Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Interruzione volontaria di gravidanza: la legge 194 in via di estinzione

+8
ArdathLilith
Cinzia
moonriver
Elisina
greenhope
Tweetier
coccinella
Jessica
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza: la legge 194 in via di estinzione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza: la legge 194 in via di estinzione

Messaggio Da Cinzia Ven Ott 21, 2011 1:18 pm

Questo è allucinante perchè già una donna è già sconvolta perchè scopre che qualcosa non va nel feto,e per di più,deve sbattersi da una parte all'altra per un aborto...

Vero anche il fatto della sessualità consapevole...

E riguardo la percentuale delle donne che si sottopongono a IGV più volte,a me è stato detto così da chi lavora in ospedale...ora in percentuale non so,ma purtroppo accade...
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza: la legge 194 in via di estinzione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza: la legge 194 in via di estinzione

Messaggio Da ArdathLilith Ven Ott 21, 2011 1:45 pm

E' un panorama sconfortante, triste, preoccupante.

Perché un interesse privato (che sia legato alla carriera o alla religione poco mi importa) deve diventare una "censura", un disservizio capillare per un paese?
E' vergognosa l'ingerenza di certi comportamenti e di certi "dettami" ecclesiastici ed egoistici. Non dovrebbe essere il paziente a dannarsi l'anima e a "scegliere" l'ospedale dopo lunghe e faticose ricerche - e magari spostandosi anche di molto. Dovrebbero essere i medici a rispettare il codice etico dello Stato in cui vivono.

Se la loro religione o la loro morale personale indica altrimenti, che facciano un altro lavoro.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza: la legge 194 in via di estinzione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza: la legge 194 in via di estinzione

Messaggio Da Sharon Ven Ott 21, 2011 2:19 pm

Anche mia sorella mi ha detto che le è stato raccontato da diversi medici là in ospedale che non capita di rado vedere ragazze magari minorenno o poco più che ventenni accompagnate dalla mamma per il 3 aborto...

Su ALF ho letto di diverse ragazze che dopo un aborto hanno ricevuto (quasi fosse una prassi) la ricettina per la pillola Interruzione volontaria di gravidanza: la legge 194 in via di estinzione - Pagina 2 649468 questa è l'assistenza che viene data dallo "stato Italia"?!

Sui medici obiettori non saprei, io capisco il medico che lo è veramente per motivi etici e penso sia suo diritto rifiutarsi di eseguire un aborto almento quanto lo è per la donna scegliere di abortire...
D'altra parte per legge è prevista la possibilità del paziente di abortire e sempre una legge prevede che un medico possa essere obiettore... quindi mi sembra poco coerente che si va contro un diritto perchè ad oggi per legge anche il medico ha diritto di essere obiettore.

Naturalmente i veri medici obietori sarranno sì e no il 2% del totale... purtroppo la maggior parte degli ospedali è in mano al clero (ufficialmente o ufficiosamente) ed essere obiettori è anche un modo per poter fare carriera.
Da mia sorella il 90% dei medici è di CL Suspect e anche nell'ospedale dove lavora mia mamma stessa storia Interruzione volontaria di gravidanza: la legge 194 in via di estinzione - Pagina 2 10933
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza: la legge 194 in via di estinzione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza: la legge 194 in via di estinzione

Messaggio Da Tweetier Ven Ott 21, 2011 2:23 pm

Cosa vuol dire CL?
Tweetier
Tweetier

Numero di messaggi : 240
Età : 40
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza: la legge 194 in via di estinzione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza: la legge 194 in via di estinzione

Messaggio Da Sharon Ven Ott 21, 2011 2:26 pm

Cosa vuol dire CL?
Comunione e Liberazione
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza: la legge 194 in via di estinzione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza: la legge 194 in via di estinzione

Messaggio Da greenhope Ven Ott 21, 2011 4:09 pm

Ora ho letto l'articolo.
Beh, mi sento di quotare Elisina. Se il trend è questo che vanga tolta la possibilità di fare obiezione di coscienza!!!

Tweetier ha scritto:
Trovo allucinante che nel 2011 non vi sia altro modo di far abortire una donna alla 22esima settimana in modo diverso dal travaglio classico. E' un'agonia.
!
Cosa intendi?
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza: la legge 194 in via di estinzione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza: la legge 194 in via di estinzione

Messaggio Da Cinzia Ven Ott 21, 2011 4:16 pm

Sharon ha scritto:Anche mia sorella mi ha detto che le è stato raccontato da diversi medici là in ospedale che non capita di rado vedere ragazze magari minorenno o poco più che ventenni accompagnate dalla mamma per il 3 aborto...

Ecco appunto,ed è sempre stato così...è questa la cosa grave!
Ora,io prima ho raccontato questa situazione che riguarda il presente,ma anche mia
madre che lavorava in un noto ospedale di Milano,mi ha sempre raccontato che era all'ordine
del giorno vedere le ragazzine maggiorenni e non che chiedevano di abortire,e spesso erano visi già visti,
la peggiore una ragazza che andò li per la sesta volta dicendo che era incinta di quasi 3 mesi e invece era la quinto..
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza: la legge 194 in via di estinzione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza: la legge 194 in via di estinzione

Messaggio Da Elisina Ven Ott 21, 2011 4:17 pm

Questi sono casi particolari, la legge riguarda e tutela TUTTE le donne!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza: la legge 194 in via di estinzione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza: la legge 194 in via di estinzione

Messaggio Da Leila Ven Ott 21, 2011 6:00 pm

Tweetier, perchè cosa pensi che si possa fare a 22 settimane per abortire??

Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza: la legge 194 in via di estinzione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza: la legge 194 in via di estinzione

Messaggio Da Jessica Ven Ott 21, 2011 6:08 pm

Pensavo di poter evitare di specificarlo, ma questa non è una discussione sul giudizio personale che avete dell'aborto e se sia da giudicare di più chi ne fa 5 o chi ne fa 1: è una discussione su un diritto che rischia di scomparire, che è un diritto, come fa notare Elisina, che riguarda TUTTE le donne.

Anche io sono del fermo parere che chi sceglie la specializzazione in ginecologia, un ramo della medicina che prevede anche questo tipo di assistenza alla donna, dovrebbe fare il santo favore di obiettare da un'altra parte. E viceversa: sei obiettore? Specializzati in proctologia...
Giustissime le parole di Tweetier: non si sa perché lo Stato dovrebbe dare precedenza all'applicazione del diritto del medico, che è al servizio del paziente, rispetto a quello del paziente stesso. Sarà mica perché lo Stato tanto laico poi non è...?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza: la legge 194 in via di estinzione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza: la legge 194 in via di estinzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.