Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Avversioni a sapori e odori in gravidanza

+15
Zara
sea
Chicaice
Pantofolina
Schatzy
Jessica
sefora
Elisina
Luna nuova
Miwako
luisav
Martinamarina
coccinella
LadySpank
Leila
19 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Avversioni a sapori e odori in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Avversioni a sapori e odori in gravidanza

Messaggio Da luisav Mer Giu 08, 2011 5:27 pm

Schatzy ho provato anche io la coca cola, ho preso quella senza caffeina, non fa miracoli ma aiuta davvero!!!! Anche io ora odio i dolci, che cosa stranissima!!! Però il gelato ancora mi va tanto, è bello fresco!!!!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Avversioni a sapori e odori in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Avversioni a sapori e odori in gravidanza

Messaggio Da coccinella Mer Ago 10, 2011 9:48 am

le mie nausee per fortuna sono ancora sporadiche e leggere...ma ragazze, sto iniziando a sentire dei sapori assurdi, e la cosa è quasi buffa, visto che non mi fa ancora stare male.
mi sembra che sia tutto più amaro e più acido di prima. le gallette di riso amare cyclops , il succo d'arancia praticamente imbevibile...per un po' ho bevuto l'orzo che ho sempre adorato ma poi ho lasciato perdere. e poi carne e latticini mi sembrano tutti sul punto di andare a male, anche se sono perfetti silent se abitassi da sola e dovessi fidarmi dei miei sensi finirebbe tutto nell'immondizia! Avversioni a sapori e odori in gravidanza - Pagina 3 98660
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Avversioni a sapori e odori in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Avversioni a sapori e odori in gravidanza

Messaggio Da Pantofolina Ven Ago 19, 2011 10:50 am

Luna nuova ha scritto:Certo che 'sta curva glicemica se la ricordano anche tutte le mie amiche..... quel bicchierone di glucosio è una roba immonda.... io avrei strozzato l'infermiera che mi diceva "su su, tanto è un attimo!"
Però devo dire che il puzzo di caffè x me era anche peggio.
E in effetti tutt'ora a più di 2 anni di distanza lo bevo ma cerco di non annusarlo più di tanto!! Curioso eh? Avversioni a sapori e odori in gravidanza - Pagina 3 460372

ma solo io ho adorato il bicchierone che mi avevano fatto bere per la curva!!!!
Ricordo ancora che ne chiesi un altro po!!!! Avversioni a sapori e odori in gravidanza - Pagina 3 220582 Avversioni a sapori e odori in gravidanza - Pagina 3 220582

Speriamo che sia uguale in questa gravidanza!!!

in questa gravidsnza sto odiando caffe(che non bevo da circa 10 anni, orzo (che bevo al posto del caffe) e gelato al tiramisu... Oltre che provare disgusto per tutti i tipi di dolci!!!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Avversioni a sapori e odori in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Avversioni a sapori e odori in gravidanza

Messaggio Da Chicaice Dom Nov 20, 2011 8:23 pm

io il ragù non lo posso mangiare .... e si che ne ero golosissima!!!!!! Ero cocacola dipendente e ora non posso più berla.....per fortuna non vomito...ho sempre amato la carne rossa....ma non riesco più a cucinarla l'odore del sangue mi fa quasi svenire ( Shocked ) ma se qualcuno la cucina per me la mangio di gusto....
Chicaice
Chicaice

Numero di messaggi : 129
Età : 42
Data d'iscrizione : 17.04.10

http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/nd7wl0bnvp

Torna in alto Andare in basso

Avversioni a sapori e odori in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Avversioni a sapori e odori in gravidanza

Messaggio Da sea Ven Dic 30, 2011 6:01 pm

Sono ormai passati due anni dall'inizio della mia gravidanza, ma nel primo trimestre sono stata così male che ci sono ancora alcune cose che ancora mi disgustano, e sopratutto in questo periodo, in cui purtroppo ho vissuto le mie nausee più terribili, ci sono dei giorni che mi viene la nausea come allora alla vista di certi cibi. Ma come è possibile questo? Non riesco più a bere l'acqua di casa dei miei, dalla gravidanza la sento disgustosa, ho la repulsione verso l'odore di alcuni detersivi e in generale mi è rimasto il disgusto nei confronti degli odori forti come i profumi e le creme profumate per il corpo, prima li usavo, dopo la gravidanza mai più, anche le più delicate mi sembravo terribilmente forti. A qualcuno è capitato? Durerà per sempre? E i miei Natali saranno sempre rovinati da questo senso di disgusto? Avversioni a sapori e odori in gravidanza - Pagina 3 680442
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Avversioni a sapori e odori in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Avversioni a sapori e odori in gravidanza

Messaggio Da Zara Ven Lug 12, 2013 2:10 pm

Fino ad oggi, 6+2, non ho ancora nausea (ma non canto vittoria, so che può arrivare anche dopo!) però non posso nemmeno sentire la parola zucchine , altrimenti mi parte un' iper salivazione e un senso di disgusto che non vi dico silent Eppure prima le mangiavo, eh! Mentre andare al supermercato a fare la spesa è una tortura, troppi odori, troppo forti, troppe puzze, una tragedia!! silent
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Avversioni a sapori e odori in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Avversioni a sapori e odori in gravidanza

Messaggio Da kikkadori Ven Lug 12, 2013 3:02 pm

ommioddio...io già normalmente sono un caso patologico per gli odori...ne sento sempre in maniera amplificata...cosa succederà quando un domani aspetteremo un fagiolino/a??? mia nonna non pteva prendere l'aoutobus perchè non sopportava l'odore del fiato delle persone...e questa cosa a me succede normalmente!!!

dicono che per le nausee aiuti lo zenzero!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Avversioni a sapori e odori in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Avversioni a sapori e odori in gravidanza

Messaggio Da sea Mar Gen 07, 2014 9:21 pm

Anche in questa gravidanza sono tanti e di vario genere gli odori e si sapori che mi nauseano e mi disgustano. In generale prevale un senso di disgusto che adesso sta andando via via a scemare, ma che i primi mesi era davvero insopportabile...anche se durante la giornata qualche conato capita ancora. Quello che mi fa più soffrire è che sensto insopportabile l'odore dell'acqua del rubinetto, tanto da rendermi faticosa anche la doccia o il lavaggio dei capelli, le sento un odore terribile di cloro, un puzzo allucinante, tanto che l'altro giorno volevo scrivere al comune una lettera di protesta  Avversioni a sapori e odori in gravidanza - Pagina 3 902113 In più anche gli odori degli shampoo e dei bagnoschiuma sono terribili...pensate che ho comprato il sapone della EOS, che prima della gravidanza lo sentivo assolutamente inodore...bhè lo sento terribilmente puzzolente. Non vi nascondo che ci sono state delle volte che ho fatto la doccia con la sola acqua e mi sono dovuta convertire allo shampoo della L'oreal al Karitè perchè è l'unico che mi piace, quando prima della gravidanza mi faceva proprio schifo  Shocked E anche il deodorante, i primi tempi usavo il bicarbonato, ma poi ho cominciato a sentire odore pure a quello...e adesso orrore degli orrori l'unico deodorante che riesco a mettere e che amo pazzamente e che ogni tanto "sniffo" per coprire odori che detesto è il Breeze al Thè verde  Shocked Me lo metto anche come profumo, perchè sentirne l'odore mi allevia il disgusto per altre cose. Per non parlare dei detersivi, della lavastoviglie che ormai è unico appannaggio di mio marito perchè io non oso neanche avvicinarmici...e c'è passata pure Chiaretta...le sentivo addosso sempre odore di sudore, quell'odorino che prima adoravo...!
poi i primi tempi mi faceva vomitare pure sentire l'aria fredda nel naso, io lo chiamavo "l'odore dell'inverno"...mi faceva sentire l'aria puzzolente...mi vengono i brividi solo a pensarci.
Insomma, ho passato proprio un bel periodino si si  Avversioni a sapori e odori in gravidanza - Pagina 3 98660 E' stato come se ad un certo punto dentro al mio naso si fossero formati altri cento nasi iper sensibili agli odori...una sensazione veramente orribile. Adesso non c'è proprio paragone a come mi trovavo un mesetto fa....ho fatto passi da giganti, il mio naso si sta lentamente "normalizzando" però la strada per la rinascita è ancora lunga e tortuosa.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Avversioni a sapori e odori in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Avversioni a sapori e odori in gravidanza

Messaggio Da Hythien Mar Gen 07, 2014 11:35 pm

Ehehe... che ricordi che mi fai tornare in mente!
Io non sono una con un naso molto sensibile però mentre aspettavo la Anto improvvisamente mi si è spalancato un mondo, purtroppo disgustoso.
Non sopportavo più i deodoranti per il wc, il basilico, la lavanda, il profumo di agrumi e un mare di altri odori... dovevo proprio uscire dalla stanza e allontanarmi alla svelta. Lo strano e' che tutto questo problema con gli odori è iniziato appena finiti i 4 mesi e mezzo passati a vomitare mediamente tre volte al giorno (anche se il primo mese di vomito le volte erano 6)  Avversioni a sapori e odori in gravidanza - Pagina 3 333199 (l'unica cosa che mi ha salvata è stata la pizza.... quella non l'ho mai mai mai rimessa).
Nonostante la nausea insopportabile da quando mi è venuta la malattia degli odori non ho più vomitato neanche 1 volta  confused mah!
Poi è bastato un giorno da quando è nata Antonellina che mi è passato tutto e son tornata la solita indifferente agli odori.
Mentre non ho notato avversione a sapori precisi... solo un inusuale amore per gli asparagi che però e' l'esatto contrario  Avversioni a sapori e odori in gravidanza - Pagina 3 936791 
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Avversioni a sapori e odori in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Avversioni a sapori e odori in gravidanza

Messaggio Da dipkick Mer Gen 08, 2014 8:23 am

Oddio Sea e Hythien che incubo  Avversioni a sapori e odori in gravidanza - Pagina 3 10933 Avversioni a sapori e odori in gravidanza - Pagina 3 12037 
Io niente di che, anzi, avevo 'guadagnato' qualche gusto in piu' che normalmente non apprezzavo: cozze e acciughe  Shocked . Amori prontamente passati finita la gravidanza, adesso le acciughe ancora ancora le sopporto, ma le cozze  silent 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Avversioni a sapori e odori in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Avversioni a sapori e odori in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.