Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

+40
mulan
Jillian
dipkick
fatina
Zara
Sharon
Eowyn
Hythien
LaFede
manu
Hatshepsut
LedRobi
mimi
selvynina
Parsley
kikkadori
moonriver
sea
Sarina
daneb
Farfallina
linda
adassa
alessia
LucyintheSky
Cinzia
piccolo principe
mononoke
Elisina
sefora
eni
Leila
Nausicaa
tartarughina
Miwako
Luthien
valix
Jessica
Emanuela
Minerva
44 partecipanti

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 2 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da eni Sab Lug 16, 2011 3:13 am

In teoria la penso come chi sostiene che le due cose sono legate e inscindibili fra loro... In pratica, se potessi scegliere, preferirei non proprio saltare la gravidanza, che comunque ti da delle sensazioni che nessun'altra esperienza potrebbe dare, ma semplicemente che durasse un po meno... Gli ultimi mesi non passano mai e l'ultima settimana sembra un'anno! Ma è la mia è solo una visione alterata dalle 'mie condizioni'.
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 2 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Minerva Sab Lug 16, 2011 5:57 am

E' interessante, non avevo mai ragionato in questi termini Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 2 294699
Attualmente non mi attirano nè gravidanza nè maternità... ma se fino a qualche anno fa il mio desiderio era a meno dieci, frequentando il forum è salito a uno (non sembra, ma è un complimento! Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 2 826922 )
Della gravidanza vorrei sperimentare l'aspetto magico senza le modifiche del corpo... la maternità invece non mi interessa per niente, ma inizio a pensare che potrei cambiare totalmente idea nel momento in cui un bambino arrivasse veramente...
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 2 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da sefora Sab Lug 16, 2011 9:01 am

Io ho più desiderio di maternità che di gravidanza Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 2 12037 , ma anche quello di maternità è soffocato a causa dell'immenso sacrificio che richiede...non si è mamme part-time, ma lo si è sempre anche la notte, anche se il bimbo sta male e richiede corse all'ospedale. Della maternità mi piace il ruolo dell'educatrice, adoro far entrare i bambini in un mondo fiabesco, giocare con loro, coccolarli, cullarli, ma la quotidianità "pratica", portarli a scuola, andarli a prendere, far loro ogni giorno da mangiare, lava, stira per loro... Suspect questo mi spaventa non poco...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 2 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da tartarughina Sab Lug 16, 2011 10:08 am

Leila ha scritto:

Vi giuro che dal test positivo ho sentito di amare quella pancia e quella gravidanza... e la cosa non è scissa dal bene che si vorrà al bambino, perchè se si ha la fortuna e la voglia di avere una gravidanza consapevole ed un buon parto, gli ormoni e conseguentemente il bambino faranno il resto.

è probabile che io adesso sia indifferente e poco curiosa di quello che viene dopo il parto perché la pancia non ce l'ho, non sono incinta, quindi tutti i pensieri e desideri di accudire e crescere un figlio potrebbero scattare nel momento in cui lo sarò Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 2 294699 mentre adesso mi viene più facile immaginare una ricerca di gravidanza e una gravidanza stessa.
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 2 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Elisina Sab Lug 16, 2011 10:34 am

Sefora nel tuo caso credo che le incombenze quotidiane ti possano spaventare anche di più per il fatto che comunque vivi ancora con i tuoi, e quindi hai una vita organizzata da "figlia"... per questo il desiderio di maternità di solito è una conseguenza di altre tappe, come la scelta del partner, la vita a due, le responsabilità che ne conseguono e di conseguenza poi la scelta di "allargare la famiglia".

Anche per me, sarà che sono già mamma, desiderio di gravidanza e maternità non sono scollegati; come diceva Leila anche per me sono nati insieme e si sono uniti durante il viaggio: accarezzando la pancia, crescendo coi cambiamenti del mio corpo accarezzavo il bambino e gli facevo spazio. Anche per me l'accudimento del neonato è stato una vera Luna di Miele. l'innamoramento più totale e intenso di tutta la mia vita. E se la luna di miele poi verso l'anno e mezzo è finita, l'innamoramento (con i vari annusamenti, sbaciucchiamenti, occhi a cuore quando lo guardo etc) perdura e cresce ogni giorno!
Adesso, inoltre, sono decisamente assenti entrambi i desideri, sia di gravidanza che di maternità! Domani, chissà! Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 2 826922
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 2 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da mononoke Sab Lug 16, 2011 10:50 am

Leila ha scritto:
poi, complice un innamoramento folle ed un desiderio inconscio di "fermare" la mia vita con quell'uomo, ho avuto un rapporto a rischio, neanche tanto eh..ma la Vita mi ha dato una gravidanza subito, così...

Vi giuro che dal test positivo ho sentito di amare quella pancia e quella gravidanza... e la cosa non è scissa dal bene che si vorrà al bambino, perchè se si ha la fortuna e la voglia di avere una gravidanza consapevole ed un buon parto, gli ormoni e conseguentemente il bambino faranno il resto.

Non è la prima volta che lo noto: abbiamo avuto due storie veramente simili !!!
Anche per me è stato lo stesso, prima ho amato l'idea di portare il bimbo dentro di me, così, un po' romantica, però poi ho amato anche il bimbo, con tutti i suoi aspetti molto meno romantici Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 2 826922 .
L'unica cosa che per me è diversa è che invece non ho nessuna voglia di ricominciare tutto da capo Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 2 654381 ... l'avevo fortissima quando ho cercato il secondo bimbo, ma adesso completamente no.
Ecco, mi piace l'idea di poterlo fare, un giorno, se voglio, ogni tanto penso alla bellezza del parto e mi dispiace il pensiero di non viverlo più ... ma l'idea di un altro bambino non mi va per niente, anche perchè ora so bene cosa vuole dire.
Quindi in realtà le vedo come due cose razionalmente distinguibili e distinte, ma effettivamente ormonalmente connesse.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 2 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Elisina Sab Lug 16, 2011 10:53 am

mononoke ha scritto: L'unica cosa che per me è diversa è che invece non ho nessuna voglia di ricominciare tutto da capo ... Ecco, mi piace l'idea di poterlo fare, un giorno, se voglio, ogni tanto penso alla bellezza del parto e mi dispiace il pensiero di non viverlo più ... ma l'idea di un altro bambino non mi va per niente, anche perchè ora so bene cosa vuole dire.

ecco, esattamente quello che sento io! Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 2 294699
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 2 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da sefora Sab Lug 16, 2011 11:39 am

Hai perfettamente ragione Elisina, ma tra qualche mese andrò a vivere da sola e già qualcosa cambierà nella mia quotidianità. Inoltre, se il desiderio di maternità con il mio ex, di cui non ero innamorata, era latente, con Dorian si è ridestato, ma ovviamente so che deve cambiare drasticamente la situazione.
Serve stabilità affettiva, psicologica ed economica per avere un Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 2 64619
Il mio problema è proprio che mi sento cagionevole e temo sia troppo duro allevare un piccolo, avrei timore di non avere abbastanza energie per tutto e soprattutto per lui No , ma chissà forse tutto, a tempo debito, potrà mutare in meglio. Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 2 826922
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 2 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da piccolo principe Gio Lug 21, 2011 4:10 pm

bellissimo questo topic...per niente scontato..e assolutamente belle le sensazioni riferite da ognuna...penso anch'io che le due cose siano legate, anche se succede alle volte che le madri poi disconoscano le loro creature, ma sono casi patologici penso...9 mesi secondo me sono stati studiati ad hoc da madre natura per permettere alla donna-mamma di far nascere a livello psicologico, dentro di sè il neonato, per passare poi alla nascita fisica, vera e propria...secondo me la forza dirompente della vita vince su tutto, anche sulle debolezze fisiche e psicologiche....anch'io come Sefora mi sento un pò cagionevole, ho paura di non essere abbastanza forte da affrontare la gravidanza e poi il post parto...ma questa consapevolezza forse ci rende ancora più attente e ricettive...insomma penso che potremmo essere delle buone mamme,e prima delle buone gestanti! I love you ...almeno me lo auguro!!! Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 2 412261
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 2 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Cinzia Lun Lug 25, 2011 10:13 am

Bellissimo questo topic.
Allora...io delle volte ho curiosità di provare sia gravidanza e maternità,ma si ferma a curiosità.
Non so se avrei la pazienza di accudire un bambino.
I bambini non so perchè ma mi amano,ogni bambino che conosco,mi fa sempre la "corte" sarà che io li calcolo con moderazione inizialmente,senza impormi insomma.
Amo giocarci,osservarli,ma dopo quel tot di tempo mi stufo e dico ai bambini di giocare tra loro che non ho più voglia :D
Posso sembrare cinica,ma per ora la penso così
Anche io come nausicaa non ho mai sognato il matrimonio e i figli da piccola come invece molte amiche facevano.
Sarà che nella mia vita manca qualcosa,non sono soddisfatta e realizzata del lavoro come vorrei.
Credo fortemente che il figlio sia un completamento di una vita appagante personale oltre che con il proprio compagno,mentre spesso,l'insoddisfazione viene messa a tacere con la nascita di un figlio,e li nascono le madri frustrate (ne conosco parecchie) e io non voglio essere una di quelle!
Non faccio programmi a lungo termine,quando si presenterà l'occasione,ci penserò su...
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità - Pagina 2 Empty Re: Desiderio di gravidanza e desiderio di maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.