Via il pannolino!

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Via il pannolino!

Messaggio Da dipkick il Mar Lug 21, 2015 6:19 am

Bravo Samu e bravo anche al piccolo fenomeno Dante!!
Ma solo io c'ho un figlio che non si fa problemi a fare cacca e pipi' ovunque?? parchi, strada, aiuole, bagni pubblici, mezzi pubblici, per lui, anzi, piu' la situazione e' nuova piu' e' divertente!

p.s. se scappa la cacca in giro la triamo su, eh, che tanto giriamo sempre con i sacchettini per la cacca del cane
dipkick

Numero di messaggi : 2088

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da martymcfly il Mar Lug 21, 2015 7:42 pm

martymcfly

Numero di messaggi : 602

Messaggio Da Licine il Mer Lug 29, 2015 4:17 pm

Ci aggreghiamo anche noi!!
Celestino ormai da più di un mese è senza pannolino di giorno.  
Abbiamo approfittato delle due settimane di mare per lasciarlo libero, e lui ha reagito molto bene.
La maggior parte delle volte lo dice se gli scappa la pipì. Se invece è intento a giocare e so che è da un po' che non la fa lo portiamo noi sul vasino. Se sente che può arrivare sta seduto, se no si vuole alzare subito e si arrabbia.
La notte mettiamo il pannolino. A volte se si sveglia e sente che gli scappa la pipì lo dice e allora lo portiamo in bagno. La mattina comunque il pannolino è quasi sempre bagnato (beve molto la sera e la notte).
Anche quando dorme di pomeriggio gli metto il pannolino (un fitted senza la cover). A volte è bagnato, a volte no.
Per il momento sta andando molto bene. Certo, qualche incidente succede, ma non ne facciamo un dramma...

DK, mi è venuto in mente quello che hai scritto quando qualche giorno fa ha fatto una mega pipì sul pavimento del panificio mentre facevamo la spesa! Ahhhh!!!
Licine

Numero di messaggi : 652

Messaggio Da Zara il Gio Lug 30, 2015 4:00 pm

Che bravo Celestino!!  Dante invece continua con pannolini asciutti mentre dorme, ma pipì sempre a terra di giorno. Però quando siamo in giro lo pannolo, non me la sento io di portarlo in giro senza, soprattutto perchè quando usciamo dobbiamo sempre prendere la macchina e la fa un sacco di volte sul seggiolino 
Zara

Numero di messaggi : 3829

Messaggio Da tomoe il Ven Lug 31, 2015 7:53 am

Zara ma Dante ha un anno e mezzo? Non è presto?
tomoe

Numero di messaggi : 1582

Messaggio Da daneb il Ven Lug 31, 2015 9:02 am

quoto tomoe...non è troppo piccolo?
daneb

Numero di messaggi : 4011

Messaggio Da Zara il Ven Lug 31, 2015 9:42 am

Troppo piccolo per cosa? Per stare senza pannolino?   Ad ogni modo noi facciamo EC praticamente da sempre, non mi aspetto di certo di spannolinarlo ora o che non ci siano incidenti. Se poi decidesse di fare ancora pipì nel vasino sarebbe ben accetta la cosa, ma ad ogni modo per me non è un problema pulire le pipì a terra, se non tipo in questi giorni che ho la lavatrice rotta e piove pure. Poi lui il pannolino non lo vuole proprio!!! Ora che glielo metto solo per uscire e per la notte riesco a metterlo senza troppi drammi, ma altrimenti era un delirio.
Zara

Messaggio Da daneb il Ven Lug 31, 2015 9:52 am

io intendo troppo piccolo per spannolinare e pensare che abbia già il controllo....

(il fatto che ci sia ribellione per mettere il pannolino....è cosa normale e che accomuna tutti i bimbi di questa fascia d'età )
daneb

Messaggio Da Zara il Ven Lug 31, 2015 11:49 am

La ribellione è iniziata a 9 mesi più o meno, e non è mai finita e mettere il pannolo con la forza l'ho fatto una volta e mi son detta mai più. So che poi sembrerà assurdo, ma il controllo degli sfinteri, lo scrivevo forse su un post dell'EC, sono sicura che ce l'ha, semplicemente non capisce il motivo del perchè farla nel vasino e perchè perdere tempo prezioso stando seduti quando invece si può fare pipì in piedi, nel frattempo giocare e poi metterci dentro i piedi e sguazzare. Questo credo che sia il punto cruciale, che quando sarà pronto supereremo 
Zara

Messaggio Da fatina il Mar Feb 23, 2016 5:04 pm

A quasi sette mesi dallo spannolinamento di samu torno a scrivere qui per chiedere un consiglio: noi abbiamo tolto il pannolino da un giorno all'altro, sia di giorno che di notte e gli incidenti avvenuti li posso contare davvero sulle dita di una mano o poco più. L'ultima pipì a letto risale a ottobre mi pare...
Adesso però abbiamo un altro problema e vorrei chiedere se è capitato anche a qualcuna di voi o se è meglio chiedere con la pediatra. Samuele non vuole fare la pipì, la tiene finchè proprio non sta per scoppiare e solo a quel punto ti dice che la deve fare. Prima di quel momento portarlo sul vasino è una vera e propria lotta e adesso sta iniziando a fare la stessa cosa anche all'asilo. Oggi sono andata a prenderlo che aveva appena finito di piangere perchè non la voleva fare, peccato fosse l'una e un quarto e l'avesse fatta l'ultima volta questa mattina alle 7, al terzo tentativo sul vasino dopo che i primi due erano andati a vuoto. Una volta arrivati a casa comunque siamo stati un bel po' sul vasino a più riprese, ma non c'è stato verso di nuovo, poi si è addormentato e l'ha fatta alle 5 quando si è svegliato. Quando la fa poi non mi sembra dolorante o infastidito, non è arrossato e non so davvero cosa pensare, sembra proprio che voglia fare valere la sua volontà e quando decide di no è no. E' vero che non beve moltissimo durante il giorno, però mangia anche tanta frutta e tanta verdura... Ho pensato che se avesse qualcosa tipo la cistite magari l'avrebbe fatta nel letto adesso mentre dormiva e invece no, l'ha tenuta fino al risveglio, il vasino gliel'ho proposto appena si è svegliato, lui ovviamente mi ha detto di no, poi però è venuto in bagno senza fare scene madri e l'ha fatta. Cosa ne dite?
fatina

Numero di messaggi : 1470

Messaggio Da lumachina il Mar Feb 23, 2016 5:15 pm

Stessa cosa che fa ari. Anche lei é senza pannolino dall'estate scorsa e ultimamente fa pipì due o tre volte al giorno, a volte la fa la mattina e poi fino a sera niente. Abbiamo provato anche noi a metterla sul vasino senza che lei chiedesse, ma é sempre stato controproducente, si innervosiva e cmq non la faceva, e quindi abbiamo lasciato perdere. Evidentemente ha una vescica di ferro! Cmq beve poco durante il giorno, forse anche per quello. Mi sono chiesta anch'io se sia normale, ma non ha disturbi e quando fa pipì non si lamenta, quindi io non mi preoccupo
lumachina

Numero di messaggi : 686

Messaggio Da nike il Mar Feb 23, 2016 5:17 pm

Secondo me è nella fase in cui vuole gestire lui. L'ha fatto anche Beatrice con la cacca, ed era una lotta. Col senno di poi avrei lasciato correre, finché non avessi visto che diventava davvero un problema. Più cerchi di costringerlo più si vuole imporre, mentre se lasci correre sentirà di decidere lui e passerà.
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da Valeria il Mar Feb 23, 2016 5:46 pm

Lo facevo anche io intorno ai 3-4 anni, e mi chiedo come ci riuscissi
Valeria

Numero di messaggi : 9397

Messaggio Da sea il Mar Feb 23, 2016 10:11 pm

Lo faceva e lo fa tutt'ora anche Chiara...5 anni e mezzo suonati
Trattiene che è una bellezza....beata lei che ha una vescica così resistente....
Tipo che la mattina dopo che si alza fa la pipì almeno dopo un'ora....dalla notte.
Io non insisto...se insisto è peggio
sea

Numero di messaggi : 5461

Messaggio Da Rossana il Mer Feb 24, 2016 8:55 am

molto comune!!
anche le mie non la farebbero mai! salvo poi rompere nei momenti meno opportuni o dove non ci sono bagni Twisted Evil
ma le mie sono grandi e posso minacciarle ormai sanno che sono obbligate a farla prima di uscire!!! ovviamente all'asilo o a scuola non ho controllo...
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da daneb il Mer Feb 24, 2016 9:05 am

Io ho Alessandro che da sempre è soprannominato in casa "vescica d'acciaio"...resiste anche 8 ore
daneb

Messaggio Da fatina il Ven Feb 26, 2016 1:55 pm

Grazie a tutte per le testimonianze, mi avete fatta sentire meno sola In questi ultimi due giorni abbiamo cercato di assecondarlo di più e vediamo come va...
Intanto adesso si è preso un bel virus gastrointestinale all'asilo, ieri sera ha vomitato in macchina e stamattina ha chiesto lui di andare in bagno ed è andata bene così perchè l'ultima volta che ha avuto la diarrea se l'era fatta addosso due volte.
fatina

Messaggio Da LucyintheSky il Lun Feb 29, 2016 10:08 am

Su sky fanno un cartone breve che si chiama Mi scappa la pipì che è molto carino. Fa vedere in ogni episodio come la protagonista rimandi ad andare in bagno, e poi riesce a non farsela addosso solo grazie ad una nonna super eroina che le fa raggiungere il bagno in tempo. Magari può aiutarvi
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da donnasummer il Dom Mar 13, 2016 12:18 pm

In accordo con le dade del nido a breve spannolineremo Guglielmo. Con lui facciamo EC parziale (solo pupu) da quando aveva un mese di vita ed è sempre andata benissimo. Ora da un po' di tempo, pure con il pannolino addosso, ogni tanto me lo dice che ha la pipì, anche se magari la sta già facendo mentre lo dice
Il metodo delle dade è via il pannolino di giorno sia all'asilo che a casa che durante gli spostamenti. Sono un po' preoccupata lo ammetto, anche perché almeno un pomeriggio a settimana lo passa o con i miei suoceri o con mia sorella e non so come prenderanno la cosa e poi siamo abituati a passare tanto tempo fuori di casa ma forse fino a che non avrà preso un po' il controllo della situazione sarà meglio rimanere a casa. Boh, aiutatemi a dargli fiducia
donnasummer

Numero di messaggi : 1021

Messaggio Da fatina il Mer Mar 16, 2016 6:45 pm

Odio questo laptop e il suo dannatissimo touchpad, avevo scritto una lunga risposta che si è ovviamente cancellata
Se leggi qualche pagina indietro anche noi abbiamo spannolinato samu con lo stesso criterio, ossia via il pannolino dall'oggi al domani, sia di giorno che di notte. Samu era un po' più grande di Guglielmo perchè aveva circa 28 mesi, però è stato un successo, incidenti pochissimi.
Anche noi spesso siamo in giro, io mi ero organizzata con una borsina contenente un paio di cambi e un telo di microfibra per le emergenze, ma non l'ho mai usato, mentre le mutande spesso, soprattutto all'inizio, perchè capitava spesso che se le bagnasse facendo pipì nel water. Avevo anche comprato questa bottiglia, ma non l'abbiamo usata molto, non credo l'abbia capita mi premeva insegnargli fin da subito che la pipì non si fa dove capita, è una cosa che proprio non posso vedere negli altri e anche nella mia famiglia non si è mai fatta.
Anche Samu era abituato a fare la cacca nel vasino da diverso tempo (praticamente da quando aveva 7/8 mesi): con l'inizio dello svezzamento e usando i pannolini lavabili ho colto due piccioni con una fava. Come per la cacca, all'inizio lo portavo io quando lo vedevo in procinto di farla o comunque ogni tanto, poi piano piano abbiamo diradato le visite al bagno e ormai si va tassativamente solo quando lo chiede e guai a fare diversamente, come dicevo poco sopra.
Vedrai che sarà un successo
fatina

Messaggio Da donnasummer il Ven Mar 18, 2016 12:06 pm

A distanza di tempo, fatina grazie per il tuo racconto. Speriamo, intanto ancora non siamo partiti ma dall'ultimo incontro si parlava di aprile perciò, manca poco! Immagino si di dovermi attrezzare con cambi e telini, soprattutto per la macchina! L'impressione che ho è che lui sia perfettamente cosciente di avere lo stimolo della pipì (infatti se mi dice pipì si e lo metto sul wc la fa sempre) ma che spesso non abbia voglia di andare a farla. Immagino sia un atteggiamento normale per uno di due anni! Togliendo così dalla sera alla mattina probabilmente capirà presto che se non vuole trovarsi tutto bagnato deve proprio andare a farla in bagno
donnasummer

Messaggio Da Zara il Sab Apr 16, 2016 1:13 pm

Donna, come va con Gulli, avete iniziato a togliere il pannolino?

Quando ho letto il tuo post ho pensato: chissà Dante quando si deciderà a mollare 'sti pannolini. Manco mi avesse letto nel pensiero Shocked Dopo Pasqua ha iniziato a non voler fare la cacca. È stato tre giorni a trattenerla ogni volta che gli veniva lo stimolo (ogni dieci minuti più o meno!) Piangeva, voleva venire in braccio e sudava per lo sforzo di non lasciarla uscire, una tortura! Così l'ho lasciato senza pannolo. Per fortuna non aveva ragadi e la cacca non era dura, così non ce l'ha più fatta ed è uscita. Da lì non abbiamo più rimesso il pannolino e ha ricominciato a fare anche la pipì nel vasino. Un mucchio di incidenti i primi giorni e poi sempre meglio. A distanza di neanche tre settimane di giorno è spannolato siamo anche usciti senza incidenti, anche se viaggio con cambio e rotolo di scottex per asciugare un eventuale lago

Per la notte non so bene che fare. Dopop un periodo l'estate scorsa in cui al mattino si svegliava asciutto, con l'autunno ha ripreso a spisciazzare alla grande. Ora va a giorni alterni, a volte il pannolo al mattino è asciutto, altre no. una notte l'ho lasciato senza e ha fatto pipì. Io tenterei anche di toglierlo la notte, avete consigli su come proteggere il letto? Ho visto queste traverse assorbenti, qualcuna le ha provate? Certo che 50 euro per due traverse mi sembra molto...
Zara

Messaggio Da Valeria il Sab Apr 16, 2016 1:24 pm

Per le traverse, non so come la pensi in merito ma io le trovo utilissime per i vomiti (sono cresciuta con 2 fratelli minori entrambi con l'esofago allegro, specie al minimo accenno di febbre o tosse...) in teoria le ammortizzi fino alle elementari, in base a quanto è "tontolone" il bambino...
Valeria

Numero di messaggi : 9397

Messaggio Da fatina il Sab Apr 16, 2016 3:06 pm

Zara io ho comprato su amazon 2 lenzuoli con gli angoli che sono impermeabilizzati (li uso sotto al lenzuolo normale) e il materasso l'ho sempre salvato sia da pipì che da qualche vomitino. Cose simili, ma bianche e molto meno carine le vendono anche all'ikea, poi dipende dal tipo di articolo che cerchi.
fatina

Messaggio Da donnasummer il Sab Apr 16, 2016 5:34 pm

Bravo Dantino! Noi ancora niente... con l'aborto di mezzo non ci ho più pensato a dire il vero fino a un paio di giorni fa che ne ho parlato all'asilo, le dade mi hanno detto che mi diranno loro quando partire, comunque prevedono a breve perché già lui molto spesso gli dice di dover fare pipì ma poi non vuole andare a farla in bagno per non smettere di giocare. Anche a casa fa così, ovviamente io mi impongo e glielo porto comunque, loro evidentemente hanno troppo da fare per insistere. Ora se mi scoccio parto io e glielo porto senza pannolino, vedrai che lo portano in bagno quando dice che ha pipì!
Per le traverse non so come aiutarti, fortunatamente me ne ha passate diverse mia suocera e una semi nuova mia sorella.

donnasummer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: