Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 28 di 99 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 63 ... 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 28 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Gipsy Ven Mag 07, 2010 6:23 pm

O, ancora meglio, ti prendi l'apparecchio I danni della pillola - Pagina 28 826922
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 28 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da moonriver Ven Mag 07, 2010 11:35 pm

Il lettore cd??? Ahahahahahahah I danni della pillola - Pagina 28 98660
Sono proprio fusa...vabbe'...si comunque sara' il prossimo acquisto. Visto che adesso avro' di nuovo un lavoro... I danni della pillola - Pagina 28 826922
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 28 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Abù Mer Giu 09, 2010 7:12 am

Da qualche mese mi sono uscite due macchie scure proprio sopra il labbro superiore, esattamente una a destra e una a sinistra, di forma quasi triangolare Suspect Insomma, un bell'effetto mustaches che si accentua col sole. Immaginate che spettacolo!!!!
Suspect Suspect
Ad una mia amica sono invece spuntate in fronte, e il medico le ha detto che potrebbe essere ancora un effetto della pillola; entrambe l'abbiamo smessa un anno fa, è possibile che sia ancora da attribuire a lei? Mi sembra un po' fantascienza!?!
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517
Età : 41
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 28 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da ranavalentina Mer Giu 09, 2010 1:05 pm

guarda abù ne abbiamo giusto parlato nel topic "il sole in gravidanza", è un effetto degli ormoni, si chiama cloasma o melasma, può uscire fuori in gravidanza, durante l'assunzione di terapia estroprogestinica o per squilibri ormonali.. o per sensibilità personale.. diciamo che dopo un anno dalla sospensione della pillola mi sembra difficile che sia dovuto a quello..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 28 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Abù Mer Giu 09, 2010 1:28 pm

Uhm, dato che non sono né in gravidanza né sotto cura ormonale, rimane solo "sensibilità personale".... Vabbò, speriamo sbiadiscano in qualche modo (ma proprio in faccia mi dovevo "sensibilizzare"?) I danni della pillola - Pagina 28 654381
Grazie Ranina!
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517
Età : 41
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 28 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da greenhope Mer Giu 09, 2010 1:41 pm

Vorrei chiedere qui un chiarimento anche se non prendendo la pillola da anni la cosa non mi riguarda strettamente.
Ma perché negli articoli sulla pillola si trova scritto sia che può causare tumore al seno sia che li può prevenire? I danni della pillola - Pagina 28 12037
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 28 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Jessica Mer Giu 09, 2010 2:04 pm

Al di là dei meccanismi, quando si hanno davanti risultati opposti, ci sono da considerare alcuni aspetti: il primo è che quando si fanno molteplici studi sperimentali sull'effetto di una qualsiasi variabile (in questo caso la pillola), studi diversi possono pervenire a risultati diversi; l'effetto "vero" (o la sua migliore approssimazione) della variabile emergerà quindi come sintesi della mole di dati raccolti. Questo accade soprattutto per i fenomeni che sono multi-causali, come il tumore al seno, che è dato da un insieme di fattori, e spesso da una compresenza di essi (es: predisposizione genetica, ambientazione, dieta, esposizione a sostanze favorenti, come eventualmente la pillola, ecc).

Poi ci sono i motivi economici: le cause farmaceutiche hanno tutto l'interesse a illustrare i vantaggi della pillola per cui questa motivazione può portare ad esempio a condurre studi non indipendenti; in questo caso lo studio è sovvenzionato e curato in tutte le sue parti, dalla progettazione, alla raccolta dati alla loro analisi dalla casa farmaceutica stessa, che quindi ha inevitabilmente un più alto grado di controllo sui risultati prodotti. Per questo è importante quando si legge un articolo scientifico fare caso a chi lo ha condotto, su quanti soggetti, come sono stati scelti i soggetti, i metodi impiegati per raccolta&analisi dei dati e come sono stati valutati i risultati :I danni della pillola - Pagina 28 826922 (e quest'ultimo accorgimento vale per tutti gli articoli scientifici, di qualunque scienza, dalla biologia alla psicologia alla sociologia, ecc)


Ultima modifica di Panicqueen il Mer Giu 09, 2010 3:33 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33341
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 28 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da ranavalentina Mer Giu 09, 2010 3:22 pm

Il motivo principale secondo me è questo: il tessuto mammario è sensibile a diversi tipi di ormoni, quindi il discorso è un po'complicato e anche difficile da analizzare.
Si è visto ad esempio che le donne che hanno molte gravidanze a termine hanno una probabilità inferiore di sviluppare k della mammella, questo perchè la mammella subisce ogni mese l'influsso ormonale e qualsiasi tessuto cronicamente esposto a stimolo ormonale è a rischio di trasformazione. La gravidanza in questo senso è protettiva perchè mette a riposo le ovaie e quindi blocca la stimolazione ciclica sulla mammella per 9 mesi e più. Un effetto simile lo si ha anche assumendo la pillola che allo stesso modo blocca la stimolazione ormonale ovarica. Tuttavia il discorso non è così semplice perchè quello che rende la gravidanza protettiva non è esclusivamente il blocco ovarico ma tutto l'equilibrio ormonale che si viene a creare. Ma c'è un altra cosa da aggiungere: la gravidanza diventa protettiva nei confronti del tumore alla mammella solo dopo diversi mesi dal parto, mentre nell'immediato post partum il rischio di tumore è addirittura aumentato (solo temporaneamente); questo proprio perchè lo sviluppo di un tumore su questo tessuto così ricettivo agli ormoni si basa su un delicatissimo equilibrio.
Per quanto ne so io la pillola può risultare protettiva nei confronti di questo tumore se assunta per un periodo di tempo non maggiore ai 5 anni e specialmente in soggetti che abbiano la prima gravidanza entro i 30 anni. Al di sopra dei 5 anni i rischi possono superare i benefici e il carico ormonale che si assume con la pillola può diventare dannoso sul tessuto. Questo è quello che ho studiato all'università..

@abù: la posizione "baffetti" è la più frequente purtroppo..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 28 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Glitterozza Mer Giu 23, 2010 5:59 pm

Ciao a tutte ragazze,
io ho assunto yaz per 3 mesi e devo dire ke già dai primi giorni di assunzione ho cominciato ad avere problemi vari come nausea e mal di testa per passare poi al secondo mese con problemi di forte nervosismo, ansia e attacchi di panico....e terminare poi col 3 mese con una depressione pesante. Ora nn prendo + la pillola da 26 gg (porto il conto :roll: )....Mi sento molto meglio rispetto a prima...nel senso ke nn piango di continuo tutta la giornata anke senza motivo e nn ho + attacchi di panico forti come prima....Ma ho ancora addosso una sensazione strana di ansia e agitazione che fino a qualche sera fa non mi faceva dormire. A volte comincio a mettere tutto in discussione...anke il rapporto cn il mio ragazzo...e lui nn ne può più!...e nemmeno io a dire il vero. Il mio ginecologo dice che tutti gli effetti sono stati accentuati da una base di forte stress ke già covava dentro me. Ho provato a curarmi con prodotti omeopatici (FIori di Bach) ed ora prendo degli ansiolitici utilizzati anche come sonnifero. Sono troppo preoccupata... A voi è capitata questa cosa? E se si... dopo quanto tempo è passato tutto????..Sento parlare addirittura di mesi....
Glitterozza
Glitterozza

Numero di messaggi : 8
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.06.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 28 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da glo Lun Giu 28, 2010 8:55 pm

Che strazio No
l' unica domanda che sanno fare la maggior parte delle ragazze quando iniziano ad assumere la pillola e':
ma e' vero che fa ingrassare??? I danni della pillola - Pagina 28 12037

non chiedono "ma e' vero che puo' causare trombosi?"
"ma e' vero che c'e' una relazione tra cancro del seno e ormoni?"

nooooo,semplicemente e' importante sapere se fa ingrassare!!!!
Mi sembra una battaglia persa No
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 28 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 99 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 63 ... 99  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.