Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

False mestruazioni e gravidanza

+22
Leila
lauramariagrazia
cipollina
MaryMichele
pukis
ines
topolina
nimue
ranavalentina
LucyintheSky
coccinella
beatrix
kissene
paola
babymommy
Simona
Pantofolina
kangoora
eni
buongiornoatutti
Jessica
carry
26 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza - Pagina 4 Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da beatrix Lun Ago 03, 2009 5:32 pm

Vado un tantinino OT per chiedere: le pillole che non necessitano della pausa da sospensione, quindi niente emorragia, sono quindi quelle senza estrogeni, per cui non si forma nemmeno un briciolo di endometrio? O esistono pillole che causano comunque un minimo inspessimento dell'endometrio senza che questo si sfaldi mai?
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza - Pagina 4 Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Mar Ago 04, 2009 6:35 am

Se ti riferisci, ad esempio, ad Arianna posso dirti per certo che le ultime 4 pillole sono "finte", servono solo a non far perdere il ritmo dell'assunzione giornaliera (quindi il discorso non cambia)
Però non saprei, magari ci sono altre pillole con meccanismi differenti :roll:
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza - Pagina 4 Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da ranavalentina Mar Ago 04, 2009 8:38 am

ma..non vorrei sbagliarmi ma con arianna credo che ci sia comunque l'emorragia da sospensione invece quelle senza emorragia penso che abbiano comunque anche gli estrogeni, solo che mantenendo sempre le quantità costanti non si ha l'emorragia, un po' di ispessimento si ha lo stesso e infatti credo sia possibile avere spotting..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza - Pagina 4 Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Mar Ago 04, 2009 8:47 am

Sì, infatti intendevo dire che Arianna ha comunque la pausa di 4 gg, anche formalmente non sembra...quindi l'emorragia c'è.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza - Pagina 4 Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da nimue Mar Ago 04, 2009 9:22 am

OT: penso che bea parli di cerazette che ha solo progestinico e al 90% non si ha mai un'emorragia da sospensione!!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza - Pagina 4 Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da Jessica Mar Ago 04, 2009 10:21 am

beatrix ha scritto:Vado un tantinino OT per chiedere: le pillole che non necessitano della pausa da sospensione, quindi niente emorragia, sono quindi quelle senza estrogeni, per cui non si forma nemmeno un briciolo di endometrio? O esistono pillole che causano comunque un minimo inspessimento dell'endometrio senza che questo si sfaldi mai?
Un minimo ispessimento dell'endometrio si ha ugualmente con la produzione residua di estrogeni da parte del corpo (che a seconda dell'incontro tra dosaggio della pillola e quello specifico soggetto, ci puo' essere o meno), ecco perché con la pillola di solo progestinico si ha spotting lungo l'arco del mese, tendendo a perdere quindi la cadenza mensile del flusso, fino anche a scomparire del tutto.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza - Pagina 4 Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da topolina Sab Mar 26, 2011 6:03 pm

Ciao a tutte!!!
Queste mese ho avuto una situazione strana....mi spiego.
Normalmente ho sempre qualche giorno di spotting che mi preannuncia l'arrivo delle rosse. Questo mese ho avuto spotting dall'8 all'11esimo giorno po. Poi è sparito del tutto e non arrivano...o meglio mi dovrebbero arrivare domani ma non ho sintomi (che invece di solito ho).
Secondo voi lo spotting si può attribuire ad un'annidamento? Lo spero tanto...
topolina
topolina

Numero di messaggi : 25
Età : 44
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza - Pagina 4 Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da Jessica Sab Mar 26, 2011 7:37 pm

Sì, ma per sapere di che si tratta occorre vedere il tuo grafico della tb False mestruazioni e gravidanza - Pagina 4 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza - Pagina 4 Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da topolina Dom Mar 27, 2011 9:48 am

Grazie PQ! Da questo mese comincio! Ho capito che la tb spiega veramente tutto! False mestruazioni e gravidanza - Pagina 4 826922
topolina
topolina

Numero di messaggi : 25
Età : 44
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza - Pagina 4 Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da ines Gio Apr 14, 2011 11:16 am

Questo mese ho avuto in po` di spot e la tb non si é ancora abbassata su ff mi segna l'arrivo delle rosse tra oggi e domani maniente ancora mi chiedo se fosse spot da impianto quanto dura a me è durato 4 gg e poi niente
ines
ines

Numero di messaggi : 22
Età : 43
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza - Pagina 4 Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.