Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quando il test è diventato positivo...

+12
lumachina
Makoda
Blue
daneb
moonriver
martymcfly
GiùeLù
Pantofolina
Marti
Tweetier
mammamike
Jessica
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Quando il test è diventato positivo... - Pagina 2 Empty Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da Blue Gio Ott 18, 2012 10:51 am

me l'ero persa anche io questo topic!
allora, la premessa è che (come già detto) avevo smesso col nuvaring da quasi un anno e il ciclo era stato veramente ballerino, ma sempre contrassegnato da spotting dal 21° gg all'arrivo del flusso. stavo usando gli stick ma senza regolarità, e in più ad aprile eravamo stati in Asia per una settimana di vacanza. dopo tutti quei mesi mi ero stufata di illudermi anche perché, anche i mesi in cui sticcavo regolarmente, non riuscivo a capire quando cavolo ovulavo. quindi il 28 aprile, ancora a Hong Kong, quando ho visto apparire il solito spotting mi son messa il cuore in pace.
rientriamo in Italia e riprendiamo il tran tran quotidiano.
però, dopo 10 giorni di spotting, invece delle rosse...silenzio.
sparisce tutto, rimane la tensione al seno. hmmmm! questo non era mai successo. ma non voglio farmi film...aspettiamo ancora un po'.
aspetta aspetta...non succede nulla.
decido che, se nulla cambia, il 40° giorno di ciclo farò un test. a gennaio avevo avuto un ciclo di 45 giorni (con test negativo), quindi cerco di tenere i piedi per terra.
venerdì 11 maggio faccio un salto all'ipercoop e compro il test, non dico nulla ad A., se devo rimanerci di cacca preferisco che succeda solo a me.
il piano è fare il test di sabato mattina quando lui ancora dorme: se è negativo torno a letto e (per l'ennesima volta) cerco di farmene una ragione, se è positivo scenderò a prendere le brioches per festeggiare e aspetterò che si alzi per dirgli la news.
ovviamente mi sveglio alle 6 e cerco di restare a letto perché tanto la pasticceria è chiusa. ma non resisto e alle 6:30 sgattaiolo in bagno col mio test, e l'iPad per distrarmi per i 3 minuti necessari Quando il test è diventato positivo... - Pagina 2 936791
pipì sullo stick, metto il cappuccio, appoggio sul bordo della vasca e sfoglio nervosamente Internazionale.
cerco di stare calma, di non agitarmi troppo: mi dico che sicuramente è un falso allarme anche questa volta, quindi è inutile farsi troppi film...ma, come ogni volta, ho il cuore a mille!
i tre minuti sono passati. guardo lo stick ed è inequivocabilmente POSITIVO!
inizio a ridacchiare come una scema, ma proprio stile cartone animato "hehe hehe hehe!"
improvvisamente non sono più agitata ma solo piena di un'allegria incredibile. voglio dirglielo SUBITO! altro che brioches e aspettare che si svegli!
corro nel letto con il test in mano, sbaciucchio il povero A. dormiente e gli dico "amore...devo farti vedere una cosa" Quando il test è diventato positivo... - Pagina 2 529774
si sveglia e gli mostro il test: anche se è intontito dal sonno capisce subito e mi fa un sorriso largo così Quando il test è diventato positivo... - Pagina 2 582699
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Quando il test è diventato positivo... - Pagina 2 Empty Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da Makoda Gio Ott 18, 2012 12:19 pm

Ero felice, ma scettica, pensavo fosse un errore (infatti quel mese lo davo per perso) e mi sono detta: lo rifaccio tra qualche giorno. Ovviamente il risultato era uguale. Allora mi sono detta che era meglio avere una conferma dalla ginecologa (neppure al secondo test ero convinta). Nel frattempo non volevo dirlo al futuro papà per non illuderlo, ma poi ho dovuto dirlo (è una lunga storia e finirei fuoritema a parlarne qui) e siamo andati insieme a vedere per la prima volta l'ovetto!
Makoda
Makoda

Numero di messaggi : 325
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Quando il test è diventato positivo... - Pagina 2 Empty Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da lumachina Gio Ott 18, 2012 1:08 pm

che bel topic, me l'ero perso!
allora, siccome era da un po' che cercavamo, ovviamente non ho saputo aspettare e già al 10 po ho deciso di fare un test, ben consapevole che avrei potuto avere un falso negativo, ma l'impazienza era veramente tanta! Questa volta sentivo che ci eravamo riusciti, ci sono stati vari segnali che mi hanno fatto pensare che ce l'avevamo fatta, ma ovviamente erano tutte sensazioni. Mi alzo presto la mattina per andare al lavoro, prendo un test canadese, faccio pipì e dopo qualche minuto compare una linea quasi invisibile...non mi illudo, infatti, ma lascio il test sul tavolo della cucina ed esco. Più tardi chiamo il moroso e gli dico "prova a guardare quel test in cucina, ma tu quante linee vedi?" e lui mi dice che ne vede bene una e poi quasi impercettibile ne vede un'altra...ma siamo ancora entrambi molto scettici, troppa paura di rimanere delusi! così nel pomeriggio, tornata dal lavoro, faccio un altro test, e questa volta la linea si vede distintamente, anche se sempre un po' leggerina...a quel punto ho realizzato che poteva essere vero, ho cominciato a saltare e a ridere per tutta la casa Quando il test è diventato positivo... - Pagina 2 98660
ho aspettato che il moroso tornasse a casa dal lavoro, gli ho mostrato il nuovo test e gli ho detto "a quanto pare siamo incinti" Quando il test è diventato positivo... - Pagina 2 654381 lui quasi incredulo mi ha abbracciata e continuava a chiedermi "ma sei sicura? ma allora avremo un bimbo? ma è proprio vero?" e io "SIIIIIIIIIIIIII!" I love you
avrei preferito fargli una sorpresa e dirglielo in un altro modo, ma alla fine è andata così Quando il test è diventato positivo... - Pagina 2 412261
ah, e comunque mi ci sono voluti 4 test per convincermi che era vero! Quando il test è diventato positivo... - Pagina 2 589908
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Quando il test è diventato positivo... - Pagina 2 Empty Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da Bozilia Ven Ott 19, 2012 7:52 am

Le date dei miei due test positivi sono state il 23 dicembre 2008 e il 30 aprile 2010. Ho fatto i test con mio marito. La prima volta, appena apparse le due linee, ho iniziato a ridere....come una matta! non potevo crederci!! ero convinta arrivassero le mestruazioni da un momento all'altro!!..... guardavo mio marito e ridevo....ma proprio di gusto..... non potevo farmi regalo migliore quel Natale!!
La seconda volta piangevo, avvolta in un mix di stupore, ansia e felicità: anche stavolta cicogna acciuffata subito, in barba ai medici che mi avevano propsettato probabili cure ormonali per riuscire a rimanere incinta (causa ovaio policistico)!!
Bozilia
Bozilia

Numero di messaggi : 525
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Quando il test è diventato positivo... - Pagina 2 Empty Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da Farfallina Mer Ott 31, 2012 4:19 pm

cavolissimi, che bello questo topic!

riporto anche io la mia esperienza.. beh, quando il test è diventato positivo io.. NON CI CREDEVOOOOOOOOOO

e chi se l'aspettava???? proprio per nulla nulla nulla al mondo avrei sospettato die ssere incinta, anzi, facevo un test di gravidanza per "sveltire" l'arrivo della mestruazione (in passato è capitato!!)

quindi quando ho visto, alle sette di sera, sola nel bagno di casa, quella linea che si intensificava ho avuto una vertigine.. davvero.. un attacco d'ansia

tutto tranne che la gioia, lo sapete.. non ci credevo, non potevo crederci, e uno dei primi pensieri avuti è stato "e adesso? cosa faccio? come faremo"
ho lavorato tanto sull'accettazione, poi, della gravidanza, però il rpimo impatto è stato di sicuro di incredulità assoluta

e poi, menomale che ci siete state voi I love you Quando il test è diventato positivo... - Pagina 2 826922
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quando il test è diventato positivo... - Pagina 2 Empty Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da rory Mar Gen 15, 2013 2:37 pm

Che ricordo meraviglioso..... io mi sono sentita subito mamma
...... il mio lui lì per lì è rimasto scioccato (non avevamo puntato la cicogna) ma io ero strafelice e lui poi mi ha raccontato che mi ha visto così entusiasta che si è calmato pure lui Quando il test è diventato positivo... - Pagina 2 220582
rory
rory

Numero di messaggi : 236
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Quando il test è diventato positivo... - Pagina 2 Empty Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da seresere Lun Gen 21, 2013 3:19 pm

...ho fatto il test il 16po ma le tb erano altissime.....e non mi era mai successo che ad esempio al 14 po fossero ancora alte, mai da quando ho pearly, cioè più di un anno....e poi neanche un avviso di spotting, nulla di nulla... Quando il test è diventato positivo... - Pagina 2 936791
io me lo sentivo che ero incinta....
è stata più che altro una conferma vedere le 2 lineette....anche se la notte prima ovviamente avevo dormito pochissimo...
avevo fatto stare a casa mio marito la mattina del test...quando l'abbiamo guardato insieme era come inebetito....ma con un'espressione dolcissima I love you

seresere
seresere

Numero di messaggi : 72
Età : 46
Località : Padova
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Quando il test è diventato positivo... - Pagina 2 Empty Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.