Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Via il pannolino!

+43
ArdathLilith
donnasummer
Licine
Sharon
tomoe
Zara
lumachina
fatina
Hythien
atam
coccinella
LucyintheSky
dipkick
luisav
viva
Blue
Billi
Jessica
rogue
MissPat
tatina
selvynina
June
mammamike
ettav
nike
Bozilia
Pachamama
martymcfly
moonriver
Parsley
Julie
daneb
sea
Leila
greenhope
Rossana
Miwako
Elisina
Camilla
Luna nuova
mononoke
Pantofolina
47 partecipanti

Pagina 23 di 31 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 27 ... 31  Successivo

Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 24 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da dipkick Mar Lug 21, 2015 6:19 am

Bravo Samu e bravo anche al piccolo fenomeno Dante!! Via il pannolino! - Pagina 24 483896 Via il pannolino! - Pagina 24 483896
Ma solo io c'ho un figlio che non si fa problemi a fare cacca e pipi' ovunque?? parchi, strada, aiuole, bagni pubblici, mezzi pubblici, per lui, anzi, piu' la situazione e' nuova piu' e' divertente! Via il pannolino! - Pagina 24 4123 Via il pannolino! - Pagina 24 654381

p.s. se scappa la cacca in giro la triamo su, eh, che tanto giriamo sempre con i sacchettini per la cacca del cane Via il pannolino! - Pagina 24 654381
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 24 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da martymcfly Mar Lug 21, 2015 7:42 pm

Via il pannolino! - Pagina 24 220582
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 24 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Licine Mer Lug 29, 2015 4:17 pm

Ci aggreghiamo anche noi!!
Celestino ormai da più di un mese è senza pannolino di giorno.  Via il pannolino! - Pagina 24 529774
Abbiamo approfittato delle due settimane di mare per lasciarlo libero, e lui ha reagito molto bene.
La maggior parte delle volte lo dice se gli scappa la pipì. Se invece è intento a giocare e so che è da un po' che non la fa lo portiamo noi sul vasino. Se sente che può arrivare sta seduto, se no si vuole alzare subito e si arrabbia.
La notte mettiamo il pannolino. A volte se si sveglia e sente che gli scappa la pipì lo dice e allora lo portiamo in bagno. La mattina comunque il pannolino è quasi sempre bagnato (beve molto la sera e la notte).
Anche quando dorme di pomeriggio gli metto il pannolino (un fitted senza la cover). A volte è bagnato, a volte no.
Per il momento sta andando molto bene. Certo, qualche incidente succede, ma non ne facciamo un dramma...

DK, mi è venuto in mente quello che hai scritto quando qualche giorno fa ha fatto una mega pipì sul pavimento del panificio mentre facevamo la spesa! Ahhhh!!!
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 24 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Zara Gio Lug 30, 2015 4:00 pm

Che bravo Celestino!!  Dante invece continua con pannolini asciutti mentre dorme, ma pipì sempre a terra di giorno. Però quando siamo in giro lo pannolo, non me la sento io di portarlo in giro senza, soprattutto perchè quando usciamo dobbiamo sempre prendere la macchina e la fa un sacco di volte sul seggiolino  Via il pannolino! - Pagina 24 4123
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 24 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da tomoe Ven Lug 31, 2015 7:53 am

Zara ma Dante ha un anno e mezzo? Non è presto?
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 24 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da daneb Ven Lug 31, 2015 9:02 am

quoto tomoe...non è troppo piccolo?
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 24 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Zara Ven Lug 31, 2015 9:42 am

Troppo piccolo per cosa? Per stare senza pannolino?  Via il pannolino! - Pagina 24 4123 Ad ogni modo noi facciamo EC praticamente da sempre, non mi aspetto di certo di spannolinarlo ora o che non ci siano incidenti. Se poi decidesse di fare ancora pipì nel vasino sarebbe ben accetta la cosa, ma ad ogni modo per me non è un problema pulire le pipì a terra, se non tipo in questi giorni che ho la lavatrice rotta e piove pure. Poi lui il pannolino non lo vuole proprio!!! Ora che glielo metto solo per uscire e per la notte riesco a metterlo senza troppi drammi, ma altrimenti era un delirio.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 24 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da daneb Ven Lug 31, 2015 9:52 am

io intendo troppo piccolo per spannolinare e pensare che abbia già il controllo....

(il fatto che ci sia ribellione per mettere il pannolino....è cosa normale e che accomuna tutti i bimbi di questa fascia d'età Via il pannolino! - Pagina 24 98660 )
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 24 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Zara Ven Lug 31, 2015 11:49 am

La ribellione è iniziata a 9 mesi più o meno, e non è mai finita e mettere il pannolo con la forza l'ho fatto una volta e mi son detta mai più. So che poi sembrerà assurdo, ma il controllo degli sfinteri, lo scrivevo forse su un post dell'EC, sono sicura che ce l'ha, semplicemente non capisce il motivo del perchè farla nel vasino e perchè perdere tempo prezioso stando seduti quando invece si può fare pipì in piedi, nel frattempo giocare e poi metterci dentro i piedi e sguazzare. Questo credo che sia il punto cruciale, che quando sarà pronto supereremo  Via il pannolino! - Pagina 24 13860
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 24 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da fatina Mar Feb 23, 2016 5:04 pm

A quasi sette mesi dallo spannolinamento di samu torno a scrivere qui per chiedere un consiglio: noi abbiamo tolto il pannolino da un giorno all'altro, sia di giorno che di notte e gli incidenti avvenuti li posso contare davvero sulle dita di una mano o poco più. L'ultima pipì a letto risale a ottobre mi pare...
Adesso però abbiamo un altro problema e vorrei chiedere se è capitato anche a qualcuna di voi o se è meglio chiedere con la pediatra. Samuele non vuole fare la pipì, la tiene finchè proprio non sta per scoppiare e solo a quel punto ti dice che la deve fare. Prima di quel momento portarlo sul vasino è una vera e propria lotta e adesso sta iniziando a fare la stessa cosa anche all'asilo. Oggi sono andata a prenderlo che aveva appena finito di piangere perchè non la voleva fare, peccato fosse l'una e un quarto e l'avesse fatta l'ultima volta questa mattina alle 7, al terzo tentativo sul vasino dopo che i primi due erano andati a vuoto. Una volta arrivati a casa comunque siamo stati un bel po' sul vasino a più riprese, ma non c'è stato verso di nuovo, poi si è addormentato e l'ha fatta alle 5 quando si è svegliato. Quando la fa poi non mi sembra dolorante o infastidito, non è arrossato e non so davvero cosa pensare, sembra proprio che voglia fare valere la sua volontà e quando decide di no è no. E' vero che non beve moltissimo durante il giorno, però mangia anche tanta frutta e tanta verdura... Ho pensato che se avesse qualcosa tipo la cistite magari l'avrebbe fatta nel letto adesso mentre dormiva e invece no, l'ha tenuta fino al risveglio, il vasino gliel'ho proposto appena si è svegliato, lui ovviamente mi ha detto di no, poi però è venuto in bagno senza fare scene madri e l'ha fatta. Cosa ne dite?
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 24 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 31 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 27 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.