Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Muco dopo rapporto sessuale

+4
MissPat
luisav
Jessica
daneb
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Muco dopo rapporto sessuale Empty Muco dopo rapporto sessuale

Messaggio Da daneb Mer Nov 02, 2011 8:51 am

L'altro ieri sera ho avuto un rapporto (protetto con preservativo).
Ieri pomeriggio ho trovato del muco di tipo Creamy.
Secondo voi posso catalogarlo come Creamy oppure non è attendibile e potrebbe essere residuo del rapporto (o meglio del lubrificante del preservativo?)
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Muco dopo rapporto sessuale Empty Re: Muco dopo rapporto sessuale

Messaggio Da Jessica Mer Nov 02, 2011 9:52 am

Nella mia esperienza, trovo che il lubrificante del preservativo non riesca ad oscurare il muco oltre le prime ore dal rapporto.
Diverso è sicuramente il caso di un rapporto in cui sia utilizzato del lubrificante aggiuntivo, in quel caso il muco potrà avere aspetto fertile anche oltre.
Invece nel caso di rapporti completi liberi, con eiaculazione, il muco è oscurato per le successive 48 ore e la sua osservazione in questo arco di tempo non attendibile.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Muco dopo rapporto sessuale Empty Re: Muco dopo rapporto sessuale

Messaggio Da daneb Mer Nov 02, 2011 10:00 am

perfetto! grazie mille Pq! Non abbiamo usato lubrificante aggiuntivo, quindi direi che posso catalogarlo come Creamy! Grazie di nuovo! Muco dopo rapporto sessuale 660747
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Muco dopo rapporto sessuale Empty Re: Muco dopo rapporto sessuale

Messaggio Da luisav Mar Mar 27, 2012 6:01 pm

Rieccomi con la stessa situazione del precedente rapporto. Ieri sera rapporto completo, né preservativo né lubrificante. In questi giorni sono ovviamente secca come un deserto. Stamattina (ovviamente scusate la chiarezza ma è per capire!) trovo durante il bidè lo sperma, classico, viscido, bianchiccio, non si è sciolto nell'acqua. Ora trovo tanto muco giallo, cremoso, filantissimo.
La stessa cosa era successa l'altra volta, ma lui non aveva "concluso", stavolta sì, quindi il dubbio c'è, è super creamy o ancora sperma? Però lo sperma non fila, se non sbaglio...
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Muco dopo rapporto sessuale Empty Re: Muco dopo rapporto sessuale

Messaggio Da Jessica Mer Mar 28, 2012 10:30 am

Potrebbe essere entrambi Muco dopo rapporto sessuale 826922 come si diceva in un altro post, i rapporto sessuali possono agevolare la discesa del muco cervicale presente alla cervice, che è sempre di tipo più fertile rispetto a quello che si può trovare all'orifizio vaginale. Quindi nelle ore successive ad un rapporto non è infrequente trovare muco Sticky o Creamy, anche se quel giorno non abbiamo osservato alcun muco o solo muco meno fertile.

Lo sperma da solo non fila, ma se fosse misto a un Creamy "bagnato" o tipi più fertili, allora potrebbe!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Muco dopo rapporto sessuale Empty Re: Muco dopo rapporto sessuale

Messaggio Da MissPat Mer Mar 28, 2012 2:12 pm

Panicqueen ha scritto: Lo sperma da solo non fila, ma se fosse misto a un Creamy "bagnato" o tipi più fertili, allora potrebbe!

Ma allora in questo caso (fila) cosa devo segnare? non è facile distinguerlo dal muco confused Mi è capitato oggi Muco dopo rapporto sessuale 294699
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Muco dopo rapporto sessuale Empty Re: Muco dopo rapporto sessuale

Messaggio Da Jessica Gio Mar 29, 2012 8:14 am

Dipende dallo scopo Muco dopo rapporto sessuale 826922 nel sintotermico, non si contano le osservazioni delle 48 ore successive ad un rapporto e tendenzialmente non si segna niente. Se si segna, si segna comunque il muco con la classificazione più fertile possibile per quell'osservazione (ad esempio, in quel caso Watery o Eggwhite).
Se si vuole un quadro realistico, si può cercare di distinguere il muco dallo sperma, ma può essere un compito arduo, oppure semplicemente non si registra per le successive 48 ore. Io ad esempio faccio così Muco dopo rapporto sessuale 412261

In realtà comunque dopo un rapporto sessuale si vedranno tendenzialmente due cose: o del muco che somiglia al Creamy (tipicamente nel periodo non fertile) o che somiglia all'Eggwhite (se si è nel periodo fertile e c'è quindi la compresenza del vero Eggwhite), non ci sono tante vie di mezzo Muco dopo rapporto sessuale 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Muco dopo rapporto sessuale Empty Re: Muco dopo rapporto sessuale

Messaggio Da MissPat Gio Mar 29, 2012 8:27 am

Nel mio caso è scivolosissimo, sembrerebbe Egg, ma io Egg non ne produco mai, solo quando ho preso il mucolitico (per via della tosse).
Se tu dici che distinguerlo dallo sperma è arduo, io che già fatico a classificarlo da solo ci rinuncio e non segno niente.
Grazie PQ Muco dopo rapporto sessuale 573484
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Muco dopo rapporto sessuale Empty Re: Muco dopo rapporto sessuale

Messaggio Da Liza Ven Mag 25, 2012 4:55 pm

mi è capitato due volte che, dopo un rapporto sessuale senza eiaculazione interna, abbia prodotto un saaacco di Eggwhite, che non vedo mai durante tutto il resto del ciclo mestruale. Entrambe le volte era nei giorni appena post ovulatori (lo scorso ciclo e questo)
A qualcuna di voi capita? nel senso, il mio muco fertile post pillola non si è ancora ripresentato, "appare" solo in occasione di un rapporto sessuale post ovulatorio ma non durante il resto della giornata
è come se "si svegliasse" solo sotto stimolazione Muco dopo rapporto sessuale 173896


Ultima modifica di Liza il Ven Mag 25, 2012 7:29 pm - modificato 1 volta.
Liza
Liza

Numero di messaggi : 147
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Muco dopo rapporto sessuale Empty Re: Muco dopo rapporto sessuale

Messaggio Da moonriver Ven Mag 25, 2012 4:57 pm

Sei sicura che non fosse lubrificazione? E' tale e quale all' Eggwhite....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Muco dopo rapporto sessuale Empty Re: Muco dopo rapporto sessuale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.