Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni dello zucchero

+28
mulan
naturElly
Luna nuova
Soshianna
coccinella
gutsygibbon
nike
LucyintheSky
Pallottola
Miwako
Parsley
LadySpank
Nina
Luthien
malalaka
Eowyn
sweethome
tartarughina
Leila
greenhope
moonriver
Jessica
Emanuela
Minerva
mononoke
sea
Elisina
sefora
32 partecipanti

Pagina 13 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 13 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da MissPat Lun Feb 18, 2013 10:06 pm

tartarughina ha scritto:qui ci sono informazioni sulla stevia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Stevia_rebaudiana#La_polemica_sulla_Stevia

da quello che capisco, in Europa e negli USA non è permesso usare la stevia come dolcificante nei prodotti alimentari perché c'è il dubbio che sia cancerogena, ma la puoi comprare per uso personale
Suspect
se è vero che è cancerogena, perché me la vendi? perché vendi libri di ricette di dolci fatti con la stevia?! in altri paesi del mondo viene usata tranquillamente, vedi il Giappone che la usa della diet coke.

abbiamo cercato più volte di piantarla ma è sempre morta. pare sia una pianta delicata, ma si può comprare direttamente l'estratto.

Ho appena comprato la Stevia, perchè lo zucchero bianco che aveva preso mio marito mi faceva silent In Italia usavo il Tic, mi trovavo da Dio...una goccia, due al max, e a volte niente. Qui, l'unico dolcificante che ho trovato a parte lo zucchero "organico" ( Suspect I danni dello zucchero - Pagina 13 649468 ) è la stevia, ero tutta contenta, e invece leggo di polemiche sulla cancerogenicità No E dire che sono andata in un "famoso" supermercato di prodotti naturali!
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 13 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Luthien Lun Feb 18, 2013 11:25 pm

con organic si intende biologico se non sbaglio. se è quello di canna dovrebbe andar bene, no?
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 13 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da MissPat Mar Feb 19, 2013 4:46 am

Non era di canna, era bianco e con 0 calorie I danni dello zucchero - Pagina 13 649468 per quello ho acquistato la stevia. Spero di aver fatto bene
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 13 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Silvia Mimosa Gio Ott 31, 2013 1:46 pm

Ragazze, sono alla terza settimana di disintossicazione dai dolci: mamma mia quanto è dura!! I danni dello zucchero - Pagina 13 680442 
Cerco di mangiare cereali a colazione, con latte o yogurt, e sostituire i dolcetti giornalieri con la frutta..
Nel caffè metto la stevia: in casa usiamo quella perchè mio papà è diabetico!!
Ma a volte mi manca proprio il "masticare qualcosa di dolce": ho pensato di prender dei chewing-gum senza zucchero, ma ho paura mi diano fastidio allo stomaco....come potrei ovviare?! confused 
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 13 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Luthien Gio Ott 31, 2013 2:03 pm

Purtroppo all'inizio è dura. Non ho molti consigli da darti perché io ho fatto un taglio drastico a suo tempo e non ho cercato alternative anche se avevo qualche crisi d'astinenza. Mi ricordo che se mi andava il dolce mangiavo un cioccolatino fondente o sgranocchiavo un po'di frutta secca ma biscotti, torte e simili li ho proprio eliminati. Ogni tanto il dolce me lo concedo ma succede molto di rado. Il caffè ho iniziato da subito a prenderlo senza zucchero e credimi è solo questione di abitudine I danni dello zucchero - Pagina 13 294699 se adesso mi dessero una tazzina di caffè dolce non riuscirei proprio a berlo
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 13 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Parsley Gio Ott 31, 2013 2:31 pm

Non so se può fare al caso tuo, ma io zittisco subito la voglia di masticare portandomi dietro dei bastoncini di verdure! Ho cominciato poco tempo fa in ufficio, e finché sto masticando qualcosa davanti al computer non mi importa se non è un dolce... va beh i colleghi mi prendono in giro ma lo farebbero per qualsiasi cosa I danni dello zucchero - Pagina 13 654381
Per me la voglia di spizzicare è come la sigaretta: mi prende in ufficio almeno ogni ora. Se sono in giro con amici o per commissioni non ci penso finché non mi gira la testa dalla fame!
A te succede in momenti particolari? Fai caso anche a questo.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 13 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Silvia Mimosa Gio Ott 31, 2013 4:46 pm

A me capita circa due ore dopo pranzo e due ore dopo cena, ma non è vera fame, perchè non ho giramenti di testa o brontolio allo stomanco...solo voglia di spizzicare qualcosa!!
Purtroppo non amo molto le verdure crude, mi fanno venire la nausea (al contrario di quelle cotte)... silent 
Esiste qualcosa di altrettanto leggero, ma meno "verduresco"...?!
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 13 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Parsley Gio Ott 31, 2013 6:17 pm

Beh la cosa più "vuota" è la verdura, purtroppo... ma nessuna ti piace?
Se riesci, prova a scegliere sempre i tuoi frutti preferiti, ad esempio io adoro le banane che sono dolcissime! Tra un dolcetto e una bananozza bella grande scelgo la banana! Anche l'ananas molto maturo e dolce, non sciroppato ovviamente, potrebbe funzionare.
Ci sarebbe la frutta secca che sicuramente non è zuccherosa ma è molto grassa, quindi va bene solo se ti va di spizzicare poco. Se sei come me che vuoi tipo la mega ciotola di popcorn, non va bene I danni dello zucchero - Pagina 13 654381
Due ore dopo la cena potresti provare un bicchiere di latte, ti piace?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 13 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Silvia Mimosa Gio Ott 31, 2013 7:37 pm

Cotte mi piacciono tutte, ma crude proprio non le butto giù..
Mi piacciono molto le pere, e per ora sono il mio dolcetto fine-pasto!!
Il latte lo bevo volentieri, ma credevo fosse un po' caloroso per la sera...a volte ho tentato di farmi passare la voglia con una tazza di tè o di acqua calda e limone...
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 13 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Parsley Gio Ott 31, 2013 9:30 pm

La sera piuttosto che il tè (che è eccitante e soprattutto amaro) fatti una tisana aromatizzata, tempo fa le avevo della marca...Twinings, nello specifico quella al mirtillo e vaniglia era molto saporita e dolce! Ci sono aromi artificiali quindi non è sanissima ma almeno non è zucchero.
Il latte di sera va bene, magari limitati a mezzo bicchiere se ti preoccupa, scaldalo un pochino e mettici un pizzico di cannella. Diventa subito dolcissimo ed è una vera coccola!
PS: sulle pere a fine pasto puoi metterci del cacao amaro in polvere, quello intero.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 13 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.