Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

False mestruazioni e gravidanza

+22
Leila
lauramariagrazia
cipollina
MaryMichele
pukis
ines
topolina
nimue
ranavalentina
LucyintheSky
coccinella
beatrix
kissene
paola
babymommy
Simona
Pantofolina
kangoora
eni
buongiornoatutti
Jessica
carry
26 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da Simona Mer Nov 19, 2008 2:21 pm

Ok Perfetto grazie mille per la delucidazione False mestruazioni e gravidanza - Pagina 3 826922
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza - Pagina 3 Empty non è poi cosi frequente

Messaggio Da paola Mer Nov 19, 2008 3:15 pm

io non ho avuto nessuna perdita per entrambe la gravidanze..e tra tutte le amiche e conoscenti solo una le ha avute..non è cosi frequente,anzi sono piuttosto rare le perdite da impianto e cmq non dovrebberro essere in corrispondenza del mancato ciclo,bensi dell annidamento,quindi prima..

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da kissene Gio Gen 22, 2009 1:27 pm

Pongo una domanda forse stupida..
Nel caso in questione, c'è solo UNA falsa mestruazione? Cioè, non può esserci una gravidanza con più di una falsa mestruazione, giusto?
kissene
kissene

Numero di messaggi : 246
Età : 37
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da Jessica Gio Gen 22, 2009 1:29 pm

Sì, diventa man mano meno probabile, ma ci sono donne che hanno false mestruazioni per diversi mesi nonostante la gravidanza, e alcune per tutte e i 9 mesi.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da kissene Gio Gen 22, 2009 6:18 pm

Cmq una falsa mestruazione dovrebbe essere solo sangue.. Mi spiego: se io durante le mestruazioni soffro molto di mal di pancia, per esempio, dovrei stare sicura ogni volta che sto poco bene, perchè con la falsa mestruazione non si hanno dolori.. O sto sbagliando?
kissene
kissene

Numero di messaggi : 246
Età : 37
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da Jessica Gio Gen 22, 2009 6:53 pm

Generalmente questo è vero, perché durante la gravidanza se si ha sanguinamento insieme a forti crampi, di solito l'esito è un aborto spontaneo nella quasi totalità dei casi. Mentre spotting o un sanguinamento pari a una mestruazione senza crampi, o crampi senza sanguinamento possono essere normali manifestazioni in gravidanza.

Cmq Kissene il modo principale di escludere una gravidanza per chi usa la temperatura basale, a parte non avere rapporti non protetti nella fase fertile, è la verifica della temperatura, che deve mostrare un crollo il giorno della mestruazione (di norma, poi nelle eccezioni ci sarà 1-2 giorni prima o dopo)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da kissene Ven Gen 23, 2009 4:47 pm

Ok, ho capito tutto!
Grazie mille PQ (come al solito False mestruazioni e gravidanza - Pagina 3 98660 )!
kissene
kissene

Numero di messaggi : 246
Età : 37
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da beatrix Lun Ago 03, 2009 5:18 pm

Domanda a pelo del topic: mi stavo chiedendo, le false mestruazioni indotte dalla pillola anticoncezionale nei sette giorni di sospensione...cosa sono? :P
Cioè, le vere mestruazioni, che seguono all'ovulazione, sono costituite dall'endometrio sfaldato (se non sbaglio :roll: )...e quelle false? Che roba è quella? Suspect
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da coccinella Lun Ago 03, 2009 5:23 pm

mi sembra siano perdite di sangue e di quel poco endomentrio che si è formato dovute allo sbalzo ormonale della sospensione....ma secondo me le più esperte te lo spiegheranno meglio
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da Jessica Lun Ago 03, 2009 5:27 pm

Sono la reazione del corpo alla sospensione degli ormoni per una settimana, infatti tale sanguinamento è chiamato "emorragia da sospensione" False mestruazioni e gravidanza - Pagina 3 412261
Il materiale che costituisce questa emorragia è ugualmente endometrio, costruito con gli estrogeni contenuti nella pillola, motivo per cui il sanguinamento è di solito minore rispetto a quello che si ha con la pillola, che contiene meno estrogeni di quelli che il corpo produce autonomamente (rispetto al fatto che quelli naturali sono di piu' varietà)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.