Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in casa maternità

+30
gutsygibbon
Coppoletta
Rossana
fatina
goldie
nike
Jillian
Trottolina
kikkadori
piccolo principe
Valy
Mirtillina
mimi
donnasummer
Julie
Jessica
Zara
LucyintheSky
tomoe
Parsley
Farfallina
Elisina
viva
Blue
sea
Leila
moonriver
mononoke
LadySpank
luisav
34 partecipanti

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Parto in casa maternità - Pagina 2 Empty Re: Parto in casa maternità

Messaggio Da Leila Ven Nov 18, 2011 7:58 pm

Luisa sono contenta...pero' attenta ai paletti sulla fisiologia, nessuna delle donne che avevano fatto li il percorso e' riuscita a partorirci, sta cosa mi lascia perplessa.( parlo di quelle di cui ho sentito, ma sono solo info da forum e non so quanto mi abbiano omesso)
Chiedi per quale motivo piu' frequentemente il primario non da' l'ok alla casa , così ti fai un'idea.
Per lo streptococco. Tu fai per i fatti tuoi un tampone a 34 settimane e se e' positivo fai la cura con l'aglio che e' portentosa e poi fai il tampone ufficiale...insomma, aiutai che il ciel ti aiuta!

Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa maternità - Pagina 2 Empty Re: Parto in casa maternità

Messaggio Da luisav Ven Nov 18, 2011 8:08 pm

Il problema principale, da come è venuto fuori oggi, è principalmente lo streptococco. Sicuramente chiederò bene del colloquio, ma ha detto che sì c'è un controllo delle analisi (che però comunque ti fa prima lei) e poi si parla di motivazione. Cioè se ti va di partorire lì perché ci credi è un conto, se ci vuoi andare perché ci vuoi solo provare è un altro... Non l'ha messo come colloquio fondamentale, è solo che il primario, visto che fa parte del progetto, ha piacere e voglia di partecipare in qualche modo!
Diciamo che il problema principale che hanno avuto fino ad ora è che non avendo tanto personale, non riescono a lavorare a pieno regime, e spesso non ti accettano sul finale perché non hanno il personale che ti segue! Questa cosa pare che dovrebbe risolversi a dicembre perché già hanno mandato una persona e dovrebbero arrivarne altre.
Probabilmente sui forum che hai letto non hanno spiegato il perché dell'esclusione. Stamattina è arrivata una mamma che aveva partorito lì per salutare l'ostetrica con la seconda figlia (la seconda non l'ha potuta partorire lì per lo streptococco) e al corso pre-parto un'amica di una ragazza ha partorito lì...quindi non so che dire.
La fisiologia l'ha spiegata, niente malattie della donna (diabete, ecc) e nessuna complicazione durante la gravidanza.
Spiegaci la cura dell'aglio....anche con Lady si pensava al nuovo topic sullo streptococco antipatico!!!!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa maternità - Pagina 2 Empty Re: Parto in casa maternità

Messaggio Da sea Ven Nov 18, 2011 9:24 pm

Luisav che bella possibilità! Ti auguro davvero di riuscire a partorirci, tanti incrocini Parto in casa maternità - Pagina 2 13860
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa maternità - Pagina 2 Empty Re: Parto in casa maternità

Messaggio Da Blue Lun Set 10, 2012 8:22 am

Allora, settimana scorsa sono andata a fare un colloquio conoscitivo alla casa di maternità di Milano. Come immaginavo, mi è piaciuta moltissimo :) e così è stato anche per il futuro papà.
L'ostetrica che ci ha accolti ci ha spiegato il tipo di servizi che offrono (che vanno da corsi e visite ostetriche al parto a casa, o in struttura, o accompagnate in ospedale) e ha risposto alle nostre domande.
Quindi di sicuro frequenterò il corso preparto lì e spero proprio che la gravidanza continui fisiologicamente, per poter partorire lì. Questo perché non vorrei andare in ospedale, se non necessario, ma mi piace l'idea di "andare" a partorire in un posto che non sia casa, un luogo familiare e accogliente ma che sia deputato a quello scopo. Inoltre casa mia è grande ma, ad esempio, la vasca da bagno è più stilosa che confortevole Parto in casa maternità - Pagina 2 936791 e non mi ci vedo molto a fare dentro/fuori durante il travaglio, mentre lì hanno una vasca bella comoda, con i gradini per entrare e un telo fissato saldamente al soffitto per attaccarsi. Insomma... sono in attività dal 1990 e sono organizzatissime :)
L'unico "tasto dolente" è, lo immaginerete, il costo. Però se tutto va bene riuscirò a permettermelo senza andare in rosso. Quindi...non vedo l'ora di iniziare il corso! Poi, se riuscirò a partorire lì, aggiornerò con la mia esperienza.
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa maternità - Pagina 2 Empty Re: Parto in casa maternità

Messaggio Da viva Lun Set 10, 2012 8:27 am

wow blue, che bello sentirti così carica! insomma hai trovato il posto "giusto" per te, mi sembra fantastico! Parto in casa maternità - Pagina 2 483896
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa maternità - Pagina 2 Empty Re: Parto in casa maternità

Messaggio Da Elisina Lun Set 10, 2012 8:35 am

Che meraviglia Blue! Parto in casa maternità - Pagina 2 677225 Per curiosità, il costo quant'è?
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa maternità - Pagina 2 Empty Re: Parto in casa maternità

Messaggio Da Blue Lun Set 10, 2012 9:48 am

Il parto in sé viene 2000 euro circa e comprende una serie di cose tipo 5 visite domiciliari dopo il parto e un controllo da loro il 10° giorno. A questo però vanno sommati 900 euro per la reperibilità 24h/24 delle ostetriche dalla 37° settimana in poi, almeno due visite ostetriche lì da loro prima della 37° settimana e circa 300 euro per due visite pediatriche, una quella classica post-nascita e una di controllo dopo 1 settimana (per queste ultime, se si ha già un pediatra neonatologo di fiducia ci si può organizzare separatamente).
Quindi diciamo non proprio regalato.
Ah, che ve lo dico a fare: ovviamente la bella Regione Lombardia non prevede alcun tipo di rimborso per questa prestazione.
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa maternità - Pagina 2 Empty Re: Parto in casa maternità

Messaggio Da moonriver Lun Set 10, 2012 12:56 pm

E certo...hai visto mai che rimborsando qualcosa facciano venire voglia alle donne di partorire in maniera piu' naturale...... Neutral ma lasciando da parte le note dolenti come al solito, leggendo di queste belle esperienze, fate venire voglia di fare un figlio subito!! Parto in casa maternità - Pagina 2 75035
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa maternità - Pagina 2 Empty Re: Parto in casa maternità

Messaggio Da Blue Lun Set 10, 2012 2:36 pm

tra l'altro moonriver ho letto cose bellissime del parto a casa seguite dalle ostetriche del Sant'Anna di Torino Parto in casa maternità - Pagina 2 332790
FINE OT, GIURIN GIURETTA Parto in casa maternità - Pagina 2 414422
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa maternità - Pagina 2 Empty Re: Parto in casa maternità

Messaggio Da Farfallina Mar Set 11, 2012 10:44 am

uao blue, che bello! Parto in casa maternità - Pagina 2 483896
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa maternità - Pagina 2 Empty Re: Parto in casa maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.