Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 97 di 99 Precedente  1 ... 50 ... 96, 97, 98, 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 97 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da CaroTitti Mar Mar 10, 2015 9:35 pm

Anche io sono in una situazione simile alla tua... Ho sospeso la pillola da 2 mesi dopo 10 anni... Non sono stata per niente male... le mestruazioni mi sono arrivate a 38 giorni in entrambi i cicli... l'unico problema è il flusso un po' scarso ma spero migliori...
CaroTitti
CaroTitti

Numero di messaggi : 8
Età : 38
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 02.03.15

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 97 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Lorelei Mar Mar 10, 2015 10:52 pm

Ciao ragazze, premetto che non ho letto tutto il topic perchè davvero lungo, e mi scuso, però vorrei portare la mia testimonianza di danni da pillola (che sto tutt'ora prendendo in attesa di essere pronta, insieme alla mia dolce metà, a fare il grande passo  I danni della pillola - Pagina 97 412261  ).
Dunque io non ho avuto effetti collaterali catastrofici, sto abbastanza bene, però da che prendo Lestronette (3 anni quasi) posso dire di:
1) aver avuto per un certo periodo continue recidive di candida e cistite batterica, comuni a molte purtroppo
2) aver visto un po' peggiorata la ritenzione idrica, che però già avevo di natura
3) e questa è la cosa che più mi fa sentire strana. Dunque io prima di prendere la pillola avevo un umore molto instabile e altalenante, ero spesso in forte ansia e vivevo le emozioni in modo davvero troppo intenso, tanto da farmi stare male. Poco dopo aver iniziato la pillola questi sbalzi si sono molto attenuati, mi sono sentita più tranquilla, meno ricettiva rispetto all'extra sensibilità di prima... e da che ci rifletto, anche troppo. Mi sembra di vivere sotto anestesia. E' una sensazione bruttissima che fino a poco fa non avevo collegato alla pillola, invece credo proprio sia colpa sua.  Shocked All'inizo mi sembrava una benedizione, ora mi fa rabbrividire... I danni della pillola - Pagina 97 12037
Lorelei
Lorelei

Numero di messaggi : 42
Età : 31
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 97 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Anyanca Dom Mag 03, 2015 11:18 am

Dopo aver letto tutte le 64 pagine vi racconto la mia esperienza:
ho preso la pillola diane per circa 6 mesi quando avevo 22 anni,  me la prescrisse la sostituta del mio medico di base per problemi di acne, senza neanche farmi fare tutti gli esami del caso, dicendomi che la prendeva anche lei... Io ero giovane,  non mi sono certo posta il problema di fidarmi o meno, la mia amica la prendeva già per gli stessi motivi con soddisfazione e sinceramente finché non ho letto questo topic non pensavo che ci fossero tutti questi effetti collaterali...
Comunque inizialmente tutto bene, non ho riscontrato problemi particolari finché dopo circa 3 mesi mi è comparso un grosso ematoma sulla gamba destra; non gli ho dato molto peso, sono abituata a trovarmi lividi addosso senza sapere il perché pertanto mi sono armata di lasonil senza preoccuparmi troppo.
Però questo ematoma non se ne andava e si ingrossava perciò tornai dal medico e beccai ancora la sostituta che mi diede un'altra crema e basta...
Mi feci tutta l'estate con sto bozzo che non ne voleva sapere di riassorbirsi,  cominciai un po' a preoccuparmi perché mi faceva male ed arrivai a camminare con fatica!!!
Mia madre mi convinse ad andare al pronto soccorso che subito mi chiesero se prendessi la pillola e indovinate? Avevo una bella flebite in corso!!!
Ovviamente mi intimarono di sospenderla subito e mi dovetti fare per un paio di mesi iniezioni credo di un anticoagulante per scongiurare il rischio di trombosi...
Da quel momento nessun ginecologo ha mai provato (per fortuna) a prescrivermela di nuovo e confesso di essermi sentita la sfigata di turno... Leggendovi però ho scoperto che è più facile avere problemi che non è che tutto sommato mi è andata bene, a distanza di anni ho potuto affrontare 2 gravidanze senza nessun problema (io temevo che mi scoppiassero le vene durante il parto!!!)
Anyanca
Anyanca

Numero di messaggi : 50
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 97 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da fiordiloto Dom Mag 03, 2015 3:39 pm

Mamma mia, Anyanca, che esperienza! I danni della pillola - Pagina 97 12037 Comunque ti è andata davvero bene, sei stata tutto sommato fortunata anche se all'epoca non lo pensavi di sicuro!
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 97 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da emyna Dom Mag 03, 2015 6:45 pm

ragazze lasciamo perdere la pillola...io avevo anche pensieri brutti,negativi..che sn sbucati dopo un paio d anni..nn subito...la notte nn dormivo..avevo attacchi di pianto....panico......UN INCUBOOOO
emyna
emyna

Numero di messaggi : 59
Età : 34
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 97 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da AleReckless Sab Mag 16, 2015 2:16 pm

Ciao ragazze, scrivo per raccontare anche io la mia esperienza con Yasmin e Yasminelle.
Sono stata malissimo, nausea, ansia, difficoltà a mangiare, tremori, paranoie assurde.
Ho lasciato anche il mio ragazzo dell'epoca. Solo oggi dopo un paio di anni che l'ho smessa trovo il coraggio di scrivere la mia esperienza.
Come Alicetwan dopo anni, a volte la testa diventa un turbine di pensieri, e anche io avevo pensieri suicidi.
Anche io tengo presa vitamina B e magnesio.
Con la primavera questi sintomi si riacutizzano, ma non disperiamo, prima o poi tornerò quella di prima.
AleReckless
AleReckless

Numero di messaggi : 6
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.05.15

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 97 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da emyna Dom Mag 24, 2015 7:06 pm

@alereckless....io con yaz...dopo un paio d'anni avevo iniziato a vedere tutto nero...pensieri negativissimi...di morte...UNA COSA ORRENDA
emyna
emyna

Numero di messaggi : 59
Età : 34
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 97 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da AleReckless Gio Mag 28, 2015 2:32 pm

...ma non si può fare nulla per rendere pubblica la cosa? mi vengono i brividi a pensare di aver provato questa cosa e di rimanere immobile senza poter avvisare le altre donne di non prenderla assolutamente, o per lo meno se vogliono prenderla di fargli sapere a cosa potrebbero andare incontro (perchè non tutte ovviamente stanno male).
...un corteo di donne contro la pillola e gli interessi economici delle case farmaceutiche!
AleReckless
AleReckless

Numero di messaggi : 6
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.05.15

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 97 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Artemide Gio Mag 28, 2015 4:40 pm

È una crociata persa in partenza. Per molte donne che stanno male ce ne sono altrettante che la difendono a spada tratta. Anzi la maggioranza la difendono. Quindi io metto a conoscenza delle alternative naturali, poi faranno ciò che vogliono delle loro vite I danni della pillola - Pagina 97 13860
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 97 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Jessica Gio Giu 04, 2015 10:50 am

AleReckless ha scritto:...ma non si può fare nulla per rendere pubblica la cosa?
Questo forum serve anche a questo I danni della pillola - Pagina 97 13860
Chi desidera informarsi, troverà le informazioni.

Purtroppo andare a proporre dei contenuti, sembra sempre una manovra interessata, anche se non lo è, quindi purtroppo tutto ciò che possiamo fare è esserci, per chi ci cerca I danni della pillola - Pagina 97 13860
E cambiare la cultura di fondo! Il messaggio che deve passare è che la fertilità non è un nemico da abbattere, ma un'alleata preziosissima!
Ogni donna che vi rinuncia è una donna che perde un pezzo di se stessa in quel momento e purtroppo nemmeno lo sa I danni della pillola - Pagina 97 680442

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 97 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 97 di 99 Precedente  1 ... 50 ... 96, 97, 98, 99  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.