consente una posizione più raccolta che gli concilia il sonno. ed è proprio comodo, lo prendi, lo alzi, l'aggancie via
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 4 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da luisav Lun Mar 25, 2013 8:51 pm

Io ho usato la navetta (nell'ovetto si perdeva all'inizio, era troppo piccolina!) e ho comprato il kit per legarla, praticamente sta immobile dentro e poi la navetta si attacca alle cinture, mi sono trovata benissimo. Certo non puoi "arredare" la navetta con super lenzuolini e coperte, visto che il materassino ha i buchi per le cinte. Io avevo adattato due lenzuolini di sotto, poi coprivo bene lei e ci mettevo sopra le coperte, ma ora si va verso la primavera, almeno non servono mega piumoni!
Appena presi un paio di chili sono passata all'ovato ed era comunque più comodo, con il pezzo da attaccare in macchina è fichissimo, stacchi e attacchi e via!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 4 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da fatina Lun Set 09, 2013 9:24 am

La mia navicella diventa ovetto (è questa qua), quindi per i primi due mesi di vita abbondanti (forse anche tre non ricordo) samu in macchina è sempre stato disteso, la navicella viene ancorata sul sedile posteriore con le cinture e dentro c'è la classica cintura di sicurezza dell'ovetto che passa sulle spalle e in mezzo alle gambe. Poi è la navicella stessa a piegarsi e a diventare ovetto, mantenendo la stessa cintura interna: cambia solo l'ancoraggio al sedile dell'auto. Samu ha 7 mesi e qualche giorno e pesa già 8.5 kg abbondanti, non vedo l'ora che arrivi ai 9 per mettere in campo l'altro seggiolino: me lo immagino più comodo per lui che potrà finalmente vedere il mondo dal lato giusto e più comodo anche per noi perchè calarlo dentro l'ovetto con quel maniglione davanti sta diventando un gioco di prestigio Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 4 654381 Quanto alle suocere no comment: la mia continua a dirmi che lei portava mio marito e mio cognato nella cesta di paglia, che sti seggiolini sono una tortura e una volta che sono andata a trovarla voleva a tutti i costi portarmi a casa che tanto è vicino etc etc. Ma la suocera ha la "scusante" che ai suoi tempi si faceva così ed è rimasta lì sulle sue idee, quello che mi ha lasciata a bocca aperta è stato un collega di mio marito (suo coetaneo) che ha appena avuto una bimba e la moglie è tornata a casa dall'ospedale con suo fratello (della moglie intendo). E mio marito gli ha chiesto "ma aveva il seggiolino in macchina?" e lui "no, ma tanto per il ritorno dall'ospedale basta fare vedere il foglio di dimissioni e non ce n'è bisogno" Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 4 10933 Questo secondo me perchè la costrizione del seggiolino viene vista appunto come una seccatura per spillarti dei soldi e non come una cosa indispensabile per la sicurezza in auto. E giusto ieri ho visto passare una macchina con passeggero sul sedile davanti con bimbo in braccio e seggiolino omologato sul sedile posteriore vuoto Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 4 649468
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 4 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Zara Ven Ago 15, 2014 8:59 pm

Dante adora andare in macchina, ma per me sta diventando un'impresa riuscire a infilarlo nell'ovetto, considerando anche che entrambe le nostre auto sono a tre porte e l'ovetto lo usiamo solo come seggiolino, per cui rimane agganciato alla macchina (dei geni siamo, eh!?!  Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 4 654381 ) E' scomodo perchè c'è il manico che poggia contro il sedile e l'apertura laterale è molto chiusa (scusate il gioco di parole), così devo calarlo dall'alto e ogni tanto lo faccio cozzare contro il soffitto della macchina  Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 4 98660 In lunghezza comunque ci sta ancora, le bretelline non gli vanno ancora piccole, ma non è che ci sia chissà che spazio tra i suoi piedi e il sedile, se alluga le gambe lo tocca per bene con tutto il piede. Senza contare che ora non ha giubbotti o maglioni pesanti. Mi sa che fino a Natale non ci arriviamo con l'ovetto, perchè va bene che porta fino a 13 kg, ma con la lunghezza come la mettiamo? Cioè fino a 13kg funziona perchè il bimbo ti rimane incastrato e non esce neanche se ti tamponano?   Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 4 654381 

Scherzi a parte, voi quando siete passate ad usare il seggiolino più grande? Avete consigli su modelli? Ho visto che quelli 0+/1 ci sono anche reclinabili, valgono la pena?
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 4 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da fatina Ven Ago 15, 2014 9:28 pm

noi in auto viaggiamo poco: io non ho la macchina e quindi samu passa anche settimane a volte senza salirci. Dopo l'ovetto noi abbiamo comprato un seggiolino dei gruppi 123 e abbiamo iniziato ad usarlo quando samu ha passato i 9kg di peso. Lui comunque detesta l'auto e nella maggior parte dei casi io mi devo mettere dietro con lui per cercare di distrarlo in qualche modo, altrimenti si viaggia sempre e solo a sirene spiegate!
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 4 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da tomoe Mer Mag 27, 2015 9:53 am

L'altro giorno ero nella macchina di una mia amica che ha installato il seggiolino per i bambini più grandi, penso sia da utilizzare dopo i 3 anni, ma si chiudeva solo con la cintura di sicurezza: risultato ogni 3 secondi la bambina apriva la cintura e abbiamo passato il tempo a dirle di chiuderla Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 4 4123 !!!
mi chiedo come farò io, visto che mia figlia sta già provando da ora ad aprire le cinture del seggiolino?
Lei odia essere legata e non perderà occasione per aprirla e starsene libera in auto, esistono seggiolini da grandi che si legano con la doppia cintura come quelli fino al gruppo 2???

comunque non capisco perchè i seggiolini grandi non si reclinano, non ci possono dormire senza che la testa ciondoli... così tanto per dire Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 4 649468
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 4 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.