Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 46 di 99 Precedente  1 ... 24 ... 45, 46, 47 ... 72 ... 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 46 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Miwako Lun Ago 29, 2011 9:29 am

Usagi, mi accodo agli inviti di Sefora e Cincia... rimani tra noi e vedremo di sciogliere questi nodi... ricordati che non sei da sola perchè moltissime ragazze qua dentro hanno sofferto, chi più chi meno, dei problemi che ti affliggono. Ti siamo vicine ed aspettiamo la tua presentazione nella sezione "Benvenute". I danni della pillola - Pagina 46 573484
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 46 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da stelligna Lun Ago 29, 2011 10:49 am

Cinzia ha scritto:
Comunque,è accaduto così:
Sono andata a letto e avevo questa tachicardia fortissima,ho cominciato ad avere pensieri di morte,credevo che quella notte sarei morta,ma avevo un senso di impotenza,che non ho fatto nulla ne chiamato nessuno,mi sentivo come un peso enorme che mi toglieva il fiato...

Anche io prima che mollassi yasmin ho avuto alcuni episodi di questo tipo! PEnsavo di essere impazzita io! Invece dopo averla sospesa non mi è più successo!

Usagi, benvenuta! Quoto Miwako!
stelligna
stelligna

Numero di messaggi : 317
Età : 39
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 46 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da usagi Lun Ago 29, 2011 3:47 pm

Vi ringrazio tantissimo, non vedo l'ora di superare questo momento e spero anche che la mia esperienza possa essere utile a qualche altra persona! Ieri nel mio papiro ho parlato della depressione e dell'ansia ma ho dimenticato altri effetti importanti che ho riscontrato usando la pillola e cioè calo del desiderio sotto zero, secchezza e scarsa concentrazione! Inoltre vorrei sottolineare che ho 24 anni e a parte ovviamente questo periodo di ansia, fin dai primi mesi di utilizzo della pillola ho iniziato a soffrire di pressione bassa e battito accelerato (anche quando sono tranquilla è sempre sugli 85-90, il che mi sembra assurdo vista la mia età!) Ho sempre attribuito la cosa al fatto che da un paio d'anni non faccio sport, solo ora inizio a pensare che la colpa sia della pillola anche perchè ho sempre avuto un'ottima resistenza fisica e anche dopo mezz'ora di corsa il battito non saliva mai così tanto! non mi sembra possibile che appena sveglia sia sui 90! spero veramente di risolvere il problema e di ritornare alla mia vita!quello che mi spaventa di più è l'idea di portarmi dietro questi effetti anche dopo aver smesso la pillola!
usagi
usagi

Numero di messaggi : 8
Età : 37
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 46 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Miwako Lun Ago 29, 2011 9:09 pm

Eh purtroppo non è così immediato lo smaltimento della pillola... alcune cose passano più velocemente di altre... per esempio il ritorno della libido è una delle cose che si ritorna più facilmente, e non è cosa da poco!
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 46 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Miwako Mar Set 06, 2011 5:23 pm

Quoto Eowyn:
tanto che a volte mi svegliavo in piena notte con un'ansia terribile, con la sensazione fortissima di essermi dimenticata qualcosa! e finchè non controllavo di aver preso la pillola non riuscivo a riaddormentarmi, e a volte poi mi svegliavo di nuovo... quest'ansia a volte mi prende ancora adesso...

OddioOOooo anche io!!!! facevo per addormentarmi e ZAC! Paranoia totale! L'ho presa o non l'ho presa? E mi facevo il filmino di quello che avevo fatto nell'ultimo quarto d'ora. Una paranoia assurda!!!
Adesso non ho più questa paura però a volte ho come l'impressione di dimenticarmi di qualcosa... ma è una sensazione molto più tranquilla...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 46 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Luna nuova Mer Set 07, 2011 10:31 am

Io mi ricorderò per sempre la paura che ho avuto dopo aver preso la pillola del giorno dopo, tanti anni fa, ho avuto una emorragia pazzesca e ho creduto di lasciarci le penne.....
Comunque gli effetti collaterali peggiori della pillola (che comunque ho preso per quasi 10 anni) per me erano quelli sull'umore.
Potessi tornare indietro! Quanto stavo male e non lo sapevo!!! Twisted Evil
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 46 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da ArdathLilith Mer Set 07, 2011 10:34 am

Luna nuova ha scritto:Comunque gli effetti collaterali peggiori della pillola (che comunque ho preso per quasi 10 anni) per me erano quelli sull'umore.
Potessi tornare indietro! Quanto stavo male e non lo sapevo!!! Twisted Evil

Quanto ti capisco! Fermo restando che credo che certi problemi e certi disagi me li portavo dietro comunque per la mia storia personale e le vicende della mia vita, io temo seriamente che il crollo del desiderio, della creatività (drammatico, per me, più di quello del desiderio), dell'autostima e l'angoscia per la vita siano stati fortissimamente acuiti e amplificati dagli ormoni.

In questo anno di "cura" a 360 gradi di me stessa, infatti, ho deciso di smetterli (avevo già deciso a febbraio, ma per ragioni di comodità clinica ho dovuto aspettare).
Già questo mese scrivo di più, sogno di più e amo tantissimo, sia il mio compagno che il mondo in generale. Che risveglio meraviglioso dopo l'anestesia della pillola!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 46 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Jodha Bai Mer Set 07, 2011 3:38 pm

no no, non va bene
oltre il danno la beffa!!!
[url=]http://donna.libero.it/sotto_le_lenzuola/32078322/non-lo-desidero-piu[/url]
perché continuano ad incolpare la donna (perché diciamocelo, è contro la donna al 100% questo articolo), non dicono che magari la donna che assume la pillola viene totalmente annichilita da quest'ultima, e che quindi la colpa di questa anoressia (che termine osceno) non è della donna?!?
Jodha Bai
Jodha Bai

Numero di messaggi : 297
Età : 38
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 46 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da mulan Mer Set 07, 2011 5:03 pm

Ragazze, sono appena tornata da un viaggio a Lisbona con il mio ragazzo, e lì ho capito quanto l'anello mi sta annientando.
Premetto che non sono mai stata una gran sportiva, ma godo di ottima salute, non sono sovrappeso (peso 58 chili per 1,70) e ho sempre, e dico sempre, amato camminare. L'ho sempre fatto ovunque, in città, al mare, adoro anche il trekking in montagna, e non ho mai avuto problemi, a parte il normale indolenzimento quando mi affaticavo un pò di più.

A Lisbona è stato un disastro: si camminava parecchio e le mie gambe erano gonfie, doloranti, ma non quel dolore da indolenzimento muscolare, proprio quello da ristagno di liquidi, quello che viene quando fa tanto caldo. E lì le temperature erano vivibilissime eh, niente a che vedere con questa estate! Beh, andavo sempre piano, ogni tanto mi dovevo fermare e sedere, era insopportabile, poi allo specchio ho notato che le vedevo proprio più gonfie, e anche solo toccarle mi dava dolore. So che non è niente in confronto ai problemi psicologici che ha dato a molte di voi, ma vedermi così fiacca fisicamente mi ha fatto stare davvero male, sembrava avessi più di 50 anni quando ne ho solo 22, e questo non posso accettarlo. Oltretutto ho notato che ultimamente ho degli attacchi di nausea e vomito improvvisi e fortissimi...inizialmente credevo fossero solo delle fatalità, ora penso che anche questo forse è dovuto all'anello.
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 46 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da calendula Mer Set 07, 2011 5:24 pm

Cavoli ragazze, leggere questo topic è veramente sconcertante. I danni della pillola - Pagina 46 12037

Mi sento fortunata per essermi sempre tenuta lontana dalla pillola! Sia per la mia avversione ai farmaci e sia per alcuni episodi capitati ad alcune compagne del liceo, molto simili a quelli da voi raccontati.

Giusto per dirne uno: un'amica ha iniziato con la pillola quando avevamo 16 anni e in alcune giornate - improvvisamente o per piccoli problemi - si trasformava in un'altra persona: crisi isteriche, pianti e aggressività da un momento all'altro. Non la riconoscevo più!

Da allora la possibilità di vedermi "modificare" nel fisico e nell'umore in modo incontrollabile da dei "semplici" ormoni mi ha sempre terrorizzato. I danni della pillola - Pagina 46 10933 Forse perché - come Cinzia - sono molto razionale e devo sempre comprendere fino in fondo ciò che mi succede.
Sono anche stata fortunata perché i ragazzi con cui sono stata non hanno mai fatto pressione.

Questo è un topic da far leggere a tutte le donne che ancora credono che la pillola sia strumento di emancipazione!
Coraggio ragazze! Riprendetevi il vostro corpo!! I danni della pillola - Pagina 46 483896
calendula
calendula

Numero di messaggi : 60
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 46 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 46 di 99 Precedente  1 ... 24 ... 45, 46, 47 ... 72 ... 99  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.