Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Via il pannolino!

+43
ArdathLilith
donnasummer
Licine
Sharon
tomoe
Zara
lumachina
fatina
Hythien
atam
coccinella
LucyintheSky
dipkick
luisav
viva
Blue
Billi
Jessica
rogue
MissPat
tatina
selvynina
June
mammamike
ettav
nike
Bozilia
Pachamama
martymcfly
moonriver
Parsley
Julie
daneb
sea
Leila
greenhope
Rossana
Miwako
Elisina
Camilla
Luna nuova
mononoke
Pantofolina
47 partecipanti

Pagina 27 di 31 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31  Successivo

Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 27 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Parsley Mar Apr 26, 2016 10:43 am

Quella dei nonni secondo me non è un premio, ma una semplice conseguenza logica: prima di uscire si fa pipì! Anche io avevo usato lo stesso ragionamento con le bimbe anni fa: abbiamo detto che guardiamo il film insieme, ma prima fai pipì (così dopo non devi interrompere). Magari sul momento può viverlo come una ricompensa, o come un sacrificio da fare se dopo può vedere i nonni, ma non è una forzatura come promettergli una caramella o un giochino nuovo (non c'è una relazione causa-effetto). Tanto è vero che c'è arrivato lui da solo.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 27 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Zara Mar Apr 26, 2016 12:09 pm

Io ho semplicemente insistito sul fatto che fare pipì nel vasino era più veloce e divertente che doversi cambiare tutti perchè pisciati e poi dover pulire a terra. Poi loro sanno che noi genitori (e adulti in generale) non usiamo il pannolino, nemmeno gli animali lo usano, mentre i bimbi piccolini sì. Prima o poi lo spirito di emulazione prende il sopravvento, come per tutto il resto Via il pannolino! - Pagina 27 936791 Inoltre ho notato che preferiva fare la pipì da in piedi, proprio come il papà, ma non riusciva a controllare il pisellino, così abbiamo usato una bottiglietta con il collo largo. Io la posiziono e poi gli dico che può lasciare uscire la pipì, si diverte un sacco Via il pannolino! - Pagina 27 220582 ma ho usato anche un bicchiere di plastica, anche per una cacca che ho preso al volo Via il pannolino! - Pagina 27 556149 mentre se siamo in giardino gli dico che innaffiamo l'erba, i fiori, le piante... l''ho messa giù come un gioco, come una cosa normale che si fa, non come un dovere, insomma. Magari chiedendo a lui dove volesse fare pipì: vasino, water, bottiglietta, così che fosse lui a scegliere. E sì, hai ragione, mai mai mai criticare una pipì o una cacca scappata per sbaglio, stanno già facendo del loro meglio!
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 27 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da donnasummer Mar Apr 26, 2016 12:28 pm

Oggi all'asilo gli hanno messo un usa e getta per disperazione Neutral
E meno male che erano state proprio le dade a dirmi: se glielo togli poi non metterglielo proprio più altrimenti lo confondi.
Intanto grazie per i consigli, siete fantastiche come sempre!
Zara l'idea della bottiglietta potrebbe funzionare. Già ho provato a farlo sedere sul vasino in bagno mentre io vado sul w.c. ma non ha funzionato. Forse invece fargli imitare il papà, sopratutto con una bottiglia, potrebbe rendere la cosa più divertente.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 27 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da daneb Mar Apr 26, 2016 12:55 pm

io ad esempio con emiliano non ho usato il vasino, ma direttamente il wc con il riduttore Via il pannolino! - Pagina 27 13860
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 27 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Zara Mar Apr 26, 2016 1:00 pm

Peccato per il pannolino Via il pannolino! - Pagina 27 680442 comunque se a te non disturba a casa puoi sempre continuare, se poi dovessi vedere che non è ancora pronto puoi riprovare tra un mesetto o due, approfittando del caldo e delle vacanze, l'importante è che siate tutti sereni I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 27 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da ArdathLilith Mar Apr 26, 2016 5:21 pm

Wow, è incredibile che i vostri piccoli riescano già a fare i bisogni nel water/vasino. Con Leonardo non c'è minimamente verso. Non vuole esser messo sul water mai, cacca, pipì, prima del bagno, appena sveglio, tornati a casa dal nido, zero.
Ho provato una domenica a lasciarlo senza pannolino spiegandogli tutto, che i grandi vanno di là, che mi poteva chiamare, beh il risultato sono stati 3 pantaloni bagnati, body e tutto, e il tappeto della camera da lavare di sana pianta...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 27 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da fatina Mar Apr 26, 2016 8:30 pm

@donna: samu ha da sempre collegato il vasino con la lettura, quindi, soprattutto all'inizio, per proporglielo gli dicevo che andavamo a leggere una storia sul vasino anzichè sul suo divanetto e di solito ha sempre funzionato. Adesso sa che in certi momenti della giornata si fa solo un breve pipì-stop (soprattutto al mattino quando ci si deve preparare in fretta), mentre dopo pranzo e dopo cena si può leggere qualcosa sul tavolino:-)
Anche io avevo comprato una bottiglia per fare la pipì in giro (l'avevo presa su amazon, credo di aver messo il link qualche pagina indietro), ma non sono mai riuscita a fargliela usare... abbiamo sempre usato bagni pubblici senza problemi.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 27 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da daneb Mer Apr 27, 2016 6:55 am

ArdathLilith ha scritto:Ho provato una domenica a lasciarlo senza pannolino spiegandogli tutto, che i grandi vanno di là, che mi poteva chiamare, beh il risultato sono stati 3 pantaloni bagnati, body e tutto, e il tappeto della camera da lavare di sana pianta...

e cosa c'è di strano?
questo è il percorso eh...

non penserai mica di raggiungere un risultato che sia uno in un solo giorno...
Con Alessandro prima di ottenere una pipì nel vasino ci ho messo 7-8 giorni di pipì OVUNQUE.
Con Emiliano è stato più facile, ma non è da dimenticare che è secondo figlio e quindi lo spirito di emulazione è molto forte...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 27 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da ArdathLilith Mer Apr 27, 2016 7:11 am

Non so, eh, leggevo qui sul forum di mamme che hanno tolto il pannolino da un giorno all'altro senza incidenti, o con 2-3 episodi occasionali, Daneb. Non c'è bisogno di essere così aggressivi perché mi aspetto "un risultato che sia uno".
Le storie sono diverse e mi creano diverse aspettative.

Anzi, a dirla tutta, proprio oggi ho trovato questo articolo, in cui questa mamma racconta che (come me) ha provato in modo fallimentare a due anni e poi lo ha tenuto fino a tre, togliendolo infine senza problemi o incidenti.
Ecco cosa pensavo, tutto qui.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 27 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da daneb Mer Apr 27, 2016 7:23 am

aggressività?

dove la leggi Ardath?
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 27 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 27 di 31 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.