Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

+40
mulan
Jillian
dipkick
fatina
Zara
Sharon
Eowyn
Hythien
LaFede
manu
Hatshepsut
LedRobi
mimi
selvynina
Parsley
kikkadori
moonriver
sea
Sarina
daneb
Farfallina
linda
adassa
alessia
LucyintheSky
Cinzia
piccolo principe
mononoke
Elisina
sefora
eni
Leila
Nausicaa
tartarughina
Miwako
Luthien
valix
Jessica
Emanuela
Minerva
44 partecipanti

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da mulan Ven Ago 29, 2014 7:11 am

Anch'io ultimamente ho una voglia di gravidanza pazzesca. Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 902113 L'idea del pancione, avere una vita che cresce dentro di me, il parto, l'allattamento...se potessi ne farei un bambino subito! Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 98660
Però mi attira anche il "dopo", la maternità vera e propria, prendermi cura del bambino, vedere come cresce e a chi somiglia, anche se razionalmente so che dovrei ancora "attrezzarmi" per affrontare cose come le nottate in bianco. Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 654381
Ultimamene mi sento anche molto spinta verso la realtà dell'adozione, che è sempre stata nei miei pensieri, e che sarebbe sicuramente la nostra prima scelta in caso di infertilità. Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 294699 Vedere queste famiglie che si amano anche senza legame di sangue mi fa veramente commuovere. I love you
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da MissPat Ven Ago 29, 2014 7:19 am

mulan ha scritto: mi sento anche molto spinta verso la realtà dell'adozione, che è sempre stata nei miei pensieri, e che sarebbe sicuramente la nostra prima scelta in caso di infertilità. Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 294699
La sento spesso questa affermazione: come mai è così diffuso il pensiero (e come mai lo pensi anche tu, Mulan) che l'adozione debba essere appannaggio solo di chi è infertile? Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 649468 Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 649468 Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 649468
Specie leggendo le tue parole, Mulan, su quello che pensi sull'amore in famiglie dove non tutti sono per forza consanguinei, perchè la consideri una seconda scelta?
Io in questo momento non me la sento proprio di affrontare una gravidanza; sicuramente per via delle 2 esperienze passate, lo vedo come un salto nel buio e la sola idea mi fa mancare il fiato. Se da single, e con possibilità economiche diverse, potessi adottare, una volta separata non ci penserei 2 volte: è come se il mio essere genitore fosse iniziato già da tempo e si sia interrotto, lasciandomi così, in apnea.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da mimi Ven Ago 29, 2014 7:52 am

Anche io mi sento esattamente come Jillian sulla gravidanza, ne ho un desiderio immenso. A volte passo davanti allo specchio e mi fermo a guardare il mio profilo, immagino come possa essere vedere quel rigonfiamento e pensare che lì c'è una vita nuova che cresce (e non che ho mangiato troppo, come capita ora Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 98660). Quando il mio fidanzato mi mette la mano sulla pancia, penso che un giorno lo farà per sentire suo figlio che si muove, che lo cerca. Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 677225

Invece, per quanto riguardo la maternità vera e propria, per quanto il desiderio ci sia, mi faccio le stesse domande di manu, credo sia normale per chi non ha mai avuto figli...
Manu, sì, saremo all'altezza, quando arriverà il nostro momento. I love you
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da manu Ven Ago 29, 2014 7:56 am

Green Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 582699 I love you
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Jillian Ven Ago 29, 2014 7:59 am

greengiuly ha scritto: Quando il mio fidanzato mi mette la mano sulla pancia, penso che un giorno lo farà per sentire suo figlio che si muove, che lo cerca. Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 677225

stessa identica cosa, mi fa proprio impazzire di gioia quando mi coccola la pancia! Lui dice che gli piace molto e già ora quasu ogni giorno l'accarezza e mi dà dei bacini e anche io non riesco a non fare gli stessi pensieri di Giuly Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 677225
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da mimi Ven Ago 29, 2014 8:16 am

Jillian ha scritto:Lui dice che gli piace molto e già ora quasu ogni giorno l'accarezza e mi dà dei bacini
Che tenero, Jill! Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 582699
Al mio invece non devo farlo notare perché ho l'impressione che si irrigidisca un po'; ma arriverà anche il nostro momento, piano piano.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Artemide Ven Ago 29, 2014 8:23 am

Jillian ha scritto:
greengiuly ha scritto: Quando il mio fidanzato mi mette la mano sulla pancia, penso che un giorno lo farà per sentire suo figlio che si muove, che lo cerca. Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 677225

stessa identica cosa, mi fa proprio impazzire di gioia quando mi coccola la pancia! Lui dice che gli piace molto e già ora quasu ogni giorno l'accarezza e mi dà dei bacini e anche io non riesco a non fare gli stessi pensieri di Giuly Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 677225

Siamo tutte uguali allora I love you Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 654381 I love you Io mi sciolgo letteralmente Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 677225 Però diversamente da voi io sento molto il desiderio di maternità, mi immagino con un bimbo/a già nato da accudire e veder crescere Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 582699 Ma per quanto rigurada il desiderio di gravidanza.... Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 12037 Terrore puro Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 905494
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Jillian Ven Ago 29, 2014 8:29 am

Io vorrei partorire (veramente, non vedo l'ora di partorire) e che magicamente avesse tipo 6-7 anni, così si sa nutrire-vestire-lavare da solo e posso farci conversazione. Ho moltissimo su cui lavorare, si si Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 294699
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da mimi Ven Ago 29, 2014 8:45 am

Pensa, Jill, che invece io più paura di quell'età rispetto a quando sono neonati; forse perché con tutte le cugine che ho mi rendo conto che quando crescono iniziano ad avere voglia di prendere le loro decisioni, a contestare le tue... ovviamente è giustissimo che sia così, ma vedo più "facile" (mamme, non linciatemi) un neonato.
Sono sicura che mi rimangerò queste parole un giorno. Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 294699

Artemide, cosa ti spaventa della gravidanza? Se ti va di parlarcene...
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da mulan Ven Ago 29, 2014 9:18 am

@Miss: non mi sono spiegata bene sicuramente. Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 13860 In realtà l'idea di avere un figlio adottato comunque, anche in caso di possibilità di averne di naturali, c'è, perché è una cosa che ho sempre sentito affine a me, non so come spiegarlo. E' un'idea che anche il mio ragazzo condivide con me, ed è una strada che probabilmente cercheremo di percorrere. Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 294699
Quello che intendevo dire è che in caso di infertilità non avremmo alcun dubbio sulla strada da percorrere, in quanto l'adozione non sarebbe sicuramente una scelta di ripiego. Certo, la gravidanza è un'esperienza che vorrei provare, e se le condizioni ce lo permetteranno non vorrei privarmene, ma non è una condizione necessaria per avere una famiglia per quanto ci riguarda. Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 826922

EDIT (mi ero scordata di aggiungere): certo è che il percorso per le adozioni in Italia è assurdo, e anche nel nostro caso avremmo le nostre difficoltà Miss, visto che il mio ragazzo sta affrontando i problemi che voi sapete. Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 294699 E' spiacevole pensare a quanti bambini potrebbero essere amati e cresciuti da genitori (o anche da un genitore) e che invece devono rimanere in istituto per colpa della burocrazia. Ma vabbè, sto andando un po' OT.
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 10 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.