Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 10 di 99 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 54 ... 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 10 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da elysa Dom Mar 22, 2009 8:07 pm

ho preso la pillola per ben 9 anni, senza pause, perchè i ginecologi a cui mi sono rivolta negli anni mi hanno sempre detto che non ce n'era bisogno... che avrei fatto piu' male che bene al mio organismo facendole. dopo 8 anni di Ginoden, me l'hanno cambiata con Fedra "visto che è piu' leggera" mi hanno detto. beh, aumento di peso, ritenzione idrica, nausee continue, stato di depressione, calo del desiderio... a fronte di questo l'ho smessa di mia iniziativa. risultato? il ciclo mi è tornato dopo 13 mesi. Shocked credo che i medici la prescrivano con troppa leggerezza e anche la gente non sia sufficientemente informata delle conseguenze. per quanto mi riguarda non la riprendero' mai piu'. solo al pensiero di quei mesi senza ciclo... sto di un male... No
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 10 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da sea Lun Mag 04, 2009 7:10 pm

La fidanzata di mio fratello prende Cerazette, e prima di questa ha preso Yasmin. In questi giorni mi ha confidato di avere una cisti al seno che le è uscita dopo l'utilizzo della pillola. Il ginecologo però le ha assicurato che non è un danno della pillola...lei ci crede, ma io non ne sono tanto convinta. Il ginecologo le ha detto che la cisti prima o poi la dovrà operare, io le ho detto " Ma scusa, perchè prima non provi a smettere con la pillola??" e lei mi ha mangiata viva dicendomi che non era colpa della pillola, che io vedo effetti collaterali ovunque Shocked . Io sono un pò preoccupata, secondo voi potrebbe essere la pillola???
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 10 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da ranavalentina Mar Mag 05, 2009 9:08 am

No la pillola non dovrebbe essere in alcun modo implicata anzi a volte viene proprio data come terapia se le cisti sono dolorose o fastidiose.. Comunque spesso queste cisti vanno e vengono da sole senza alcuna terapia, la chirurgia è indicata solo nelle cisti complicate che io sappia..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 10 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da sea Mar Mag 05, 2009 8:50 pm

Grazie Rv, meno male...ero un pò preoccupata! I love you
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 10 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da pippi_ci Mer Mag 06, 2009 7:11 am

Quando sono andata a fare la visita ginecologica la scorsa settimana, la ginecologa quando ha saputo che ho preso Yasmin mi ha guardata arcigna da sotto gli occhiali e mi ha chiesto come mi ero trovata... le ho raccontato che è la peggiore delle pillole che ho provato e tutti gli effetti iper collaterali che mi ha portato e lei si è scritta tutto su un foglio a parte (non sulla cartella)... boh.. chissà come mai... Suspect
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 10 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da ranavalentina Mer Mag 06, 2009 5:32 pm

In teoria i medici sarebbero obbligati a riportare su una scheda tutti gli effetti collaterali che non compaiono sul foglietto illustrativo che vengono riferiti dai pazienti..magari la tua ginecologa sta facendo un'indagine sui vari effetti..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 10 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Isabella Gio Mag 07, 2009 2:11 pm

Mamma mia ragazze!
sono distrutta dalle vostre esperienze! mi dispiace veramente tanto!
Io vi racconto la mia, brevemente, per dare il mio contributo:
Ho preso la pillola per quasi 11 anni filati, eccetto due pause brevi. Ho usato Milvane, Harmonet, Yasmin, Mercilon.
Mi sono trovata sempre molto bene; le mie analisi erano ok, la ritenzione l'avevo solo agli inizi, l'umore non è cambiato, il desiderio pure.
Però Yasmin ha avuto su di me un effetto collaterale inedito, tant'è vero che all'inizio non avevo minimamente pensato che la responsabile fosse lei: secchezza oculare. Giù di lacrime artificiali e gel di notte, uno strazio! un male! poi è stata mia mamma: mi ha detto di aver sentito su "Elisir" che un ginecologo diceva che in caso di secchezza oculare il responsabile potrebbe essere l'uso di un estro-progestinico.
Io a quel punto sono andata dalle ginecologa, gliel'ho detto, e lei me l'ha cambiata; anche se ha detto di non essere mai venuta a conoscenza di un effetto del genere. Nel giro di pochi giorni MI SONO DIMENTICATA DELLE LACRIME ARTIFICIALI. pensate che le mettevo 10 volte al giorno e ne avevo ovunque!
Cmq, so di essere stata fortunata a tollerare la pillola, e infatti, dopo la gravidanza, sapevo che non l'avrei mai più presa. Secondo me è meglio non tirare troppo la corda. Ho un solo grande rammarico: PERCHè NON HO CONOSCIUTO BABYCOMP E VOI 10 ANNI FA?!?!? non l'avrei mai presa altrimenti!! bounce
Isabella
Isabella

Numero di messaggi : 562
Età : 51
Località : tra nebbia e zanzare...
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 10 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da elysa Gio Mag 07, 2009 3:53 pm

Anche io ho avuto questo effetto collaterale... Ho iniziato a mettere le lenti a contatto e al momento di toglierle facevo fatica, rimanevano appiccicate agli occhi che poi rimanevano arrossatissimi! Ho messo un sacco di lacrime artificiali anche io... da quando l'ho smessa non mi capita piu' I danni della pillola - Pagina 10 826922
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 10 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da kissene Mar Mag 19, 2009 11:06 am

..Queste esperienze sarebbero da inviare ad una certa ginecologa (non so se posso dire il nome o scrivere il sito) che dice:
"A meno di certe controindicazioni mediche, la contraccezione ormonale non è la bestia nera che alcuni dipingono: i nuovi contraccettivi a basso dosaggio non fanno gonfiare e anzi danno numerosi vantaggi in termini di salute (ad esempio in chi soffre di acne, mestruazioni dolorose o altri tipi di problemi legati agli ormoni)."

....A meno di certe controindicazioni mediche? Non le dice quali sono queste controindicazioni? 'Certe'?
..Mestruazioni dolorose?
Io conosco solo ginecologi che danno la pillola come fosse una caramella, senza parlare di effetti collaterali o altro, dicendo solo che 'regolarizza il ciclo'.. Regolarizza cosa? Il ciclo? L'arrivo del mestruo? Ma se il mestruo non ce l'hai proprio!!
E il gonfiarsi e la cellulite sono le controindicazioni più lievi che si possono avere prendendo la pillola!
Perchè si parla solo di questo? Perchè non si avvisano le ragazze delle esperienze negativissime che abbiamo avuto noi?

"La prescriverei a mia figlia, soprattutto se giovanissima".
Io ho 'fatto scuola' alle mie due cugine di 19 e 20 anni.. E a mia figlia direi che ci sono altre alternative meno nocive (o per niente) alla salute! Io spererei con tutto il cuore che mia figlia non facesse questa scelta!

Solo perchè una ragazza è giovane, non significa che non possa essere rigorosa nei metodi naturali.. Anche io ho 21 anni, come la ragazza che ha chiesto a questa ginecologa cosa pensasse del Pearly.. Ma non per questo sono meno propensa rispetto a chi ne ha di più di fare tutto come si deve!
kissene
kissene

Numero di messaggi : 246
Età : 37
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 10 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da buongiornoatutti Mar Mag 19, 2009 11:12 am

La consoco questa ginecologa che dici tu kissene e non è l' unica ignorante che dice che la pillola regolarizza il ciclo, c'è ne sono altre in giro che non dicono assolutamente che non ti viene il ciclo ma è solo una perdita da sospensione anzi, guai a parlare di perdit da sospensione perchè il ciclo c'è l'hai e regolare per di più! Da matti!Sarebbe il caso di scrivere a Beppe Grillo!
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 10 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 99 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 54 ... 99  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.