Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Via il pannolino!

+43
ArdathLilith
donnasummer
Licine
Sharon
tomoe
Zara
lumachina
fatina
Hythien
atam
coccinella
LucyintheSky
dipkick
luisav
viva
Blue
Billi
Jessica
rogue
MissPat
tatina
selvynina
June
mammamike
ettav
nike
Bozilia
Pachamama
martymcfly
moonriver
Parsley
Julie
daneb
sea
Leila
greenhope
Rossana
Miwako
Elisina
Camilla
Luna nuova
mononoke
Pantofolina
47 partecipanti

Pagina 22 di 31 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 26 ... 31  Successivo

Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 22 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da daneb Gio Giu 25, 2015 8:03 pm

Lumachina tu hai provato perché pensavo fosse pronta o per una questione anagrafica?
In genere ci sono dei segnali x capire se tentare lo spannolinamento o no...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 22 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da lumachina Gio Giu 25, 2015 8:34 pm

Io pensavo fosse pronta perché ogni volta che faceva la cacca me lo diceva un attimo prima, poi era già da un po' che la mettevo sul vasino a ogni cambio...poi ho pensato che l'estate poteva essere il periodo migliore! Penso che proverò ancora qualche giorno, poi se non migliora rimando
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 22 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Jessica Ven Giu 26, 2015 10:29 am

Secondo me visti i successi che comunque ci sono rischi un po' di mandarla in confusione a rimandarle il tutto, alla peggio sarà avere pazienza e fare un percorso più graduale (a meno che non ci sia da parte sua ripetutamente del disagio ), ma mi sembra stia procedendo bene Via il pannolino! - Pagina 22 826922
Il fatto stesso che fuori casa riesce a controllarsi è un ottimo segnale del fatto che fisiologicamente è pronta, a casa sicuramente si lascia più andare perché è casa Via il pannolino! - Pagina 22 654381
Non è strano che siano scocciati dal dovere interrompere le attività per andare in bagno e che preferiscano farla addosso, è una questione di attenzione perché ancora sono piccoli ed è difficile per loro dividerla, se sono molto assorti in un'attività, non riescono altrettanto bene a dirigerla sui segnali del corpo, ma è un processo! Non arrenderti Via il pannolino! - Pagina 22 826922
Allo stesso modo può essere normale il rifiuto del vasino o del wc anche se sono consapevoli del segnale di evacuazione (questo accade anche più spesso della minzione) perché istintivamente avevano "selezionato" il luogo/momento di farla e spostandoli si perdono quei riferimenti. Poi conta molto anche la persona che li accompagna (es. se è quella abituale che li sta accompagnando in bagno oppure è "nuova") e le emozioni che trasmette.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33337
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 22 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da lumachina Ven Giu 26, 2015 6:55 pm

grazie dei consigli PQ!
oggi abbiamo fatto a mio parere un passettino in avanti, nel senso che subito dopo aver fatto pipì nelle mutandine mi diceva "mamma, devo fare la pipì" Via il pannolino! - Pagina 22 98660 ok, me lo dice troppo tardi, ma almeno significa che si rende conto che la sta facendo! ha fatto anche una cacca nel gasino dopo avermela chiesta, qualche pipì in giro per casa si perde sempre, però sono più ottimista! ho notato che con il papà fa più fatica, non ha voglia di farsi accompagnare da lui, forse proprio per il motivo che dicevi tu, visto che di solito sono io che la porto a fare pipì/cacca (per il semplice motivo che io sono a casa tutto il giorno e sto con lei)

EDIT: domani mattina andiamo a trovare i miei a Milano, staremo in auto almeno 4 ore, che faccio? Le metto il pannolino o rischio di confonderla?
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 22 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da nike Mer Lug 01, 2015 9:28 am

Io non glielo metterei. Certo, rischi un po', ma rimetterlo secondo me la confonde!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 22 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da lumachina Mer Lug 01, 2015 2:23 pm

alla fine non gliel'ho messo ed è andata benissimo! abbiamo fatto due soste, una a merenda e una a pranzo, e ha fatto tutte e due le volte la pipì nel vasino, per il resto del viaggio è rimasta asciutta!
posso dire anzi che ormai siamo senza pannolino! dopo qualche difficoltà con la cacca, perchè non voleva farla nel vasino ma nelle mutandine, da un paio di giorni mi dice lei quando le scappa e la fa nel vasino! Via il pannolino! - Pagina 22 483896 la pipì ancora non mi chiede di farla, ma la metto io sul vasino ogni due ore circa, e non l'ha più fatta nelle mutandine! Via il pannolino! - Pagina 22 529774
che orgoglio! I love you
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 22 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da nike Mer Lug 01, 2015 2:33 pm

Che brave!!!! Via il pannolino! - Pagina 22 483896
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 22 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Rossana Mer Lug 01, 2015 2:50 pm

che brava!!
anche le mie per il giorno non hanno avuto grosse difficoltà, entrambe tolto a 2 anni e 1/2.......con la seconda però ho problemi la notte Suspect ha 4 anni ma ancora lo riempie la notte!
ora però non ho voglia (si lo ammetto è colpa mia Via il pannolino! - Pagina 22 905494 ) di iniziare......il mese prossimo al mare siamo in appartamento, e NON posso rischiare "incidenti notturni" perciò attendo il ritorno dalle vacanze, a quel punto levo tutto e via.....ma sono a casa e posso gestire levatrici Via il pannolino! - Pagina 22 13860
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 22 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da fatina Sab Lug 11, 2015 9:12 pm

Allora, piccolo riassunto delle puntate precedenti: samu ha quasi due anni e mezzo e, da quando ha 9 mesi più o meno è abituato al vasino mattina, mezzogiorno e sera: ormai la cacca la fa solo lì da tempo. Ha iniziato da poco a parlare e da una settimana circa ha aggiunto al dizionario la parola "pipì" che però viene detta, almeno per ora, un po' a caso.
Da diversi giorni la mattina trovo il pannolino asciutto o con la pipì appena fatta, specie se ci attardiamo ad andare al vasino o facciamo prima colazione (tipo quando si sveglia attaccandosi al seggiolone al grido "pappapappa").
Oggi, complice l'ennesimo pannolino notturno asciutto e la presenza di mio marito in casa, abbiamo provato a tenerlo senza. In mattinata l'abbiamo portato sul vasino una volta, al nostro "devi fare la pipì" ha sempre risposto col suo solito "nonono". Prima di pranzo l'abbiamo portato di nuovo perchè so che verso quell'ora di solito la fa (ieri mattina eravamo in giro, aveva il lavabile senza mutandone impermeabile e si era un po' bagnato) e in effetti l'ha fatta. Pisolino post pranzo senza pannolino, non ha bagnato il letto, ma l'ha fatta sul tappeto in camera perchè appena sveglio si è incantato a giocare con un telefonino che aveva lasciato lì prima del pisolino. Non non ci eravamo accorti che si era svegliato e, quando siamo andati a vedere cosa stava facendo, l'aveva già fatta. Nessun dramma, l'abbiamo portato sul vasino dove non ha ovviamente fatto niente, poi abbiamo deciso di uscire e gli abbiamo messo il pannolino perchè non sapevamo bene come sarebbe andata a finire. Siamo usciti di casa alle 16,30 e rientrati alle 22,20. Pannolino asciutto e, appena siamo entrati in casa, l'ha fatta sul vasino.
Ora, mi sono fatta l'idea che lui abbia perfettamente capito come fare per tenerla, ma ancora non ci dice niente, dobbiamo portarlo noi sul vasino e, quando è preso nelle sue cose (tipo oggi pomeriggio), se la lascia scappare.
Stanotte l'abbiamo messo a letto senza pannolino (anche perchè è tutto rovinato dove striscia nelle cosce), doppio lenzuolo con gli angoli a panino come suggerito da mia mamma (cerata, lenzuolo, cerata, lenzuolo) così se stanotte si bagna ci basta togliere uno strato e cambiare le mutande. Non so neanche io cosa aspettarmi, lui mi sembra pronto, ma ancora non molto comunicativo... voi cosa ne pensate?
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 22 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Zara Dom Lug 12, 2015 8:51 pm

Secondo me potete continuare così, vedi come va stanotte e via! Via il pannolino! - Pagina 22 13860

Pensa che volevo scrivere qui anche io, perchè Dante sta facendo più o meno come Samu. L'unica differenza è che lui da quando ha iniziato a camminare è partito con un mega sciopero del vasino. Se prima faceva cacca solo lì e anche tante pipì, per parecchi mesi non ha voluto proprio saperne perchè troppo concentrato in altre cose. Da quando è arrivata l'estate ho iniziato a lasciarlo sempre senza pannolino a casa. Siamo partiti da pipì e cacche sempre nelle mutandine (anche se io mi accorgevo che gli scappava, lui non voleva interrompere quello che stava facendo), fino ad arrivare a quello che per me è proprio un salto di crescita (che comprende anche il sonno, se riesco dopo scrivo anche lì). Ora spesso mi avvisa mentre sta facendo pipì, oppure mi viene a chiamare dopo averla fatta e mi fa vedere dove l'ha fatta. Qualche volta mi dice che gli scappa la pipì o la cacca prima di farla, ma poi non ha la pazienza di stare seduto sul vasino per farla. Così io gli tolgo pantaloncini e mutande, lo metto sul vasino/riduttore perchè ora gli piace decidere di potersi sedere, e poi quando si stufa, lo lascio girare per casa senza nulla. Quando si attarda sul balcone vuol dire che sta producendo qualcosa Via il pannolino! - Pagina 22 98660
Da circa una settimana lo lascio senza pannolo anche per il pisolino e, per ora, non abbiamo avuto incidenti e anche la mattina sono diversi giorni che trovo il pannolino asciutto o con pipì appena fatta Via il pannolino! - Pagina 22 529774 Per me una vera sorpresa, visto che Dante è sempre stato un super piscione notturno! E in generale ho notato che fa mooooolte meno pipì durante il giorno, ma che sono decisamente più consistenti. Ora spero che il prossimo passo sia quello di riuscire a prendere qualche pipì nel vasino di nuovo Via il pannolino! - Pagina 22 936791
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 22 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 31 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 26 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.